DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Dicembre 2010.

1. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Non ho verificato i PDI dell' altro post comunque sono sicuramente validi e precisi quanto i miei. I dati provengono da poigps.com

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  2. Albi

Albi Kartista

81
    8
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    56
    F31 330xd
    Confermo, overburn666 ha importato i dati da poigps.com

Diciamo che l'organizzazione dei vari poi è alquanto diversa:

overburn666
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201565 ha aggiunto un gruppo (in fondo alla lista principale) chiamata Italia e all'interno di essa varie sottocategorie.

Tutte le modifiche sono quindi sotto "Italia", a parte una ulteriore sottocategoria "Radar" (anche esteri) il gruppo Veicolo reperita da gpsunderground.

Le categorie aggiunte sono inferiori rispetto al lavoro di turbochris, ma personalmente preferisco così in quanto sono meglio raggruppate e vi sono quelle che mi interessano
    Il lavoro di turbochris http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=208519 ha un più amplia collezione di poi, gli autovelox sono aggiornati al 20/12/2011, ma non so quelli esteri che livello di aggiornamento/accuratezza abbiano.

I poi gommisti, euronics, agriturismo, ristoitalia, accautostrade, puntipericolosi, pizzerie dovrebbero essere aggionati a dicembre 2010

Noto però che il resto dei poi hanno date del file ottobre 2008 quindi non credo siano molto aggiornati. Turbochris confermi?

Proposta per turbochris e overburn666: perchè non vi organizzate per creare un pacchetto unico, magari con una accurata scelta di quali poi inserire e come organizzarli.... io sono disponibile a collaborare.

Saluti e Auguri a tutti. Albi.

3. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Eccomi qui; allora vi spiego: le categorie del menu del navi che trovate in MAIUSCOLO sono chiaramente quelle del DVD originale che contengono dati al livello Europeo; quelle in Minuscolo sono categorie da me proposte e fatte artigianalmente da fonte poigps.com e contengono solo dati Italiani. Per quanto riguarda i velox invece i dati sono sia Italiani che Esteri. I dati esteri di questo pacchetto derivano da una fonte parallela a poigps.com ma ho notato che ci son diverse lacune (ad esempio mancano gran parte dei velox austriaci). Nel prossimmo aggiornamento (probabilmente tra una decina di giorni circa) preleverò i dati esteri da www.poiplaza.com (Austria, Germania, Francia, Olanda, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Rep.Ceca, Polonia, Romania per ora, ma a richiesta posso aggiungere anche altre nazioni). Se qualcuno conosce fonti più attendibili di POI esteri me lo comunichi, anche se www.poiplaza.com mi sembra ben fatto ed organizzato.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle altre categorie (ristoranti agriturismo etc etc etc) basta verificare la data di creazione/modifica della coppia .IDX e .URL di ogni categoria. Come potete notare, in questo pacchetto ho aggiornato (oltre ai velox) alcune categorie di maggior interesse; conto nel prossimo pacchetto di aggiornare almeno un' altra decina di categorie, la maggior parte risalente al 2009 o al 2008 addirittura!

A richiesta potrei aggiungere anche altre categorie di PDI da fonte www.poigps.com ma se ne mettiamo troppe corriamo il rischio di trovarci un gruppo con troppe categorie che ci incasinerebbero un po'. In tal caso bisognerebbe organizzarle in altri gruppi

Ottimo anche il lavoro di Overburn anche se (se non ho capito male!) lui ha organizzato i dati italiani in un gruppo denominato "Italia"; non è pensata male ma a mio avviso la mia configurazione (con tutto il rispetto per il lavoro di Overburn che è ottimo!) forse è più pratica (ricordo che le categorie in MAIUSCOLO sono quelle originali quindi a livello Europeo mentre quelle in Minuscolo sono a livello Nazionale Italiano (velox a parte), ANCHE SE, sempre su richiesta, potremmo aggiungere (da fonte www.poiplaza.com) ad ogni categoria "artigianale" (ad es. gommisti, piscine, saune, etc etc) i dati di altri paesi esteri.

Per qualsiasi chiarimento o suggerimento son qui!:biggrin:

4. ducati11

ducati11 Aspirante Pilota

6
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Magari! sarebbe un lavoro davvero fantastico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Carissimo Chris

sei tornato a fare un lavoro eccezionale, come ai bei tempi di cui sei stato pioniere.

Peccato che io non potrò più approfittarne perchè sulla nuova F10 iDrive 2 le mappe (di cui ho i DVD e volendo il codice di attivazione per una installazione personale) non sono più Navtech ma Tele Atlas con una struttura dei poi completamente diversa e sembra pure codificata.

In giro per il mondo sembra che nessuno sia riuscito ad aggiungere POI sul Tele Atlas (AUDI, etc.)

Colgo l'occasione per augurarti un Felice Natale e un Sereno Anno Nuovo

P.S. Per ovviare al mio incomveniente mi sono installato un mini-Coyote, come primo utilizzo mi sembra molto valido e assolutamente legale.

6. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimo lavoro TurboChris !!!

Funzionano alla perfezione anche sulla mia E92 !!!

Mi sono permesso di cambiare le icone con altre di piu' accativanti per quanto riguarda i Velox

Ottimo !!!

7. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Potete cambiare tranquillamente qualiasi icona; l' importante è che la rinominiate con lo stesso nome della mia originale

8. BMW120

BMW120 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    48
    BMW120d
    Ciao Turbo non riesco a scaricare il pacchetto mi sai dare una dritta Grazie

9. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Ciao, io ho appena provato e funziona... devi scegliere la modalità free ed attendere che parta il download.

10. BMW120

BMW120 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    48
    BMW120d
    Download not available

The following download is not available:

http://rapidshare.com/files/43854249/..2010_12_20.zip0 KB

The file of the above link no longer exists. This could be for several reasons:

• The uploader deleted the file
    • The file contained illegal contents and was deleted from our Abuse team
    • The file is incorrect
    • The server is busy and can not process the request.

Questo è quello che mi dice non so a me non viene la possibilità free

11. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Il link che hai riportato qui sopra è errato; non so dove lo hai preso comunque usa il link che ho specificato sulla risposta #001 di questo post. Ciao!

12. BMW120

BMW120 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    48
    BMW120d
    DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI

Ciao a tutti,

a seguito trovate il link dei PDI e degli autovelox da aggiungere al DVD 2011 Professional;

Come sempre ricordo che il tutto viene fatto amatorialmente e senza scopo di lucro.

Le modifiche/aggiunte vanno fatte al DVD originale regolarmente acquistato;

per gli aggiornamenti futuri fate sempre fede a questo post (risposta #001) in quanto il link viene tenuto in costante aggiornamento.

istruzioni all' interno.

Ecco il link al turbopacchetto, aggiornato al 20.12.2010:

http://rapidshare.com/files/43854249...2010_12_20.zip

NOTA: all' interno del pacchetto troverete il file .DS_Store

Ignoratelo tranquillamente; è un file autogenerato da Macintosh completamente trasaparente (che ci sia o no sul DVD è uguale).

(Nota: se conoscete altri metodi di download gratuiti più semplici di Rapidshare fatemelo sapere che sposto il pacchetto).

Nei prossimi aggiornamenti tolgo parte dei PDI europei (tipo Inghilterra etc etc ) ed aggiungo Slovenia, Croazia, Austria e Germania.

io ho usato quello della prima pagina e non mi funziona

13. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Infatti questo link funziona benissimo, riprova :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. BMW120

BMW120 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    48
    BMW120d
    niente non mi va entra solo nella home e mi dice di iscrivermi e io lo gia fatto ma niente lo stesso

15. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Devi scegliere Slow Download

16. BMW120

BMW120 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    48
    BMW120d
    non c'è slow dowload

17. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Mi sebmra impossibile... prova a svuotare òa chace del brownser; il link della risposta #001 a me funziona.

18. BMW120

BMW120 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    48
    BMW120d
    niente non va :sad::sad::sad::sad::sad:

19. BMW120

BMW120 Kartista

70