:wink:Ho due problemini.... 1 - Sento quanto faccio la retro e sterzo tutto il volante o quasi ,un toc e una specie di saltello all'anteriore ( premetto che i silent block sono nuovi qualche mese) .. Casomai mi diceste la possibile causa vi chiederei gentilmente di indicarmi se sostituendo eventuali pezzi dovrei rimettere altri silent block nuovi spero di no.... 2 - Che con la pioggia o asfalto bagnato il posteriore va via che una bellazza senza che schiaccio ... faccio una curva poco piu' del lento,, e va via... le gomme dietro sono nuove anke loro di qualche mese,quelle d'avanti no forse è quasi ora di cambiarle ..potrebbe incidere... Scusatemi ,,,ciao
ciao, anche io ho una 330d e quando ho iniziato a rendermi conto di una imprecisione e rumori sterzo uniti a sbandamenti del retrotreno, ho pensato agli ammortizzatori
Pensavo.... Ankio pensavo che avendo qualche problemino all'avantreno sbanda posteriormente.... Secondo te potrebbero essere i braccietti.... Domanda per cambiarli nn mi devono cambiare ancore i silent block giusto ???? GRAZIE
il clock di davasnti e la testina del braccetto cambia i braccetti te ne puoi áccorgere cosi: alzala con il crick,, e prova a muoverla verso te e verso l interno se cé questo gioco, testina rotta., la ruota deve girare solamente
Stavo guardando in internet i bracci... ma una parte è attaccata ai silent block... questo cosa vuol dire che mi devono spaccare i silent block per montare i bracci nuovi.. indi devo mettere ancora i silent nuovi ??? ditemi di no....
Davanti le Michelin e dietro le Hunkook ( o come si scrive ) 225 45 17 Dietro quasi nuove ,avanti quasi da cambiare.... Perchè
Cioè ...secondo te sono le gomme dietro... secondo me sono i bracci d'avanti e le gomme davanti ... che fanno perdere la stabilità alla macchina.... .....
Cmq è una caratteristica "rinomata" che le nostre auto abbiano questi tipi di problemi sul bagnato...
per me ha ragione ora nn ricordo il nome ...che sono i braccetti da fare anteriori che sblinciano la vettura...diciamo la fanno un po impuntare di muso sblinciando il posteriore...infatti se ne va di culo sulle curve stresstte e lente ..... le gomme nn sono fidatevi... vi sapro' dire..i bracci li devo fare ugentemente,indi vi faccio sapere a breve...
Ho appena fatto la prova per vedere se ci sono i braccetti da fare... Ho alzato la macchina prima da una parte poi dall'altra ...le ruote nn si muovono di un mm..... NN sono i braccetti Mi sa che sono le gomme d'avanti che avendo gà fatto 42.000 km forse :) è ora di cambiarle.... Anke se la trazione è posteriore ma se d'avanti nn tiene fa perdere adernza anche al posteriore.... mi sa proprio di si....
Confermo che il rumore che si avvertiva all'avantreno in retromarcia era dovuto alle gomme consumate.... Grandiiiiii... CIAO