Due parole...per un parere da parte vostra | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Due parole...per un parere da parte vostra

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da sberla, 25 Febbraio 2011.

  1. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Sicuramente il 3.0i è penalizzato per stare a metà tra la parsimoniosa 23i e la prestante 35i, ma se appunto ci sono tutte queste 23i in vendita non ti dice nulla? E' un motore tranquillo e mentre tu ne sei particolarmente soddisfatto molte persone lo trovano "sottopotenziato" per il tipo di auto, che magari per i primi 10.000 km va bene ma dopo che ci prendi la mano senti la mancanza di quel "plus" che solo i 3.0 hanno.:wink:

    Quindi tu sei convito di aver comprato un "assegno Circolare"?:-k

    Non esistono Assegni Circolari sulle auto, soprattutto nel settore delle roadster e spider.

    Non vorrei deluderti ma se ti segui anche la discussione di TheD vedrai che il ritiro sarà buono se prendi un'auto che viene il doppio della permuta, ma se per caso volessi passare dalla tua a una serie 3 vai a sentire quanto ti offrono... e preparati a prenderli a parolacce :evil:

    Sicuramente è pieno di questi personaggi, ma io mi sono rivolto a te e penso che se hai acquistato quest'auto non dovresti mettere in prima battuta un risparmio di 300 euro perchè altrimenti sembrerebbe:

    Volevo il 3.0 ma per 300 euro all'anno ho preferito il 23i e me lo faccio piacere (logicamente questo è un pensiero "estremizzato":wink:)

    Bè qui siamo su 2 lunghezze d'onda differenti :lol:

    Diciamo che l'80% delle volte nella guida vanno bene anche i 200cv ma non rinuncerei mai a quel 20% di belle "tirate" e "curvette" che questo mostriciattolo sa regalarmi :cool:.

    Comunque da come scrivi non mi sembri il tipo da "pentimento della cilindrata" :lol: e sono contento che ti piaccia il tuo mezzo:wink: mentre odio quelli del ripensamento con varie insofferenza da mancanza di cavalli :lol::cool:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.372
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.290
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la macchina che avevo prima era molto piu' potente e turbo, quindi ho un termine di paragone per le prestazioni...questa aspirata con 200cv non mi fa pentire neanche un cicino, fidati, ha un motore con un allungo rapido e cattivo, altro che motore "tranquillo"....ovvio che piu' ne hai meglio e'...ma come ho gia' detto, era tutta roba sprecata, consumava di piu' e basta...le volte che veramente ho sfruttato la cavalleria a disposizione son state talmente poche che non ne valeva la pena...e comunque fidati, se pensi di prendere il 23i per i consumi, non e' per niente parco...considerato poi che per sentire il motore si pigia sempre il piedino, il maniaco dei consumi si troverebbe molto male...le macchine non sono quasi mai un investimento, pero' e' vero che alcune marche, modelli o motori fanno la differenza sulla svalutazione e sulla facilita' o meno di rivendere...al 100%, se vuoi spuntare un maggior guadagno e un maggior sconto sul nuovo che vai a prendere, mai darla dentro, sempre e solo vendere da privato
     
  3. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Secondo me il discorso in linea teorica è molto semplice:

    Partendo dal presupposto che nessuno di noi ha mai fatto l'affare della vita (stiamo parlando di auto quindi il miglior investimento a perdere che uno possa fare!)..Cmq quando entriamo dal conce, non guardiamo praticamente mai l'auto giusta per le nostre finanze, ma puntiamo sempre al massimo e spesso andiamo anche un po' oltre... Quindi quando parliamo di poche centinaia di euro di differenza tra due motorizzazioni, dobbiamo sempre pensare che è ovvio che 200-300 € all'anno sono niente, ma in realtà, il "problema" è che ci siamo già spinti oltre a monte e quindi quei pochi euro in più sono in realtà un' enormità sul giusto teorico!

    Io mi rendo conto che tra una e85 2.2-2.5-3.0 nel mercato dell'usato non ci siano praticamente differenze e che come manutenzione/consumi il valore prettamente economico è minimo, ma il fatto stesso che sto guardando z4 del 2004/2005 vuol dire ke quello è già il massimo che posso permettermi per non sacrificare tutto lo stipendio in funzione di un auto!

    Poi è ovvio che possiamo parlare per ore di quanto è bello avere 50cv in più, di quanto sia appagante godere del sound, di quanto 300€ non ti cambiano la vita e via discorrendo, ma purtroppo e per fortuna abbiamo una passione che non costa proprio come un album di figurine! :-D
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.372
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.290
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh, hai ragione....dipende anche da che tipo di auto si prende...c'e' chi ha famiglia e guarda lo spazio, chi ha pochi soldini e guarda consumi e costi di esercizio (e magari anche 300 euro in meno all'anno sono soldi importanti)...in questi casi il prestigio della marca, l'estetica e il piacere di guida magari sono secondari...chi prende la z4 invece lo fa per passione e ovviamente si e' facilmente tentati di andare sui modelli piu' potenti o piu' accessoriati
     
  5. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    se a uno piace la z4 e gli bastano 200cv fa benissimo a prendere il 2,3i. Se vuole più prestazione sceglierà motori più grossi e prestanti. Certo che se per 300€ l'anno devo rimpiangere tutti i giorni l'altra più potente allora scelgo la più potente, infatti ho fatto così e sono stracontento anzi l'si mi farebbe ancora più contento (costi di gestione uguali al 3,0i ma più brio) e la Z4M ancora di più ma li sarebbe davvero oltre budget quindi la scarterie solo per i costi di gestione eccessivi.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.372
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.290
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    in passato avevo fatto di tutto e di piu', tipo modificare motore, sospensioni e cerchi...ormai sono arrivato alla convinzione che, se ho certe fisime, piuttosto aspetto ma prendo gia' la macchina allestita di serie come vorrei...inutile risparmiare oggi per poi spendere 10 volte di piu' per modificare
     
  7. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    senza dubbio..

    ameno per quanto riguarda il motore,

    poi semmai 4 cerchi diversi si possono pure cambiare ma il motore convene lasciarlo stare e semmai conprarne una più potente...
     
  8. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    ...E alla fine... 2.5i fù! Dopo tutti questi discorsi ho preso il 192cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Seguirà apposita discussione con foto ecc... ma volevo quantomeno aggiornarvi!

    ps. ma quanto è bello andare in giro con la zetina!?!? spettacolo!!
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.026
    6.065
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    489.464.635
    BMW 320d E91 LCI
    ben arrivato allora! :wink:
     
  10. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    BMvenuto! :mrgreen:
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.026
    6.065
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    489.464.635
    BMW 320d E91 LCI
    OT

    ho consigliato ad un ragazzo di iscriversi al forum per avere info sull'acquisto di una Z 2.0 del 2007... mi raccomando non consigliategli dopo due post la Z4 ///M.... tenete duro fino almeno alla seconda pagina...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    End OT
     
  12. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Dalla prima pagina posso solo iniziare a dire che una zeta non può essere 4 cilindri!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    end end OT!
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.465
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'hai capito anche tu! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sarebbe incompleta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    giustissimo....
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.026
    6.065
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    489.464.635
    BMW 320d E91 LCI
    Eh vabbè....mica lo posso forzare...
     
  16. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    come non quotare! :wink:

    p.s: il disegno ke hai in firma l'hai fatto tu?:-s
     
  17. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Figurati! Sono negatissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'ho trovato in girula su internet :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina