ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione per sentire se qualcuno ha provato queste nuove gomme sportive della dunlop e magari per discutere di prezzi qualità e caratteristiche tecniche come è stato fatto di recente per le nuove fk 453!
Ciao! Sono entrambi dei pneumatici molto recenti. Per il momento non è molto semplice avere dei feedback precisi. I Dunlop Sport Maxx rt sostituiscono i SportMaxx TT. Sono dei pneumatici stradali sportivi e polivalenti. I SportMaxx Race, sono degli pneumatici radicali pensati per un uso su pista, ma anche stradali sportivi come i Michelin Pilot Sport Cup per esempio. Puoi trovare dei test di questi pneumatici qui: Test dei Race : http://www.rezulteo-pneumatici.it/r-nuovi-pneumatici/dunlop-sport-maxx-race-prova-al-volante-di-unaudi-r8-v10-3153 Test dei RT : http://www.rezulteo-pneumatici.it/r-nuovi-pneumatici/dunlop-sport-maxx-rt-la-prova-sul-circuito-di-ascari-3118
montate da due mesi, le sportmaxx rt sono delle gomme pazzesche, mai avuto tanta aderenza sulla mia auto. Le consiglio a chi vuole gomme con la massima aderenza da un costruttore rinomato.
Sono molto tentato da questi RT, ma non riesco ancora a classificarli, se i race sono strada/pista gli RT sono il top per solo strada? Mi meraviglia l'ottimo prezzo.
salute, la spiegazione del prezzo concorrenziale è forse nel fatto che sono prodotti in estremo oriente; Tailandia o Giappone , mi sembra; come prestazioni sembrano eccellenti, almeno stando a quello che si legge
Ho fatto un pò di ricerche, non ci sono moltissime prove ma chi l'ha provata ne parla molto molto bene. Sarebbe bello capire dove si colloca rispetto le Bridgestone S001 e le Pirelli P Zero (lisce, no rosse e nere). Tra le varie ho letto che la spalla non è particolarmente rigida, (la S001 dicono sia rigida); la spalla rigida significa guida precisa, mi piace, non per niente ho avuto molte Bridgestone , ma significa anche reazioni brusche in condizioni critiche e questo non è il massimo su strada..... mi sà che sto invecchiando e comincia ad arrivare un pò di saggezza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le Dunlop RT sembrerebbero avere la particolarità di avere elevata tenuta di strada su asciutto e bagnato con ottima progressività al limite; la speranza è proprio che si comportino come le sorelle Maxx Race, di cui c'è uno splendido report qui sul forum. Se a questo aggiungiamo che, rispetto alle altre, sono di progettazione molto più recente, direi che ci sono tutti gli elementi per procedere con l'ordine.
salute viperax, su youtube gira un video dal quale si può vedere la rigidezza del fianco di quelle gomme; interessante , se riesci a trovarlo... sistono anche dei confronti tra le gomme citate... ad ogni modo la gomma confrontabile cone le Pirelli P zero è la nuovissima Dunlop Direzza Z II di imminente commercializzazione
bene, allora non sembrano male queste gomme, sicuramente le terrò in considerazione per il prossimo cambio, adesso non vedo l'ora di tornare alle estive, perchè con le nokian invernali ho sentito un cambiamento abbastanza evidente in negativo rispetto alle estive.....
Le 225/40 R18 anteriori si trovano senza problemi, le 255/35 R18 posteriori sembrano sparite da tutti i distributori, non si capisce perchè e non sanno nulla su quando torneranno. Tutti i gommisti contattati (Gommadiretto, DBG, Deliticom) non se lo spiegano, comunque è strano, boh.