aaaaaaah mi pareva strano, ci son + di 150 euro solo di pastiche! adesso fagli un buon rodaggio, frenate lunghe e non intense
4 pastiglie per Z4 3.0 trovate originali BMW a 140 euro tutte e 4! 4 dischi (ant e post) originali BMW trovati a 300 euro tutti e 4! 440 il totale...montaggio 80 euro presso un officina esterna BMW (calcola che io me li cambio da solo talmente e' facile...) andare a quasi 800 euro...ne passa di acqua sotto i ponti...
Penso che i dischi in particolare gli anteriori siano diversi dai tuoi......cmq il prezzo che ti han fatto è veramente buono........io oramai affronto la cassa della concessionaria con spirito di rassegnazione
i miei sono da 300mm con spessore 22mm autoventilati e posteriori 296 spessore 19 autoventilati anteriori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT51&mospid=47797&btnr=34_1284&hg=34&fg=05 posteriori
315 x 28 anteriori 312 x 20 posteriori Poi sono autoventilati, ma i dischi anteriori hanno il verso, cioè c'è il destro e il sinistro, in quanto le alette dei dischi hanno un inclinazione per prendere meglio l'aria.....non so se siano così anche quelli del 3000, inoltre i miei no, ma quelli del 3200 hanno tutta la parte dell'attacco al mozzo in alluminio, e quindi costano ancora di più.
per il senso dovrei guradarci...settimana prossimo dovrei smontare il tutto per montare qualcosa di meglio...credo dei Brembo ma non so ancora se mettere anche le pinze o se sotituire solo i dischi e le pastiglie (Pagid o Textar) ho letto su alcuni siti che consigliano l'uso delle Pagid e delle Textar su dischi Brembo...magari chiamo in Brembo e mi informo...ho un amico che lavora li... per quanto riguarda l'attacco al mozzo anche il mio sembra in alluminio...magari quello della M3 e' ulteriormente allegerito... qualcuno avrebbe dei consigli su dischi/pastiglie/pinze per uso pista? grazie mille!