Ciao a tutti, prima di scrivere qualsiasi cosa premetto che sono una totale capra con schemi elettrici e cose del genere...... :wink: Allora, ho una E91 del 2005 con Navi Professional e vorrei provare a montare un'interfaccia DVB-T da collegare al monitor del Navi per poter vedere la TV e, magari, collegare un lettore DVD (o ancora meglio una chiavetta USB con file AVI). Sto cercando a destra e a manca su internet su quale tipo di interfaccia acquistare e tra il tedesco e siti esteri.....ho capito ben poco.... Mi date una mano? Quale modulo/cablaggi etc.. dovrei acquistare? E' un lavoro che si può fare in autonomia? C'è un tutorial dove viene spiegato passo passo il lavoro?? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!! a presto Mauro
Se vuoi io sto per vendere la mia interfaccia, che ti permette di collegare fino a 3 dispositivi (ricevitore dvb, player multimediale, telecamera retromarcia ecc) al navi professional. Contattami in pm.
A suo tempo contattai Navistore per informazioni sul Fiscube che comprende un tuner dvb-t ed una porta usb audio e video compatibile con HD autoalimentati o con consumo inferiore a 500mh Comprende il ricevitore, il cablaggio specifico e 2 antenne oltre alle istruzioni di montaggio e costa 399 euro Il sistema non si può espandere ulteriormente e necessita di sblocco a parte per la visione in movimento... Il problema che mi ha fatto desistere dall'acquisto è fondamentalmente la capacità di ricezione delle antenne... lo stesso venditore mi ha proposto antenne più perfromanti (e più costose) che comunque non garantiscono la piena ricezione del ssegnale con il veicolo in movimento . Io alla fine ho ripiegato su un sistema multimediale portatile autonomo
Questo sistema qui lo monto anche io già compreso di antenne più performanti e la qualità dove c'è il segnale è buona! naturalmente sbloccato per la visone in movimento
Ciao Stefano, intanto grazie per l'ottimo lavoro di sabato scorso, volevo sapere se questa interfaccia di cui state parlando si può sostituire al ricevitore analogico che è montato attualmente sulla mia , o se è un'altra cosa.. Grazie
Per la tua X3 E83 non si può montare in quanto non ha la fibra ottica sul tuo modello di auto c'è da installare un'interfaccia video per creare gli ingressi + modulo TV digitale terrestre completo di antenne (hai pm)
Stefano, questo siatema può andar bene su x5 del 2007, con antenne più performanti che costo c'è ? in totale con interfaccia di sblocco in movimento quanto può venire.....mi daresti (anche in pm,se il regolamento lo vieta) esattamente marca e modello dei pezzi e link dove trovarli...