Durante pulizia dpf, anomala sensazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Durante pulizia dpf, anomala sensazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Contedelregno, 16 Febbraio 2012.

  1. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    questo è il problema, che se di norma fai tragitti brevi spegni e riaccendi il motore più di 10 volte e per fare una corretta pulizia questo non va bene perchè si intasa il filtro interrompendo il suo corso
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà le rigenerazioni, in queste condizioni, non partono nemmeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il vero problema è questo ed è il motivo per cui della spia non te ne faresti nulla.
     
  3. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Faccio un esempio che mi succede di solito, accendo e parto faccio un percorso di 10 minuti e ogni volta 1 minuto prima di arrivare a destinazione partono i seghettamenti per la pulizia e la spengo perchè sono arrivato, ritorno verso casa stesso discorso 10minuti e un km prima di arrivare riprende, e così fin che non faccio un percorso più lungo in modo tale da fargli completare la pulizia, io dico che forse una spia che ti indica almeno quando la sua pulizia è terminata correttamente farebbe comodo.
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ciao vale, se vuoi, io sono di cologno monzese, e col dis, potremmo fare una rigenerazione forzata del dpf tramite diagnosi ;-) .
     
  5. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    volendo te la fanno in conce, ma comporta una spesa questa diagnosi? siccome vado per il tagliando
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ehehehhe, forse non ti fan pagare l'acqua che prelevi dal boccione in sala d'attesa lollll .

    la diagnosi ed il resto, certo che lo fan pagare , non stanno di certo li' a lavorare gratis e a respirare tutta l'eventuale zozzeria che produce il dpf in fase di pulizia (non immaginate che puzza che fa' e l'anima dalla gola che buttate)
     
  7. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    allora speriamo che si pulisca da solo.............. può essere fare un pieno di bludiesel? mah, se ne sentono di tutti i colori
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    il bludiesel e' una cagata pazzesca!!! ,non ti aiuta a pulire il dpf.
     
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    il bluediesel non è il 'niagara'....

    sporca meno ma intasa anche lui il filtro
     
  10. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    perchè il niagara è pulito?
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    se vogliamo dirla tutta , a come dicono loro, il bludiesel, contiene agenti pulenti, quindi, tutti i depositi sulle valvole,testata, testa del pistone ecc. ,"dovrebbero" sciogliersi o comunque "distaccarsi", e indovinate dove va' a finire tutta la sporcizia??? (ammettendo che compia questo lavoro come dicono) :-).
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    difatti, sulle opel o fiat, si attiva se "tiri" e vai allegro, su bmw e' il contrario, la procedura si attiva a velocita' costanti, a piu' di 60 all'ora, in 5 o 6 marcia e giri fra 1300 e 1900 giri. (e l'anno pensata bene, perche' portare il motore a 3500 giri col dpf intasato.......,non e' molto salutare per la turbina ;-) ,anche a bassi giri, la gestione del motore, porta la temperatura allo scarico ugualmente elevatissima)
     
  13. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    bè la sporcizia va a finire nel filtro se vuole uscire... quindi gasolio normale tanto la situazione non cambia
     
  14. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    oggi al tagliando ho fatto controllare anche il dpf è tutto a posto, per i seghettamenti che sentivo hanno dato più la colpa al filtro gasolio che poteva essere molto sporco e ciò influiva anche sui consumi, il filtro non ha assolutamente niente meno male, ma nonostante questo hanno trovato un leggero gioco alla puleggia dicendomi che andrebbe sostituita e che forse me lo passano in garanzia, tra poco mi scade quella dei 4 anni, speriamo bene!!!
     

Condividi questa Pagina