DVD 2010-1 Road Map Europe High Poison | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

DVD 2010-1 Road Map Europe High Poison

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 29 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Luca, ti assicuro che non è facile trovare gli esperti che dici tu. Anche perchè, quando c'erano ancora, i "maestri" erano subissati da richieste di gente che voleva solo mappe e password, senza dare niente al forum. Sparivano per ricomparire, puntuali, ad ogni aggiornamento mappe. Oppure avevamo scoperto che un altro forum Bmw aveva degli infiltrati quì da noi, che si fingevano dei poveri fessacchiotti e poi esportavano tutto "di là".

Io stesso mi ero messo a disposizione, con poteri delegati da uno dei maestri, ma alla fine è stato un compito improbo.

Oltretutto, come risaputo, il discorso mappe era in parte tollerato dai precedenti moderatori, mentre oggi la linea di condotta è quella di consigliare ogni aggiornamento in conce, e la censura di molti post è giustamente imposta.

Non è stato facile portare avanti la sezione navi del forum, ma sono state fatte tante belle iniziative, come un gruppo di acquisto per le mappe 2009. Oggi tutto ciò è improponibile, ferma restando la possibilità degli utenti di organizzarsi privatamente ed al di fuori del forum ........... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. B"ROCK

B"ROCK Aspirante Pilota

13
    6
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD / E 46
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>:lol:

3. abacab50

abacab50 Aspirante Pilota

28
    1
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    x5 3.0d
    Anche se OT, è un opportunità per mettere in luce qualche fatto che forse non gioca a favore del buon nome del forum.

Non è certo il moderatore bastonatore che butta fuori ed appioppa punti a rendere il forum piacevole. Io stesso ho preso punti e nemmeno ricordo perchè, però - a mio parere - è evidente che l'azione dei mod non è uniforme. Potrei citare diversi esempi e laddove si riprende per alcuni motivi, gli stessi vengono tollerati altrove. Non va bene. Lasciamo da parte il discorso legale dovuto al software che circolava e credo circoli....la legalità non è da circoscrivere solo a questo aspetto.

Ci saranno poi anche motivi meno evidenti e legati a conoscenze reali e magari di lunga data, nonchè interessi "veri e propri" (che di sicuro non mancano) con tutti gli annessi e connessi.

Nel caso specifico: perchè Lynx è stato bannato? Chi lo sa lo dica. Non tanto per giustificarlo ma per comprendere cos'è che non ha funzionato...

Forse i responsabili del forum dovrebbero riflettere. Personalmente mi sto "disamorando" del forum.

4. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    Risposta

:-k In parte sono daccordo, che le mappe si devono comperare in concess.anche se il calo del prezzo molto probabilmente è stato anche dovuto alla possibilità di scaricarle dalla rete, ma non mi trovi d'accordo sulle modifiche e per modifiche intendo i file poi e i velox i quali si scaricano gratuitamente dai siti regolari dei produttori di navi come Garmin e via dicendo...!:wink::wink::wink:

Saluti...![​IMG][​IMG]

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'utente Lynx è stato bannato per somma di ammonizioni, in quanto prima ha reso pubbliche comunicazioni private (cosa vietata dalla legge sulla privacy, prima che dal regolamento del forum), poi ha provocato altri utenti offendendo il moderatore che lo aveva richiamato. La community ha 4 regole in croce, se si tiene veramente al forum non è difficile rispettarle.

Che dire agli utenti che continuano a iscriversi con nuovi account, quando i vecchi sono stati bannati? Caro Vince, se ci tieni così tanto al forum e non ne puoi fare a meno, il consiglio che ti diamo è di aspettare 6 mesi, come prevede il regolemento, e poi chiedere al pool di moderazione la riammissione. Continuando a iscriverti con nuovi account, cosa vietatissima dal regolamento, allontani sempre di più la possibilità di essere riammesso.

6. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    =D>E ci mancarebbe anche non fossimo liberi di entrare ed uscire quando vogliamo, ma forse non hai capito che non è quì il problema, infatti con tutti quelli che escono si assotilia sempre di più la cerchia di chi potrebbe aiutate il prossimo lo dicono anche le tavole....

