DVD 2010-1 Road Map Europe High Poison | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

DVD 2010-1 Road Map Europe High Poison

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 29 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    buon giorno

Sto semplicemente dicendo che essendo file modificati da privati non è detto che violino i diritti e anche dentro a i dvd nessuno sa cosa c'è dentro e da dove è stato preso per assurdo si potrebbero prendere mappe gratuite ed inserirle nel dvd di acquisto originale, quindi...., ed in più ti dico che la Navthec che fa le mappe del road map bmw è stata acquistata dalla Nokia e che tutti gli aggionnamenti satellitari dei telefoni saranno gratuiti a breve, quindi tra non molto queste discussioni non varranno nulla...fermo restando il fatto che è sempre meglio acq,originale, non mi sento di criticare chi in proprio acq. io non sono un finanziere...! ed e-bay è comunque un sito legale, fino a prova contraria oppure l'avrebbero chiuso...chiaro? per quanto rig.i mod., tanto di cappello a loro, ma la mia critica riguarda la loro cultura in proposito, ed una certa arroganza molte volte dettata da un incarico che permette a loro il diritto di v/m e questo non mi pare giusto.....comprendi.....!

Spero di avere chiarito con tutti passo e chiudo....

Saluti....!:wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Basta rispettare le regole, e i mod diventano degli alleati che condividono con gli utenti la voglia di tenere il forum in ordine, leggibile e rispettoso delle opinioni di tutti.

Ogni tanto provare a uscire dall'ego e mettersi nei panni degli altri fa bene.

:wink:

3. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Che peccato,

e dico solo che peccato... e pensare che chi forniva il servizio di inserimento dei velox nel DVD originale aveva contribuito in maniera sensibile alla diffusione del nome di BMWPassion.

Io l'ho conosciuto esclusivamente così.

4. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    risposta

:biggrin:=D> Condivido in pieno, è sempre meglio parlarsi che affrontarsi,"a duelo"...!:wink:

Anche perchè così facando anche gli "alti porporati" scendono dal piedistallo, l'unico appunto che faccio alla discussione è che mi sarebbe piaciuto discutere con più utenti e non splo con moderatori e quant'altro....!

Saluti:biggrin:

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non sono d'accordo sul fatto che vendere i dvd mappe Bmw modificati su ebay sia legale. Sono comunque copie. Che poi nessuno faccia niente per reprimere, è un altro discorso.

Rammento poi a molti, che in passato era fiorito su ebay un florido mercato di dvd modificati, i cui venditori si procuravano subdolamente il materiale iscrivendosi al forum, e chiedendolo a chi si prestava gratuitamente per il bene di tutti.

Penso che i controlli dei mod ed una certa repressione non siano quindi del tutto fuori luogo.... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci sono discussioni dedicate in area Virtual, qui sarebbe OT, ne abbiamo fatto già abbastanza.

7. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    E allora spostiamoci tutti a TONGA! :haha Scherso... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non sbagli :wink:

9. Marteen

Marteen Aspirante Pilota

39
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    190
    BMW 330CI
    E questa che ha provocato l'allontanamento di Angelich perchè è stata chiusa?

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè si faceva esplicito riferimento allo scambio di file coperti da copyright.

Se ho la versione di mappe 2006, non posso scaricare la versione 2010, che abbia autovelox o meno. Il legislatore non è fesso.

11. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    Dipende!!!!

se le ho prese da un mio dvd originale 2010, lì i copir. li ho già pagati...! e poi risulta un pr. diverso dall'originale comunque...! in più lo regalo non lo vendo.....quindi non c'è nessuna concorrenza con i rivenditori......ai fini di lucro...!:wink:

12. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Il copyright vieta anche la cessione gratuita a terzi :wink:

13. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Dell'oggetto originale? [-X Non mi risulta.

Se invece di parla di una copia identica o parte di essa si ma con molte eccezioni ed interpretazioni.

