DVD Road Map Europe 2008-2 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

DVD Road Map Europe 2008-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxs84, 28 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    in teoria va bene anche masterizzarli come file di dati impostando in modo assoluto la label giusta altrimenti nn viene riconosciuto...però io consiglio e seguo il procedimento inverso...apri l'imm.ne e togli solo il file che nn serve, poi richiudi e masterizza con imgburn...molto più sicuro...

2. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ma aprendo l'immagine non me li fa togliere... poi che intendi con impostando in modo assoluto l label giusta...

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Impossibile!
    non usi il programma adeguato...devi usare o Ultraiso o Magiciso, però girano, almeno quelli che ho io, su piattaforma Win nn so se ci siano per Mac...cmq con quelli apri la .iso e fai ciò che vuoi con i file...
    La label è l'intestazione intrinseca del dvd che masterizzi...per l'mk4 ad esempio la label delle mappe è NAV_DB, per il software di aggiornamento è NAV_SW se il navi non vede queste label non riconosce il dvd...
    Da nn confondersi col nome che dai al file scaricato che può essere qualsiasi, anche "gnocca" per dire (un nome a caso :mrgreen:)

4. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    se non riesco a masterizzare l'originale come faccio a sapere che settaggi devo mettere per masterizzare con la label giusta il file iso da me creato? (quello ridotto)

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se cerchi sul forum aggiornamenti velox di turbochris, dentro ci sono anche dei file per i settaggi di Nero e la label è quella del file che hai e la trovi con imgburn ad esempio e altri

6. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    purtroppo ho mac e al momento non riesco ad avere parallel con windows... nessuno che abbia fatto l'operazione col mac?

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    col pc di un amico? :-k

8. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Adesso sto riprovando a masterizzare mettendo come etichetta il numero di identificazione KN074EU16X11T01... forse era quello il problema... poi so dire...

9. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    niente fa fare... ma i passi da fare sono:
    1 aprire iso e togliere il file .db2_lit
    2 creare un iso ridotto settando come dvd master (o copiare i file sull'hd )
    3 masterizzare l'iso (o i file copiati sull'hd) a 4x
    giusto...

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    1 ok
    2 no, richiudere la iso salvandola eventualmente con nuovo nome ma nn è necessario
    3 si, con imgburn (consiglio) meglio a 2,4/3X

11. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Non riesco ad aprire l'iso e modificarlo... devo per forza portarlo su hd.. ma se poi rifaccio un iso dovrebbe essere la stessa cosa...

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    che per modificarlo debba metterlo su hd è ovvio però dovresti mantenere la iso com'è senza esploderla...e questo lo fai senza problemi con u.iso ecc.
    Leggevo che Mac supporta in modo nativo il mounting delle immagini, quindi dovresti riuscire a modificare la iso senza problemi e senza estrarne i files

13. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    no ma infatti la monta senza problemi senza usare programmi ma i file li puoi solo copiare e non cancellare...cmq li ho copiati su hd e ho rifatto un iso con un programmino e rimasterizzato... vediamo...

14. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    allora... ho montato l'immagine col sistema nativo di mac, copiato tutti i file tranne quello da eliminare in una cartella... preso liquidcd e fatto un'immagine iso9660 e poi ho masterizzato la stessa con lo stesso programma... niente mi chiede sempre dvd mappe

15. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ciao lynx sei sempre il migliore!!

16. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    mi sono accorto che il tipo di file era iso9660 ma joilet.. ho ricreato un iso con quella opzione ma il risultato è sempre negativo, non so più cosa provare...

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io l'ho fatto montando la iso con alcohol copiando i file su hd, cancellato il file di troppo e masterizzato come disco dati, tra l'altro dimenticandomi di cambiare l'etichetta di volume e quindi l'ho masterizzato come "etichetta volume"
    Funziona quindi ne deduco che dell'etichetta al navi non glie ne importa nulla.
    x crio
    Prova a cambiare marca di DVD e a masterizzare a max 4x masterizzato a 16x a me non lo leggeva a 4x si. con tdk-r
    Ciao

18. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    sempre masterizzato a 4x.. ma il dvd l'hai masterizzato sempre con alchool?... che impostazioni hai usato?

19. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    non ho avuto modo di provare con un altre marche di dvd, iso i ridisk -r.... cmq sono riuscito a risolvere i problemi con parallels e ho masterizzato l'iso risotto che mi ero fatto conimgburn a 2,4x ma niente, chiede sempre il dvd, o e la marca che non viene letta o ho scaricato una roba che non va, però strano perche i file ci sono tuttti...

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Masterizzato con Roxio Dvd Creator perche' non ho ricreato l'iso ho semplicemente masterizzato i file estratti sull'hd senza neanche nominare correttamente il volume.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina