Ciao, Come da Oggetto....volevo sapere se qualcuno sa la durata cioè se durano di più o di meno dei fari normali?? perchè ho sentito voci contrastanti Grazie
Le lampadine durano moltissimo... io non ne ho mai cambiata una. In compenso i ballast saltano che è una meraviglia... sulla 3er ne avevo cambiati 2 e ho rientrato l'auto al conce che ancora non funzionava bene...
Durata, dal sito Osram : Technical - Life Lamp life B3 in hours 1500 h Lamp life in hours 1500 / 3000 h Lamp life Tc in hours 3000 h relativamente alle lampade xeno D2S montate di serie ad es. sulla 5er e39. Durano molto ma non sono eterne e capita che si brucino. A me è successo. Ciao
E io che credevo non fossero lampade ma archi voltaici tutt'uno col faro...... Prezzo di ste lampade?
Uhmm... Adesso che vedo chi sei e sapendo cosa fai, ho il vago sospetto che tu mi stia prendendo in giro Ciao
Guarda che non faccio l'elettrauto, sapere come sia fatto un faro allo xeno e che tipo di lampade monti col mio lavoro non ci incastra niente Me lo dici o no?
Per sostituire la lampada non è agevolissimo, è reso molto scomodo dal airbox e dalla vaschetta liquido lavavetro. Il costo preciso, ma è decisamente alto
Cmq le lampadine in conce costano 150 euro l'una... su ebay.de 30 euro la coppia... Oppure sono le stesse Philips D2S... Le centraline invece costano circa 250 euro più iva in conce.. su ebay.de ne ho prese un paio usate a circa 20 euro l'una... però non andavano bene per la mia perchè nel 2001 sono cambiate e io non lo sapevo, quindi i connettori non corrispondevano.... ho dovuto andare allo sfascio a recuperarle...
Ho pensato avendo appreso della tua attività sul forum che, per definizione, in fatto di auto tu ne sappia più di me e che quindi mi potesse essere sfuggita una qualche ironia nelle domande... Anch'io non faccio l'elettrauto e i fari allo xeno con il mio lavoro ci incastrano niente più ancora che con il tuo, ma non ostante ciò lo so fare :wink: Ad ogni modo, a quello che hanno già scritto gli altri posso aggiungere che la difficoltà maggiore è il posizionamento di queste lampade e la loro scarsa accessibilità. Per il resto è molto simile alla sostituzione di una qualsiasi lampada H4 o H7, una volta che si sono (nel mio caso) rimosse le tre viti di fissaggio del connettore. Avevo anche un po' di timore per eventuali ritorni di alta tensione ma, se ci si attiene alle normali procedure di sicurezza relative aigli impianti elettrici, non ci sono pericoli particolari. Io ho sostituito una D2S Philips con una uguale (in realtà ho sostituito la coppia) presa su eBay.de. Il lavoro mi ha preso circa mezz'ora per le due lampade, ma se dovessi farlo adesso credo che in 10 min ce la farei agevolmente. Se l'ho fatto io lo può fare chiunque Ciao
Spero di non averne mai bisogno, cmq la mia era solo una curiosità sul tipo di lampada piuttosto che sul montaggio :wink:
Anch'io mi credevo chissà cosa ma in realtà sono lampade un po' più grandi (lunghe) ma tutto sommato molto simili alle normali alogene. Già che c'ero avrei voluto sostituire le lampade originali con quelle a temperatura di colore più alta tipo 6000k che sono più belle a vedersi, ma oltre a costare molto di più ho dei dubbi sulla loro reale luminosità. Sono rimasto quindi sulle originali Philips la cui luminosità è eccellente. Eccole: Ciao
Specifiche tecniche lampade Philips: - codice 85122 - Watt 35 - Volt 12 - Kelvin 4100 - Lumen 3500 Specifiche tecniche lampade Osram: - codice 66040 - Watt 35 - Volt 12 - Kelvin 4200 - Lumen 3500 http://cgi.ebay.it/LAMPADE-XENON-BR...ryZ42613QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Quindi tra Osram e Philips allo stato pratico che differenza ci sarebbe?
Gabri, la differenza tra le 2 lampade xenon è il collo di plastica della lampada in molti casi le osram non vanno bene dove sono montate le philips in quanto non entrano alla perfezione, le osram sono leggermente più luminos ma di poco, per avere una luce perfettamente bianca bisogna montare xenon da 5000K quelle più vicine come gradi K è quella da 4500K ma viene venduta solo nell concessionarie in giro non se ne trovano, poi ti volevo dire che le lampade xenon da 30 o 40 euro la coppia sono xenon farlocche e taroccate, non sono quelle che montano in conc. in quanto se vedrai i codici seriali sono sempre gli stessi mentre quelle delle conc. hanno numeri diversi, dunque occhio quando si compra, io ne avevo preso una coppia le ho tolte subito in quanto dopo un pò di tempo prima di riscaldarsi facevano uno strano effetto lampeggio come uno scoppiettio all'interno del gas