DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Dicembre 2010.

1. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Prego.

Ovviamente parlano di varie cose, prendi le info per le opzioni di masterizzazione .... altre cose molto più tecniche lasciale pure stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. pupillo12

pupillo12 Kartista

95
    1
    4 Maggio 2009
    Reputazione:
    16
    X5 3.0i del 2001
    ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi dove trovare la mappa italia e l'aggiornamento software per mk3? grazie

3. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Nei concessionari

4. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Ciao a tutti..e scusate se riesumo il post!

ho deciso di aggiornarmi e passare al 2011..ero un pò scettico per il fatto che come tutti avrete già notato..di aggiornato in tema di strade c'è ben poco!..comunque dopo 4 anni di aggiornamenti riusciti in un batter d'occhio sono incappato anche io nell'ormai noto problema poi...la mappa và..ma dei poi manco l'ombra...vorrei chiedervi due cose..

1) (considerando che strade aggiornate ce ne sono poche) è fattibile aggiungere il pacchetto 2011 ad una mappa 2009/2010..??

2) più tecnica come domanda....ho notato che in un vecchia versione con i poi aggiunti..oltre alle cartelle CONFIG/DB/DBAL/TELEMAT/TPD e ai file CDROM.TOC FILES.CFG INFO_MAP aprendo il dvd esiste anche una cartella chiamata FILL al cui interno c'è un file chiamato sempre FILL dalle dimensioni su disco di 24,0 kb.

cosa che non trovo nella versione 2011...SAPRESTE DIRMI SE NEI VOSTRI "FUNZIONANTI" E' PRESENTE QUESTA CARTELLA?

GRAZIE A TUTTI!

5. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    1) credo proprio di si, in fin dei conti sono solo coordinate con un nome .... però meglio sentire i tecnici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2) mai vista la cartella Fill .....

6. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    intanto grazie mille per la celerità!....

il bello è che ho provato cambiando supporti, masterizzatore, e via dicendo...mentre le altre volte 5 minuti e il gioco era fatto..ora stò provando come consigliato da un altro utente..di modificare la iso tramite ultraiso..se non và provo a sprecare un altro dvd inserendo anche quel file FILL..giusto per scrupolo..poi provo il pacchetto su un dvd "vecchio" e come ultima spiaggia ogni bmw che passa gli chiedo che dvd ha e lo provo al volo sul mio!

7. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Fai delle prove su DVD RW, a me li legge senza problemi ... o quasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    nella mia se può essere d'aiuto vuole vedere solo i + e mai i -

9. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Mi inserisco solo ora per...ringraziare di cuore tutti!!!!!!!!!!!!!!

=D>

Dopo enne (tanti!!) tentativi alla fine ci sono riuscito ed il mio navigatore finalmente mi legge i POI caricati.

Ci ho provato in tutti i modi ma non c'era niente da fare: orologino, "attendere" e...nulla. :evil:

Alla fine, dopo cambio marche di DVD, diversi metodi di masterizzazione, salvataggi di tutti i generi e tipi, l'ultimo tentativo: ULTRAISO e RISOLTO!!!!!!!!!!!

Ora, capire il perchè mi risulta davvero difficile ma lungi da me voler entrare nel merito. Comunque, per chi dovesse trovarsi nella situazione di leggere le mappe ma nella ricerca non riuscire a scovare i POI...ecco svelato il trucco!!!

Spero di poter aver dato un minimo contributo. E dora...a tutto POI!!! :lol:

10. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    DVD Artigianale... ma per i POI???

Salve a tutti...

dopo parecchie ricerche nel forum sono solo riuscito a trovare la stessa discussione ma chiusa e senza risposta....

Sto preparando per uso personale, naturalmente, un dvd artigianale diciam cosi. Seguendo la guida di lynx mi son fermato ad un passo... cioè io voglio inserire autovelox fissi e mobili che putroppo ho su due file .csv! Lynx nel videotutorial dice che i due o piu file vanno uniti in un unico file csv ma non dice come.. ed ecco qui la mia domanda.... Come unire 2/3 file csv in un file unico??

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  11. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Che supporto hai usato... io riuscivo solo con i DVD RW della TDK ma ora neanche quelli :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Verbatim -R e Sony -RW.

Ma il problema come detto non era il supporto ma il metodo di spostamento dei file.

Mi hanno spiegato che il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che con ULTRAISO non viene modificato il file SYSTEM utilizzato da BMW per la creazione dei suoi DVD...

13. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    Ragazzi io ho estratto il contenuto del mio dvd n°2 originale 2011 ed ho seguito la procedura sul primo post.

Risultato non ho i PDI e gli autoelox.

Onestamente se qualcosa fosse andato storto non dovrebbe funzionare nulla, inece va tutto tranne la modifica per cui ho fatto il lavoro.

MI date qualche suggerrimento? Non saprei dove ho sbagliato...

14. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Se vedi le mappe, navighi regolarmente ma il sistema non trova più i PDI (manco quelli che c'erano sul DVD originale) è la situazione con cui ho combattutto per 2 settimane!!! Poi leggendo qualcuno ha suggerito di copiare i file dei nuovi PDI con ULTRAISO e miracolosamente tutto funziona...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  15. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    ma per unire i POI??

16. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    chiedo scusa poichè non so se è la sezione giusta... ma per una f10 con navi business come faccio ad aggiungere gli autovelox?

17. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    ok .. grazie .. proverò con quello...

Scusa un ultima cosa.. ma i PDI devono venire attivati in qualche modo o da impostazioni standard si visualizzano automaticamente?

18. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Dal menù "navigazione" vai in "informazioni" e "veicolo". Selezioni il POI che ti interessa "autovelox" ed attivi la ricerca. Da li in avanti tutte le volte che avvedi alla mappa questa ti evidenzia il POI che hai selezionato.

Per cambiare...basta selezionare un altro POI...

19. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    devo dare ragione a chi mi ha consigliato di usare ultraiso.. il problema era propio il dvd che masterizzato con imgburn non ne volva sapere...

20. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    :wink:

Anche io ho avuto l'informazione qui dentro... =D>

Dal punto di vista tecnico mi hanno spiegato che passanto per UltraIso, e gestendo file POI e masterizzazione con lo stesso, si evita di modificare il file system presente nel DVD.

Questo dicono i tecnici; a me rimane il dubbio del pechè con il metodo di gestione file/masterizzazione proposto dalle istruzioni ( e conseguente modifica del file system) le mappe si vedono e rimangono out solo i POI...

:-k

Mah, misteri dell'informatica.

Condividi questa Pagina