Ciao Ragazzi, ho un 530D Touring Platinum del 2003 con il Navi 16/9 e TV di serie. Ho fatto montare un lettore di DVD della PYLE (che legge DVD, MP3, CD, VCD, SVCD e anche i DIVX) ed un monitor LCD sul tetto. Funziona tutto ma c'è un grosso problema. L'installatore mi ha detto che il sinto TV ha l'ingrtesso audio solo mono, e quindi i DVD che leggo con il PYLE ma soprattutto i files Mp3 li sento in mono. Una merd***! Scusate ma sono proprio inascoltabili. E' possibile in qualche modo ovviare al problema? Grazie per l'aiuto.
Re: DVD solo in Mono??? Aiuto!! per adesso sembra proprio che ci dobbiamo ascoltare tutto in mono.... anche se dragone in un forum aveva risposto che forse c'era la soluzione ma ad un costo elevato. per io qui avevo sollevato un dubbio che per ora non ha avuto esito.... http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=13584&postdays=0&postorder=asc&start=60 cmq i "guru del 16:9" ti sapranno aiutare meglio di me.... attendiamo i lo verdetti...
c'e' un modulo che ha gli ingressi stereo che io ho e che posso ordinare... c'e' un tipica l riguardo se andate a ricercare..
non posso dirvi nulla perche' sto cercando di produrli io... ma ho bisogno ancora di un po' di tempo...
io sulla mia x5 ho installato un modulo della dietz http://www.dietz.biz/ENG/index.html (che poi li vende ad alpine produttrice di tutto l'hardware audio video di BMW) che permette di collegarsi tramite il cavo del navigatore, e gli ingressi audio delle sorgenti audio in stereo a qualsiasi sorgente dotata di spinotti RCA.........io ho collegato un lettore video DVD al monitor centrale del navigatore installato nello spazio fra bauletto cd e lettore dvd del navi, con tanto di ingressi frontali dove ci si può collegare videocamere, fotocamere, ho addirittura già collegato in viaggio con amici la ps2 e non ti dico il divertimento.......e ho inoltre installato un modulo della visteon per la ricezione della tv digitale terrestre.......inutile dire che l'audio è completamente in stereo sia per la tv che per i film in dvd (se si disponesse di un elaboratore digitale o amplificatore adatto si potrebbe avere anche il 5.1....) ed il tutto visibile in movimento....................io ho preso la 1260 che alpine rivende con il codice 12260..........fammi sapere...ciao
dragone, ho fatto anch'io così perche non ho il modulo video, ma ti garantisco che piuttosto che ascoltare per un mese i dvd o mp3 in mono faccio quella spesa più che volentieri, e poi si puo collegare anche se si ha il modulo tv originale se sei al lago a fine sett ti farò vedere
questa non la sapevo..beh..qualcosa dovrò fare..però credo che ricorrerò al modulo di sonic..ma il dietz ha già lo sblocco tv?
TVFree x BMW Buongiorno a tutti... ho trovato questo sito dove vendono dei moduli per lo sblocco della TV durante la guida e permette anche di avere un'entrata stereo... premetto di essere un neofita in materia, quindi se qualcuno che ci capisce un po' più di me gli desse un'occhiata mi farebbe un piacere :-) da quello che ho capito bisogna già avere il modulo TV (ed è il mio caso) ma vorrei capire che se il montaggio è semplice e se mi da la possibilità di collegare un caricatore dvd al navigatore in stereo. http://www.tvfree-modules.com/products-mini-e46-e39-x3-x5-z4.html
lo sblocco tv il modulo dietz o ha di default.....nel senso che il blocco è semplicemente un cavetto di massa che si collega in serie alla leva del freno a mano......questo in assenza naturalmente di sinto originale.....io vedo in movimento sia la tv digitale terrestre sia i film in dvd da un lettore dedicato dvd-mp3........l'unica cosa se dovessi tornare indietro non prenderei il digitale terrestre ma l'analogico ora come ora ha ancora più copertura......per i comandi bisogna per forza utilizzare un telecomando esterno, nel senso che con il tasto "Orologio" del navi si seleziona la sorgente sul monitor centrale e poi cn un'unico telecomando si controllano lettore dvd e tv....saluti a tutti.....
dimenticavo.....l'installazione ha richiesto 3 ore di tempo.....ed il tutto, sia tv che lettore dvd film naturalmente in stereo......