Dynamic + Adaptive drive o pacchetto sp. M | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dynamic + Adaptive drive o pacchetto sp. M

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pone, 22 Agosto 2010.

  1. pone

    pone Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d F11
    La mia 5 ha ormai 5 anni e quasi 230.000 km, è ora di cambiare :mrgreen:
    Mi accingo ad ordinare la mia nuova F11 535d e mi trovo molto indeciso sulla scelta dell'assetto /sospensioni.
    Meglio il pacchetto sportivo M, come sulla mia attuale 535d eccelsa, poco costoso e semplice, oppure la soluzione dynamic drive + adaptive drive, da ben 3.000 € ?
    Ho letto che alcuni hanno provato delle F10 con adapt.+din. drive e non sono rimasti impressionati, si fa fatica ad accorgersi della diffferenza tra le varie modalità, come sulla X5.

    Vero è che l'assetto ribassato della mia E61 non è particolarmente sportivo ma risulta molto rigido e poco confortevole su strade e autostrade non perfettamente lisce.

    Qualcuno ha provato l'assetto M ?
     
  2. bmw535d

    bmw535d Kartista

    245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    fino all'anno scorso avevo in casa una 535d eccelsa e61 con dynamic drive+active steering e la differenza con una vettura senza si sentiva parecchio...

    visto che sto per acquistare una nuova f11 535 ho provato varie versioni e devo dire che quelle equipaggiate con adaptive drive e integral active steering sono molto più performanti. la differenza fra i 4 settaggi si sente, e si sente molto. io di sicuro ordinerò la mia 535 con questi optional.
     
  3. pone

    pone Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d F11
    però l'assetto M è ribassato, il baricentro scende...

    cosa pensi dei cerchi ? a me piace molto coi 19" modello n°331, non capisco se monta i 245/40 sia davanti che dietro o se dietro monta i 275
     
  4. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Dalla prova di Auto del 530d F10 con cerchi 19", sezione scheda tecnica:

    "Cerchi in lega styling n - 331 anteriori 8,5Jx19”, posteriori 9,5Jx19”; pneumatici runflat Goodyear Excellence ant. 245/40 R 19 94Y, post. 275/35 R 19 96Y".

    Per il resto, seguo il thread con curiosità perché anch'io sarei indeciso tra il dynamic drive + active steering (le quattro ruote sterzanti pare che aumentino sensibilmente sia l'agilità nel misto stretto che la stabilità alle alte velocità).

    Il 530d F10 che ho provato due mesi fa non mi ha emozionato quanto a "handling", mi pare che la precedente E61 (mai provato la E60) fosse più agile e divertente. Forse aveva l'assetto settato su comfort, o forse non aveva proprio l'assetto regolabile, non ci ho fatto caso... :redface:

    Certo motore/cambio e qualità complessiva sono al top.=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  5. Blondie530

    Blondie530 Kartista

    53
    6
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    292
    530d F10 Futura
    Sicuramente l'esemplare che hai provato non aveva l'assetto. Sulla F10 la mancanza dell'assetto (indipendentemente dalla presenza della regolazione del setup comfort e sport) si fa sentire...
     
  6. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Scusa cosa intendi per "mancanza dell'assetto indipendentemente dalla regolazione del setup comfort e sport"?

    Puoi regolare il setup pur in assenza del dynamic drive?

    Oppure intendevi mancanza assetto-M?
     
  7. Blondie530

    Blondie530 Kartista

    53
    6
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    292
    530d F10 Futura
    Sulla mia non ho l'assetto (non so se chiama M) ma posso regolare queste opzioni:

    [​IMG]

    Se setto su Sport o Sport+ ho una migliore risposta del motore ma non degli ammortizzatori. Infatti la mia ha un comportamento morbido ma se lo confrontiamo con una E60 con l'assetto la differenza si vede..
     
  8. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Grazie Blondie,

    il settaggio a cui ti riferisci dovrebbe essere quello del solo motore/cambio, che oltretutto in sport+ disinserisce parzialmente il controllo di stabilità.

    Confermi anche che di base è più morbida della E60 senza assetto?
     
  9. Blondie530

    Blondie530 Kartista

    53
    6
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    292
    530d F10 Futura
    Hai centrato esattamento il funzionamento del sistema.

    Purtroppo non ho mai guidato una E60 senza assetto quindi non posso fare raffronti..Un'altra cosa che ho notato è che in modalità DS la E60 ha una risposta piu' pronta rispetto alla mia che è piu' morbida nell'erogazione della potenza.. Forse sarà l'EURO5 che influisce..:-k
     
  10. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    mmm... quindi direi che l'assetto sportivo (non so se ci sia solo in abbinamento al pacchetto M, che personalmente non mi piace molto sulle 5) è consigliabile, senza voler spendere i soldi del dynamic drive.

    E magari ci sia abbina il cambio Sport (quello con i paddle al volante e la cloche più corta) che dovrebbe fornire una risposta più pronta.

    Grazie mille del tuo report, che gran macchina che hai! :smile:
     
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Forse la tua è ancora legata :wink:
     
  12. Blondie530

    Blondie530 Kartista

    53
    6
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    292
    530d F10 Futura
    In effetti la E60 ha 130k. La mia solo 4500... e migliora giorno per giorno...:wink:
     
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ecco spiegato l'arcano! :cool:
     
  14. pone

    pone Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d F11
    Ordinata !!

    Alla fine ho optato per Dynamic+Adaptive Drive, l'assetto sportivo lo avevo sulla E61, volevo provare qlcsa di diverso

    535d Touring


    Pelle Dakota Cinnamon Braun


    Havanna metallizzato




    Cerchi lega Styling a V 331, 19" pn. 245/40


    Versione FUTURA




    VDC Controllo elettronico ammortizzatori


    Dynamic Drive


    Volante sportivo in pelle a tre razze


    Cambio automatico sport


    Adaptive Drive


    Integral Active Steering


    Antifurto con telecomando


    Eliminazione scritta modello


    Telecamera posteriore


    Tendine laterali manuali per vetri posteriori


    Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)


    Retrovisore interno autoanabbagliante


    Pacchetto fumatori


    Ventilazione attiva sedili anteriori


    Sedili "Comfort" anteriori


    Supporto lombare sedili anteriori


    Sedili anteriori riscaldabili


    Modanture nero lucido


    Climatizzatore automatico a 4 zone


    Pacchetto luci interne


    Adaptives light Control


    Avvisatore cambio corsia accidentale


    Segnalatore sorpasso pericoloso


    Active Cruise Control Stop & Go function


    Surround View


    Funzione TV


    Radio digitale DAB


    Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Professional


    Interfaccia USB per iPod


    Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore


    musicale


    Speed limit info


    Park Distance Control PDC


    Fari allo Xeno con lavafari


    Navigatore BMW Professional


    BMW Assist


    Funzionalitä estese BMW ConnectedDrive


    BMW Online


    Interfaccia Bluetooth per servizi telematici



     




    Consegna prevista per fine ottobre




     
  15. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Complimenti.....proprio due optional!!!! :eek::mrgreen:

    Ma anche a te appena metti il cambio automatico sportivo ti aggiunge 140€ di volante sportivo?
     
  16. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Il volante sportivo è obbligatorio col cambio sport, perché ha i paddles :wink:
     
  17. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Complimenti, bella configurazione! :razz:
     

Condividi questa Pagina