Certamente non è compito tuo o dello Staff cercare "Gente in Gamba", ma quando c'è va tutelata, ripresa se sbaglia ma non bastonata solo perchè chiede informazioni come nel mio caso visto che lo ho vissuto di persona, e quindi usando questi metodi non si fa altro che non fare capire e creare disappunto anche perchè certe regole non sono scritte da nessuna parte, e mi riferisco alle regole : "non chiedere mai informazioni su gli aggiornamenti navi" ecc. ecc. per cui se non volete più che si parli di navigatori non permettete più le discussioni su di essi...anche perchè viene da pensare che qualcuno voglia luccrare costringendo tutti ad acqustare in concess. anzichè su E-BAY o altri canali legali che fino a prova contraria sono del tutto legali, se non lo fossero li avrebbero già chiusi....non vi pare??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:[​IMG]

Comunque non pensavo di scatenare tutto questo pandemonio, ma sono contento che così si possa chiarire alcune cose....un saluto....!:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ognuno puo' aquistare dove vuole anche in Africa,queste sono cose private,ognuno coi propi soldi fa cosa vuole

sui forum tedeschi le regole sono uguali,non si puo' parlare di dvd o software pirati

8. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    Risposta

](*,)Ma chi te lo ha detto che in germ. non si possa acq.su e-bay,la Santa Inquisiozione????, e visto che lì come quì sono relise del tutto legali ed originali, quello che si fa è solo migliorarli con aggiunte di cose che gli orig.non hanno.....capito...!:-k

Saluti

9. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    domanda

:biggrin:

:-kMa perchè lo devi scomporre????:biggrin::biggrin::biggrin:

Saluti

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    No, Michele ha detto che sui forum tedeschi non puoi parlarne (del software pirata). E' chiaro che anche in ebay.de puoi acquistare le copie pirata, ma penso proprio che su quello sia d'accordo con te.:wink:

11. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    Risposta

](*,)Scusate ma nessuno e di certo non io ha parlato di acq.soft.pirata....!Attenzione non mettetemi in bocca parole da me non scritte....!Quello che ho detto e ribadisco che nei soft.orig. mancano parti che da noi sono state aggiunte e scaricate da siti regolari come Garmin ed altri....Chiaro...!:eek: e penso che questo non sia illegale visto anche che è ad uso privato...!e come tale.....ognuno fa quello che gli pare dico bene? e vai con la rima...!

Saluti....! :biggrin:

Ma a 100 messaggi vinco la Bambolina??????????

12. mc 007

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,intendevo propio questo:wink:

se vuoi aquistare copie pirata ce ne sono qui in Croazia annunci su ogni giornale di vendita,per ogni auto,ti vendono il dvd o cd con la copertina uguale all'originale

:mrgreen:

13. AlexMI&Vince

AlexMI&Vince Aspirante Pilota

1
    0
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    xx
    ...cosi mi diverto di più....manchi di umorismo moderatorino...ino...ino

FY.

vieni a trovarmi su altri siti BMW internazionali così scambiamo due parole senza che tu possa abusare.

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Edit

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma non c'è nulla da dire, se non che continuando a iscriverti qui con altri account dimostri che non puoi fare a meno di questo forum.

E' un peccato che tu non voglia tornare con le vie concesse dal regolamento.

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. mc 007

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    in questo topic c'e' un recordo di bannature...neanche fosse una competizione

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non ho certo detto che ne hai parlato tu di software pirata, anzi ho detto il contrario. Ma cosa c'entra ebay con l'aggiunta dei poi? :-k

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Pazzesco ......... :wink:

19. maxandfriend

maxandfriend Kartista

128
    15
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    Ma non viene in mente a nessuno che l'ottusa repressione non paga..?!? :rolleyes:

...e si che, se solo uno ha passato la terza media, la storia qualcosa dovrebbe aver insegnato... ](*,)

Just my 2 cents...

20. LUCA2952

LUCA2952 Kartista

125
    1
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    BMW E46 320D
    risposta

Centra perchè in molti chiedono info per le modifiche e vengono ammoniti solo per il semplice fatto di chiedere info su uscite o di novità sulle uscite prossime, e su e-bay si possono trovare dvd già modificati che non sono originali e proprio per questo non si violano le Royalty, perchè essendo dvd fatti in casa i diritti spettano non alla casa madre ma al ventitore se mai, e se fosse illegale farlo non spetterebbe di certo a noi multarli ma alle autorità preposte, non ti pare? mentre quì a chiunque è stato dato una piccola patacca si erge a censore, o peggio ancora ad inquisitore di chi non è nelle sue grazie....!

Saluti:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina