Durata media gomme pneumatici X1 U11 | BMWpassion forum e blog
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Durata media gomme pneumatici X1 U11

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da combi83, 2 Dicembre 2022.

  1. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    19 Ottobre 2022
    Treviso
    Reputazione:
    2.413.641
    VW Polo
    Ciao ragazzi, visto che parliamo di gomme, quant'è secondo voi la vita media di un treno di gomme? Il quesito nasce, oltre che da curiosità personale, dal fatto che dovendo noleggiare a lungo termine 3 o 4 anni una x1, quanti treni dovrei prevedere? Considerate 25.000 km / anno, quindi 75.000 sui 3 anni (40.000km estivi + 35.000km invernali) o 100.000km sui 4 anni (55k estivi - 45 invernali). Grazie mille
     
  2. Mario69

    Mario69

    653
    448
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Con la F48 ho fatto quasi 50.000 km con le estive che adesso sono da cambiare e 35.000 con le invernali e sono ancora discrete.
     
  3. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    19 Ottobre 2022
    Treviso
    Reputazione:
    2.413.641
    VW Polo
    Così tanti? In quanto tempo?
     
  4. Mario69

    Mario69

    653
    448
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    In cinque anni. 45-50.000 km con un treno di gomme mi sembra normale, almeno per me che non faccio molta autostrada.
     
  5. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    19 Ottobre 2022
    Treviso
    Reputazione:
    2.413.641
    VW Polo
    Ma diventano dure, anche se il battistrada è ok… comunque grazie dell’info. Quindi con 75.000 km 2 treni sono sufficienti
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.239
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    dipende principalmente da come utilizzi l'auto e su quali percorsi, se parti sempre a razzo e freni all'ultimo ti dureranno poco(mia moglie con x1 le consuma molto più di me a parità di km, con ta tende a pattinare spesso rispetto alla mia tp), allo stesso modo se prendi le curve ad alta velocità. ma 50k mi sembrano un valore minimo per avere un buon margine di sicurezza se utilizzate decentemente.
    io con le mie varie auto precedenti ho sempre fatto più di 60-70k a treno trattandole bene ovvero inversione ed equilibratura ogni 10k, sempre sostituite ben prima di arrivare al limite minimo di legge, quando le sentivo poco sicure sul bagnato le sostituivo. da quando ho la serie 3 faccio in autonomia il cambio stagionale(ho doppio treno gomme e cerchi) senza equilibrarle e solo invertendole sugli assi ad ogni cambio, il consumo è discretamente regolare, potrebbe essere probabilmente migliore equilibrandole ad ogni inversione, ma comunque superiore a 60k
     
  7. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    19 Ottobre 2022
    Treviso
    Reputazione:
    2.413.641
    VW Polo
    Spiegazione molto esaustiva, però mi manca la parte dell’invecchiamento, indipendentemente dai km fatti. Una volta il concessionario mi diceva che anche una gomma nuova se è vecchia rende molto meno di una appena prodotta
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.239
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    certo che è importante l'invecchiamento, mediamente dicono che 4/5 anni sono un limite adeguato, ma anche qui dipende come sono trascorsi questi anni, se l'auto è sempre fuori invecchiano di più che se dorme in garage, se tanto caldo o tanto freddo, ecc
    io 60-70k con le estive li faccio in circa 4 anni, al cambio sono più consumate che invecchiate
     
    A combi83 piace questo elemento.

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