Ovvio che meglio prevenire che poi dover dare spiegazioni o trovare escamotages... se un vuole una vita tranquilla.

Per quello che mi riguarda ho un caro amico in BMW che gli updates me li regala, ma la parte di avvisi sonori o inserimento autovelox o uno sei li fa da sè o si attacca al tram :wink:

Anche li c'è dura battaglia (vedi ad esempio il caso delle XBOX modificate). In Italia la legislazione non puo' intervenire su di essa, indi per cui ci ha pensato il produttore usando come deterrente il fatto di sconnetterti dalla rete.

MA se uno possiede legalmente la copia originale del DVD suddetto ad esempio, puo' TRANQUILLAMENTE usare una copia identica, ANCHE ottenuta attraverso scambio di files su rete peer to peer e modificarsela a piacimento piuttosto che no, facendone uso sulla propria vettura

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Su Emule non si scambia l'oggetto originale

15. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Infatti ho fatto distinzione

EDIT. ed ho integrato successivamente, per quelle che sono le mie conoscenze, il post sopra.

PS: non faccio l'avvocato e non mi occupo di copyright (sono un mero Ing.) ma ho alcuni amici che invece che quella professione la fanno (che brutte frequentazioni che ho :haha) e parte di essi si occupa appunto di proprietà intellettuali, industriali, marchi e brevetti. Ho fatto che chiedere :razz:

Per il resto comprendo le motivazioni delle azioni dei moderatori, a tutela del possibile coinvolgimento del forum in azioni possibilmente perseguibili (quasi esclusivamente da parte degli avvocati BMW piuttosto che dall'autorità giudiziaria).

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  16. Marteen

Marteen Aspirante Pilota

39
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    190
    BMW 330CI
    Non mi pare che le cose siano diverse in questa che non è stata chiusa e che ripetutamente è stato chiesto di chiudere.

Per curiosità mi interessava avere il parere di Simone che sembra non condividere certi atteggiamenti da sceriffo, poi chiudo qui del resto la mia partecipazione è blanda ed è ormai noto dove reperire tutto ciò che è venuto a mancare in questo forum.

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Certo, gli utenti che sono interessati solo al discorso mappe veleggieranno verso altri lidi..... :wink:

Personalmente per me nel forum è venuto a mancare qualche amico, persone con le quali stavo bene nel discutere, non una manciata di file ............

A 2 persone piace questo elemento.
  18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Questo è lo spirito del forum ............

19. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    risposta

per tutti .....

i torrent funzionano con il sistema del peer to peer e quindi si scaricano solo parte di un insieme che comunque va unito poi ad altre parti vel/poi, quindi uno non scarica tutto l'originale ma solo parte di esso ed il risultato è comunque diverso dall'originale che se la bmw volesse non far dupplicare ne avrebbe tutte le possibilità ed esperienze (non si entra in un programma se non si lascia aperta una porta) basta criptarlo, e comunque non è lì il problema, infatti ciò che io contesto è il fatto che alcuni mod. si comportano come scereffi solo allo scrivere dove reperire i file, e che quindi processano le intenzioni e non i fatti, qualcuno si rilegga anche la costituzione, dove si condannano i fatti realmente perpetrati e non le intenzioni di reato....!=D>

Saluti...!

20. Marteen

Marteen Aspirante Pilota

39
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    190
    BMW 330CI
    Sorry, non mi sono spiegato ho solo fatto notare che ci sono due pesi e due misure nel chiudere bannare e ammonire. Questo thred riporta gli stessi contenuti di quello chiuso ma non è stato chiuso anzi Simone dice che è meglio non chiudere tanto passerà nel dimenticatoio. Quest'ultima opzione è sicuramente la migliore perchè non offende chi con passione ha aperto il thread senza scopi illeciti e nell'interesse della comunità.

Per il resto non ho difficoltà ad ammettere che la mia personale partecipazione a questo forum, come ad altri, nel rispetto delle regole, è finalizzata a mantenere aggiornato il mio navigatore.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina