Ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione non sapevo dove postare, si narra di esemplari di 6cilindri diesel con percorrenze di 3-400000km senza esagerate rogne... Voi che dite.. Ci credete?
so che non si parla di questo, ma l'M50 (6L) 2000cc, benzina, che avevo sulla e36 ne ha fatti almeno 315.000, più quelli scalati in concessionaria prima di vendermela (ad occhio un 100.000). ne aveva ancora da dire, la tolsi perchè era ormai "invecchiata" di interni ed esterni. trattato sempre coi guanti a freddo e sempre scannato a caldo.
Con adeguata manutenzione qualsiasi macchina arriva a 300.000 km. Che poi Ne valga a pena, è tutto un altro discorso.
inutile aggiungere che soprattutto per i sovralimentati contano anche tanto le solite attenzione del guidatore,non tirare a freddo,aspettare quei 2 minutini prima di spegnere dopo una scannata etc etc :wink:
Secondo me va anche molto a fortuna! C'è chi è disperato con i primi 2.0 TDi vw 170cv ancora iniettore-pompa ma già con turbo a geometria variabile.. Mio padre ha la passat con quel motore del 2006.. 245000 km e non fà una piega!! Ha deciso di rifare tutti e 4 i dischi e sospensioni perchè dice che a parer suo fà ancora il suo dovere.. Unico inconveniente 2 iniettori rotti a 170000..
Se non sono macchine con rogne dalla nascita, i km se ne fanno un casino!! Anche se si tratta di 4 cilindri, ma giusto per dirne una...un 320 is E30 di un amico, ha 260.000 km ed è una bomba!
Io credo che un 3 Litri a gasolio sia progettato per 400.000km senza grossi problemi......BMW, Audi o Mercedes che sia. Anche perche sopratutto nel nord Europa ci sono rappresentanti che 200.000km li percorrono in due anni di vita di una macchina senza troppi problemi..... E negli ultimi tempi capita spesso anche qui in Italia da noi.......... :wink:
motori benzina e gasolio sono progettati per un ciclo di funzionamento medio di 250mila km. tutto quello che riescono a fare oltre quella cifra è solo guadagnato
quoto!!!... importante per una tenuta di quel chilometraggio...fare i tagliandi ad ogni scadenza ed interventi mirati quando ce ne bisogno...il motore va curato nel tempo...e ti darà soddisfazioni... ho visto motori a 70-80 mila km fusi...con tagliandi mai fatti dal giorno Dell acquisto...quindi molte volte la durata del motore ha poca resa su auto di persone di questo tipo...
Io incrocio le dita per il mio e91 330xd... Non tiro in ballo la questione durata dello step perchè altrimenti scateno un putiferio!! Sogno per lui una vita come il vecchio 330xd e46 di mio zio.. Venduto a 285000 km, acquistato con già 2proprietari precedenti senza libretto tagliandi (non voglio osare pensare in quanti già avevano dato una mappatina al cruscotto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) venduto senza aver rotto cambio,lamelle o silent block come gran parte degli e46!!! Solo i giunti davanti sono stati sostituiti..