Ragazzi ho percorso appena 9000Km con la mia emmina (E36)........l'ho portata a casa con dischi e pastiglie nuove, parlo dell'anteriore........ora devo rimetter tutto nuovo, dischi compresi........possibile che durino così poco? qualcuno di voi ha esperienza per fare un confronto? Grazie e ciao a tutti Cristiano.
Re: durata dischi freni cazzo!!! io ho fatto 60000 con le pastiglie e 70000 con i dischi... 9000 mi sembrano un pò troppo pochi, a meno che tu non abbia pastichie vetrificate, che magari consumano in modo anomalo i dischi
con la mia 60.000km pastiglie e dischi...e non erano consumate al massimo...ma visto che toglievo i cerchi...
Mi sorge il dubbio che la conc dove l'ho presa mi abbia un po gabbato........nel senso mi hanno detto che i freni davanti me li mettevano nuovi ma secondo me mi han messo solo le pastiglie.......pultroppo ingenuamente non avevo verificato, ma visto i km che percorrete voi è impossibile che fossero nuovi. Grazie a tutti cmq......
CIAO CRISTIANO!!! ANCHE A ME HANNO DETTO CHE MI METTEVANO I DISCHI NUOVI ANTERIORI E POI HO VERIFICATO E IL LAVORO E' STATO FATTO ANCHE PERCHE' CONSIDERA CHE IO HO GIA FATTO 23.000 KM E LA MAGGIOR PARTE IN MONTAGNA IN MEZZO A TORNANTI E PUOI BEN CAPIRE QUANTO SI USA L'IMPIANTO FRENANTE SOPRATTUTTO NELLA DISCESA,MI SPIACE DIRTELO MA PENSO PROPRIO CHE LA TUA SUPPOSIZIONE DEL FATTO CHE NON ABBIANO CAMBIATO PROPRIO NIENTE SIA ESATTA...SE LI SOSTIUISCI FAMMI SAPERE CMQ PER FAVORE QUANTO SPENDI PERCHE' COME LA USO IO NON PENSO CHE CMQ ANDRO 'AVANTI ANCORA PER MOLTO... CIAO CIAO
Dunque, io ho l'appuntamento per il 29 alla conc dream car di Ravenna........mi hanno già fatto il preventivo per tutto il materiale, dischi anteriori e posteriori più pastiglie ovviamente di poco inferiore ai 500 euro.......escluso la manodopera........tutto sommato non è un prezzaccio, anche se mi sarebbe piaciuto di più mettere su il kit dei dischi forati di hamman...(preventivo dischi pastiglie tubi e olio di 1100)...... pultroppo ora non me li posso permettere percui rimonto tutto originale....ciao a tutti e ci si vede sul Garda......
Se ti piace staccare forte ti consiglio i baffati della CTF con pastiglie Roesch Carbon. Freni poco a freddo, fai rumore di pastiglie finite anche con tutto nuovo, ma se vai forte ti fermi molto meglio che con gli originali.
prezzaccio??? è un superprezzo direi! ma sei proprio sicuro??? perchè dovrebbe essere circa il doppio... io i dischi li ho presi in germania, forati e li ho pagati 300 euro tutti 4...
X Prada: confermo, sono andato a ritirare il materiale proprio oggi, visto che me li faccio montare da un ex dipendente della conc bmw di imola...prezzo iva compresa 498 tutto originale per m3 3000 e36.....ciao.
Non le hanno montate bene....non lavoravano in pefetta parallelità! Un mio amico: montata male la pastiglia interna del disco sx ant.... Pastiglie ant sx durate 300 km e disco inciso di 3mm....ROBE DA PAZZI! Sostituito il tutto gratis, con scuse ed inchino...
Te che sei di Ravenna i tagliandi li fai alla Dream Car o alla Turbosport? Da quando Zeccoli è andato via non so se continuare ad andare a Imola ma Ravenna è un po' lontano
Ciao Gabri, io di solito la macchina la porto alla dream car anche se quella che ho ora l'ho presa da Zeccoli.......ma non c'è più il "vecchio" ma è rimasto il figlio ho ha proprio cambiato gestione ?? Sai com'è, la mia macchinina era in garanzia da loro fino ad ottobre di quest'anno. A proposito per la centralina di cui avevi chiesto il preventivo alla dream hai più fatto niente?
I muri sono sempre di Zeccoli ma purtroppo è andato via anche il figlio, da quel che so è in Belgio per lavoro dove si occupa di centraline per moto........bah! La gestione ora è affidata alla'Autoclub di Modena anche se i meccanici dovrebbero essere rimasti quelli di prima. Per la centralina avevo contattato Antonio ma alla fine sia io che gli altri miei due amici con l'M3 abbiamo deciso di lasciar perdere per non rischiare di avere problemi di affidabilità.
Allora epilogo freni......alla dream car si erano sbagliati a farmi il previntivo......infatti mi sembravano poche 500 euro per i quattro dischi e pastiglie.....il materiale l'ho pagato 780 euro.....per il montaggio vorrei fare una piccola nota X GABRI......dunque se tu andavi a fare i tagliandi a Imola forse conosci un meccanico che si chiama Stefano....ora non lavora più li, si è licenziato ed ha aperto un officina a Barbiano (molto bella fra l'altro)....ha molta esperienza con il nostro marchio, e a montarmi i freni ha voluto solo e dico solo perchè ha lavorato più di 2 ore 40 euro..... io di solito non mi fido molto a portare la macchina presso piccole officine dove magari i meccanici lavorano un po su tutte le auto e quindi non hanno esperienza specifica, ma in questo caso è diverso, fra l'altro sono stato li mentre lavorava e devo dire che lo fa con molta meticolosità....... Ora finalmente la mia piccola frena come si deve.....un salutone e buona estate a tutti quanti