Salve a tutti, dal momento che la batteria della chiave della mia 530d è ormai defunta, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a comperare quei "gusci" che si vendono sui eBay e simili a pochi euro, invece di comperare un duplicato chiave in concessionaria, che costa 162 euro oltre IVA Ecco un esempio: http://www.ebay.it/itm/COVER-KEY-CH...46-Z3-5-3-NEW-CR-/120863170181#ht_2885wt_1140 Funzionano? I ferramenta non fanno storie per fresare la parte metallica? Le funzionalità di apertura rimangono invariate? Grazie e buona giornata
Allora ti confermo che l'ho fatta sulla mia ex tds. In ferramenta la parte metallica "scanalata" la riproducono fedelmente. Devi solamente prendere l'elettronica dalla tua chiave ed inserirla in quella nuova. Ma da quel che ricordi la batteria si può separare anche dal'elettronica, quindi non capisco il cruccio. A meno che tu non abbia spaccato proprio la scheda preforata ed in tal caso devi andare per forza in conce. Con la chiave comunque senza elettronica dentro puoi aprire le porte manualmente (se non hai antifurto), ma non puoi metter in moto l'auto.
Il dubbio nasce dal fatto che non ho proprio aperto la chiave originale. Non ho quindi idea di cosa ci sia dentro. Tantomeno ho acquistato quella aftermarkek. E' una domanda più che altro per regolarmi se ci siano dietro fregature o problemi di qualsiasi tipo. Quindi in sostanza, se è come dici... 1. Vado in ferramenta a far fresare la chiave "aftermarket", come quella originale 2. Sego lateralmente la chiave originale. 3. Rimuovo la parte elettronica 4. Inserisco la parte elettronica nel guscio dell'altra, con uns pila nuova A proposito, la pila più o meno quanto può costare? Si trova facilmente nei negozi?
Questa è quella a diamante: E dentro non ha una pila, ma una batteria ricaricabile alimentata da una dinamo. Quindi se non va o è rotta la dinamo o ha esaurito i Cicli. Si chiama Panasonic VL2020 Se invece hai la chiave quadrata, basta una pila da orologio da 3-4€ e via.
ma scusa non ho capito cosa ci fai con la cover della chiave se hai la pila che non va o comunque il comando non da l'impulso per aprire. La fresatura della chiava cosa la rifai a fare, se il problema è la batteria? hai la chiave spezzata o danneggiata? La batteria è di quelle ricaricabili che ti ha postato beker e nel caso di sostituzione va' dissaldata la vecchia e risaldata la nuova,a me davano entrambe le chiavi lo stesso problema, le ho aperte, sistemati i pulsantini(ho riaperto le lamelle sotto i tasti) che evidentemente con i cicli di apertura si stressano ed ho richiuso con l'attack cercando di fare un lavoretto pulito. ora rifunzionano a perfezione.
Ecco era proprio quello che volevo sapere... Siccome in tutte le inserzioni di vendita dei gusci aftermarket, c'è scritto che la chiave originale, essendo saldata non può essere aperta per sostituire la pila, io pensavo che dentro quella originale ci fosse una pila da sostituire. Ma che fosse saldato tutto per ragioni di mercato (farti spendere di più). Invece ora mi rendo conto che dentro c'è un qualcosa che in toeoria dovrebbe durare in eterno, ma per via di ragioni meccaniche o elettriche, si guasta...non è una pila normale ma ricaricabile con dinamo. Quindi ora viene meno, come dite voi, il senso dell'acquisto del guscio aftermarket. La mia chiave è integra, solo che non funzionano più i pulsanti... Quindi oltre e non avere la chiusura a comando, non posso azionare l'antifurto L'unica cosa è che non ho assolutamente conoscenze di elettronica. Proverò ad aprire la chiave e a sistemarla...
...........gli pulsanti non funzionano per via dalla batteria esaurita può essere lei problema non pulsanti.....
......se hai possibilità di sostituirla, è meglio......... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora credo sia sia fatta un pò di confusione: cdebe ha questo tipo di chiave e come ha detto [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] (e anche altri) questo tipo di chiave ha una batteria normale che quando si esaurisce, come nel tuo caso (si presume), la si può sostituire tranquillamente. Anche l'apertura della chiave risulta molto semplice. La chiave che al suo interno ha una batteria ricaricabile è questa: che a differenza della tua, invece, (in teoria) non si dovrebbe aprire, ma di fatto, tagliandola, si riesce ad aprire e si riesce a sostituire la batteria con una operazione di disaldatura e successiva risaldatura
Grazie nivola, scusa se ti correggo ma io ho la chiave nella seconda figura. Quella a forma di rombo, con la batteria ricaricabile. Non avendo dimestichezza con saldature etc... Da chi pensi che potrei farmi eseguire questo lavoro, inclusa la sostituzione della batteria ricaricabile? Intendo quale tipo di negozi fa questi lavori?
Ahhh, capisco; avevo inteso che avevi l'altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ecco..una bella domanda, la tua. Per quanto riguarda il taglio della lama, un negozio che duplica le chiavi lo fa senza problemi. Per quanto concerne, invece, la sostituzione della batteria ed il preventivo taglio della chiave che ricordo essere sigillata molto bene, non saprei sinceramente. Dovresti trovare uno di questi negozi/artigiani "di una volta" li definisco io: di quelli cioè che fanno ancora le riparazioni e dunque le saldature e che vogliono perderci un pò di tempo.
Benissimo, ora ho capito tutto... Grazie mille a tutti quanti. Come sempre gentilissimi! ... Infermiera, seghetto! ;-)
A chi interessa il link dalla batteria BMW io già ho aquistata........http://www.ebay.it/itm/Accu-3V-VL2020-pour-cle-telecommande-BMW-diamant-mini-cooper-Pile-rechargeable-/140878181904?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item20ccfe7610&_uhb=1