Duplicato chiave | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Duplicato chiave

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da skinet1984, 1 Aprile 2010.

1. skinet1984

skinet1984 Aspirante Pilota

33
    1
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    E91 Touring
    Ciao a tutti. Chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete piu di me :mrgreen::mrgreen:
    Ho una E91 acquistata usata e il vecchio proprietario mi ha dato una sola chiave. Per questo vorrei farne un altra e in BMW mi hanno chiesto 200 euro.
    Ho trovato in Germania dei telecomandi per E90 a 50 euro circa spediti, che poi ovviamente andrebbero codificati in base alla mia macchina in BMW
    Secondo voi è fattibile la cosa o non si può fare ?
    Non c'e un metodo per spendere meno ?
    Volendo si può far cambiare codifica a tutti e due.. in maniera che se il vecchio proprietario (INAVVERTITAMENTE) dovesse ancora averne uno.. non può aprirlo??
    Grazie a tutti e buona serata :mrgreen:

2. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Non so aiutarti con il discorso codifica, senti in conce. Volevo solo avvisarti che il telecomando integra la chiave per le serrature delle portiere e del cassettino. Occhio a comprare su internet quindi ...

3. skinet1984

skinet1984 Aspirante Pilota

33
    1
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    E91 Touring
    effettivamente hai ragione... per cui andrebbe rifatta anche la chiave !! Non sò fino a che punto mi converrebbe... Grazie

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Le chiavi di altri veicolo sono praticamente dei pezzi di plastica (non si possono riutilizzare )

5. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    A quel punto senti in concessionaria. Cosa fai giri con una chiave sola??? Naaa...Poi occhio al discorso assicurativo. Se, "toccati", te la dovessero rubare, l'assicurazione vuole vedere le chiavi, tutte, per il rimborso...

6. Fr@nkie

Fr@nkie Aspirante Pilota

7
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320d Touring '05
    Azz e io che credevo che erano tante le 180 Euro che hanno sparato a me!!!

MAdonna però che prezzi!!!

7. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Guarda....

200 euro per una chiave sono veramente tante....ma se pensi solo al fatto che il vecchio proprietario, proprio apposta te ne ha data una sola perchè ha già un piano perfetto per fartela su....allora....brucino 200 euro e chiedi se ti possono fare una nuova codifica per tutte e due le chiavi a tua disposizione in modo che renda inattiva (un vero pezzo di plastica....) quella eventualmente tenuta apposta dal vecchio proprietario....

Sai...fidarsi è bene, la buona fede anche....ma al mondo d'oggi non bisogna fidarsi di nessuno...solo di se stessi....e a volte nemmeno!!!!!

8. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    quoto=D>

9. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Che ladri. Che dire.....

10. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Normalmente vengon date due chiavi intergarte nei telecomandi, più una terza da portafoglio, da usare con il suo "complemento" per esser insrita nel blocchetto di accensione.Mancano quindi 2 non una chiave; almeno questo è quello che ho io.

11. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ho il tuo stesso identico problema e sta cosa mi lascia un po' pensare:suspect. Cmq proprio ieri sono andato in BMW a chiedere ed oltre ad una serie di documenti più la denuncia di smarrimento vogliono ben 190 euro :eek:. In effetti però bisogna chiedere se è possibile avere un nuovo codice perchè altrimenti anche se abbiamo due chiavi al vecchio proprietario ne è sufficiente una:fear

12. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Guarda io ricordo una cosa particolare avvenuta qualche anno fa sull slk, beh lo giudava mio padre il famoso 200 kompressor... Allora ricordo che perse una chiave,e in mercedes ne acquiastò un altra, quella persa in concessionaria la tolsero dalla lista di chiavi funsionanti sul suo mezzo quindi anche se qualcuno la trovava non poteva riutilizzarla in quanto la centralina la vedeva come la chiave di un' altra macchina...

Bisogna aspettare atd per sapere se con le bmw si può fare lo stesso

13. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    ahahahahah....mi viene da ridere solo a pensarci!!!

a me volevano estorcermi 250 euro in conce. quando ho consegnato la mia ex coupè!!!sebbene avessi messo x iscritto sul contratto di avere 1 chiave sola!!!

