Si é parlato mille volte dei consigli sul tipo di pneumatici da scegliere, ma non penso si sia mai parlato della loro durata (in termini kilometrici). Lunedì ho tolto i pneumatici estivi per passare agli invernali e ho controllato quelli appena smontati con il gommista, facendo qualche considerazione: Continental Sport Contact runflat con all'attivo 18.000 km circa e a dir tanto potranno percorrere altri 10.000 km. Quindi percorrenza di 30.000 km scarsi nonostante siano pneumatici sportivi ma con la mescola nemmeno così tanto "morbida".
Sulla precedente F20 i Bridgestone S001 225/45/17 son durati poco piu di 30k km. Sull'attuale F20 LCI i GY Eagle F1 da 18 differenziati dopo 20k km sembra possano forse arrivare a fare 40k km. @nivola Tutto comunque dipende dal piede del guidatore: giusto @ilGuru77 ?
Mai fatto meno di 40.000km su BMW serie 3. Sul bordo pneumatico dovrebbe esserci un indice chiamato Tredwear, che indicia la durezza/durata del pneumatico rispetto ad uno standard. Riporteresti quanto è questo dato per i pneumatici in questione?
Leggermente prima.....meglio non lesinare troppo , una 125d come il mio belle pompato gia con battistrada di 3mm su asciutto è bello impegnativo , sul bagnato diventa pericoloso
Ah ecco, allora è plausibile che le mie siano ormai alla frutta pur avendo 34000 km, ieri pioveva e in certe rotonde mi scodava senza motivo....o_O
Certo: diciamo che volendo si può portare avanti il cambio ma in condizioni scivolose bisogna andar pianino e non pretendere troppo.
Il gommista mi ha detto stessa cosa ho 22.000 km e mi fa arriverai massimo 30.000 km stesse tue gomme a me viene il dubbio quando cambierò gomme se riprendere le stesse continental oppure cambiare