Ciao a tutti, mi potreste aiutare traducendomi queste due righe ? (Si sta parlando di un programmino che simula il comportamento dinamico di un'auto, e di una funzione, chiamata "center of gravity" e di un'altra, chiamata "kinetic friction". GRAZIE MILLE
Pensa al centro di gravita' come ad un bastone con in cima un peso. Quando la macchina accelera, il peso tende a muoversi verso la parte posteriore, spostando il peso sulle ruote motrici di una macchina a trazione posteriore. In realta'... non c'e' alcun bastone ovviamente, ma noi sappiamo che il peso e' posizionato da qualche parte tra la strada ed il tetto. E siccome il tetto non pesa cosi tanto come la vettura intera noi possiamo immaginare che questo peso si trovi nella meta' inferiore della vettura. L'attrito cinetico non fa nulla al momento, in quanto non ho permesso agli utenti di disabilitare il controllo di trazione, quindi non c'e' alcuno slittamento delle ruote che altrimenti avrebbe generato dell'attrito cinetico. Lo puoi verificare nella versione 1, comunque. Se premi t, disabiliti il controllo di trazione, non credo sia documentata quella funzione.
Già Grazie mille davvero. Ora mi è chiaro cosa volesse significare quel ragionamento del bastone (Non avrei potuto chiedergli di farmi un altro esempio altrimenti me ne avrebbe proposto un altro ancor più difficile ). Buona Domenica !