...mi ricordo che addirittura la resp. del ritiro del mezzo mi disse:

se nn ci dai i 250eur della seconda chiave da qui nn te ne vai!!!!:eek::eek::eek::eek:

scoppiai a ridere cosè un sequestro di persona???:-k:-k:-k

cmq si risolse tt martellando un pò il venditore!!!

....bmw di rimini.....

che esperienza ragazzi!!:evil::evil::evil::evil:

neanche x un intervento in garanzia.....nn ci metto + piede li dentro!!!mi verrebbe solo il nervoso!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  14. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Quoto e confermo...

Due complete + l'elemento per la chiave da portafoglio nel cassetto portaoggetti...

15. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    bè....

comunque tutti i torti non li avevano eh...

mettiti nei suoi panni...costo loro x garantire al cliente la seconda chiave + il fatto di non essere pienamente sicuri della tua buona fede....che sicuramente lo era però...

A me per cambiare quella del 156 sw che si era sfondata me ne hanno chiesti 230 euro in conce...e non era nemmeno cosi sofisticata come quella biemme....

ho risolto dal mio elettrauto di fiducia, originale, codificata alfa, ma comunque 140 eurozzi!!!

16. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    io mi potrei mettere anche nei loro panni...ma ci starei un sacco largho!!!

sono io che nn davo fiducià??

considerando che la macchina che ho ritirato(e91) l'ho pagata 21.000eurozzi in contanti...e tt in una sola volta a fine marzo(2005).....mi è arrivata con un mese di ritardo....e quando mi è stata consegnata aveva + difetti di quanti ne avesse quando l'ho provata oltre al fatto che in consegna mi anno comunicato che era di importazione....!!!già li la dice lunga....

cmq io precisamente un mese prima ho firmato un contratto con il venditore...in cui specificavo di avere una chiave sola!!!!

se la mia nn è buona fede......sarà stata buona fede la loro!!!

poi x nn considerare le 3 settimane che è stata ferma li da loro ad intervalli regolari x 1 stesso problema!!!!

....ci sarebbe mancata anche la truffa della chiave!!!!!

che mi possano avere incu..to di sicuro non lo metto in dubbio......ma fortunatamente esiste il karma!!!!e prima o poi la paghiamo tt

ki+ ki-

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  17. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    bè...allora se è cosi....ci sta tutta!!!!

Un solo consiglio se posso dartelo...mai prendere macchine troppo nuove...patiscono i difetti di gioventu!!!!

Meglio aspettare un anno circa dal lancio in commercio...sistemano i problemi emersi in linea e la riduzione costi non è ancora entrata!!!

Parola di uno chè lavora in ambito automotive e ste cose le conosce...molto bene!!!!

PS::Solo 21.000 euro?

Ma era nuova o usata la e91 nel 2005 per costare solo 21000 euro?

18. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    l'ho presa a marzo di quest'anno!!!!

ti pare poco????sfotti??:wink::biggrin::wink:

xsonalmente è stato il cambio + svantaggioso della mia esistenza!!!!

il solo sbaglio....averla presa subito e saldata in contanti!!!

sto quasi valutando di cambiarla con una e46 cabrio!!!

voi che dite??

19. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Del 2005 e ancora hanno voluto 21.000 euro?:-k

Mi sembrano un pò tantini...però come si dice ognuno i propri soldi li può e deve spendere come meglio crede!!!!:cool:

Bella la e46 cabrio...ne ho vista una ieri sera coupè Msport colorazione monaco blu interni in pelle.....stupenda....

Forse risparmi anche ancora qualche soldo...ma prima però finisci i sedili in stoffa pelle eh...mi raccomando...

20. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    certo che li finisco!!

tanto nn ho nient'altro da fare!:wink::wink:

almeno ci passo un pò di tempo!!!

xrò se trovassi il sedile completo!!!sarebbe una cosa migliore!!

un pò tantini 21è???poi x una import!!

appena l'ho saputo volevo staccare la testa al venditore a morsi!!!

il suo parere era:

è di un cliente che l'ha presa nuova qui da noi.....ed ha sempre fatto i tagliandi da noi!!!!

che gran caz..ta!!!

ma oramai avevo pagato!!!cmq inutile piangere sul latte versato!!!....aspetto il karma!!!lento ma efficace!!:terror2:terror2:terror2[-o<:fear:fear

Condividi questa Pagina