Ciao a tutti, Sento provenire due diversi rumori dall'avantreno uno dalla parte dx e uno dalla SX Mi spiego meglio... Da circa tre settimane, in occasione di un cambio marcia, o semplicemente rilasciando il piede dl gas con marcia inserita, sento provenire un rumore metallico ''Tac'' appena percepibile dal lato passeggero... Mentre da una settimana a questa parte dal lato guida, sento provenire un rumore tipo CLOK CLOK che si manifesta in seguito ad un cambio marcia o a una svolta a SX... Sono i silent block per entrambi i casi..??? Premetto la macchina ha 85,000 Km e in frenata non avverto vibrazioni.. Grazie come sempre Alex
voto per il parasassi sul lato destra ed il solito silent block a sinistra (che ovviamente implementa che anche il destro potrebbe essere alla frutta..)..vediamo se ci ho azzeccato? :wink:
il rumore "tac" dipende da due tirantini/braccetti che ci sono all'avantreno, cambiarli costa 70 euro. hanno uno snodo gommato che col tempo si usura, facendoli diventare rumorosi. purtroppo non ricordo il nome corretto del pezzo
I clonk che senti è il supporto motore lato guida, costa 90 e rotti euro dal ricambista, poi per montarlo ci vuole una mezz'ora, io me lo sono montato da solo, ma se devi fare il lavoro in strada vai dal mecca che non è comodo come lavoro, cmq se è lui lo vedi al volo, basta che guardi la leva delle marce mentre accelleri, vedrai come si muove, fa un pò impressione, per il tak che senti invece io voto per una bielletta della stabilizzatrice, però quì mi fermo perchè le mie sono ancora le sue dopo 200k km.. Ciao Ale
Il primo è un supporto motore molto probabilmente, con il motore che si "appoggia" sul telaietto metallico (va in DIVE). Il secondo probabile che siano le biellette di rinvio della sospensione.
Grazie a tutti per i consigli....e scusate se risp solo ora Per il ''tac'' e possibile sia come detto da Puccio e Becker la bielletta.. Per il ''clock'' dite che può essere il supporto andato?? In effetti il rumore proviene delle zona guida sotto il piantone dello sterzo....come indicato da marco e Ale.. ma il fatto è che non noto scossoni sul cambio o quando spengo il motore da far pensare al suppporto andato.. Cmq il tutto ha un usura 84.000 Km.. forse dovrei far sostituire il tutto per non pensarci più... Ieri il mecca quando gli ho fatto provare la macchina non era convinto dei Silent...poi si è ricreduto.. Fatto sta che è più lenta nei cambi di direzione..
Ma che bella sorpresa Puccio averti di nuovo tra noi... ma che mezzo hai preso?????? Ero rimasto al Coupè e ora ti sei preso un transatlantico..:wink:
Aggiornamento... Ciao a tutti, venerdì sera ho ritirato la Bm dal mecca e volevo aggiornarvi sugli interventi che sono stati fatti alla vettuta: Il clok clok era come da alcuni di voi suggerito, il supporto motore,il pezzo che mi ha fatto vedere ha la forma sferica, mi che è quello collegato alla pompa del vuoto L'altro rumorimo era il giunto della trasmissione.. In effetti la macchina è più silenziosa e meno nervosa e quel ticchettio è svanito. solo che come me ne potevo accorgere??? Il conto lo devono ancora preparare..dite che sara un grossa mazzata?? giusto per prepararmi, a parte che è risaputo che la manutenzione di una 5 non è economica..
Ciao,chi mi segnala/consiglia dei silent block per la mia pantera?? http://www.ebay.it/itm/BMW-FRONT-SUSPENSION-WISHBONE-TRACK-CONTROL-ARM-KIT-ARMS-WISHBONES-DROP-LINKS-/251362504165?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a865f6de5 questi mi sembrano cari ricoro di averli visti anche a 120 euro... tipo questi http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=wishbone+bmw+e39&_sop=16