Salve, da poco piu' di un mese,dopo una lunga militanza nel mondo Audi,sono passato ad una X5 3.0D dell' 2003 (prerestailing), praticamente nuova (25.000km), tenuta maniacalmente da un mio conoscente.L'unica cosa che questo sant'uomo non e' riuscito a trovare e' il DVD del MK4 .... quindi mi sono mosso X la masterizzazione.Dopo vari tentativi senza esito positivo (il lettore non riconosceva il DVD), ieri sera l'MK4 ha "ingoiato" l'ennesimo DVD masterizzato e non ne vuol sapere di ridarmelo indietro..... oltretutto il monitor non si accende piu' ... anzi e' in reboot continuo .... sapete come posso estrarre questo maledetto DVD?? Ho provato tutti i metodi "convenzionali" (apri chiudi vettura,aspettato vari minuti...... ), ed ora solo nel pallone.Help needed.Vi ringrazio anticipatamente.
l'unica possibilità è quello di aprirlo e farlo uscire manualmente, ma mi raccomando prima di staccare il tuo mk4 lascia spegnere la lucina rossa che lampeggia, poi lo apri sviti la torx che tiene il motorino di esplulsione e tiri fuori il dvd, rimonti il tutto e riagganci i connettori, il mio consiglio prima di rimontare il tutto è magari fai una bella pulita alla lente ottica magari è sporca e non leggere per bene il supporto dvd, poi fai un'altro dvd ma abbassa velocità tipo 1x o 2 x e se puoi evita i verbatim che sono scadenti secondo me
grazie mille Maurinax, fortunatamente dopo mille tentativi, 10min fa' l'mk4 ha deciso di ridarmi il disco ..... finito immediatametne nel cestino. Questo era un TDK +R masterizzato a 2X, e' il secondo TDK con il medesimo risultato, ho provato anche con un verbatim che ha funzionato (lentissimo) x non piu' di 20minuti ... poi la solita storia ... non vorrei che fossi io a non essere capace a fare l'immagine del dvd correttamente .... ho dato un'occhiata al forum,ho trovato molto indizi,ma forse commetto errori... hai mica un link con tutte le info necessarie per portare a buon fine la copia?Grazie
nulla prendi l'immagine col programma di masterizzazione poi selezioni la velocità molto bassa poi ricordati di chuidere la sessione in scrittura del dvd e vai di burning, prova a comprare un supporto dvd di altra marca se possibile -R e non +R, io ad esempio con dvd+r sul portitle vecchio non riesco a leggerli su qyello nuovo li leggo senza problemi
Grazie ancora Murinax,stasera provero' di nuovo, i files dovrebbero essere giusti visto che,anche se per poco,hanno funzionato. Visto che nell'auto (presa usata) non c'era il DVD del navi, non s' neanche quale versione di software (non credo che ci sia V27 o V28) e' installata.Credo pero' che qualunque versione ci sia e' poco influente ai fini del funzionamento del DVD .......
Se conosci l'inglese questi sono i metodi http://www.x5world.com/articles/all...-tips-removing-stuck-cd-navigation-drive.html