Due parole...per un parere da parte vostra | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Due parole...per un parere da parte vostra

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da sberla, 25 Febbraio 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    ovviamente no...all'epoca si trattava di una bravo
     
  2. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    grazieeeeeeeeeeeeee!!!
     
  3. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Io sapevo che quelli laterali anteriori si possono scurire fino mi pare ad un 30%, ed è legale. Se te lo fai fare ti rilasciano un crertificato tipo di "omologazione". Quelli posteriori invece puoi farli anche completamente neri che non è fuorilegge.

    Almeno così era quando li ho oscurati sulla mia fù golf.
     
  4. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    quindi questi "poveretti" che hanno le supercars non possono godere del panorama, degli scorci che questa zona può offrire loro? ripeto che facciano sorpassi al limite della galera o altre cose da denuncia è un conto, ma questa gente può essere molesta anche con un vespino... non capisco proprio l'accostamento lambo- ferrari = volgare... e se un tipo z munito avesse fatto il pazzo? anche la zeta sarebbe stata "volgare"?
     
  5. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Allora, provo a spiegartelo con calma: a me le macchine sportive piacciono, mi sono sempre piaciute e sinceramente non mi ero mai neppure posto il problema della loro volgarità. Domenica me ne stavo tranquillo sulla strada per i fatti miei e ad un certo punto mi trovo davanti 'sta benedetta Ferrari. Il traffico era piuttosto congestionato e l'ho avuto davanti per tipo 10 minuti. Il frastuono mi ha disturbato, come mi ha disturbato il fatto che siccome eravamo in una colonna di auto che continuava ad accelerare e rallentare il signore in questione facesse fatica a dosare il gas e facesse l'elastico impazzito. Ad un certo punto stufo della situazione in cui LUI era in difficoltà a causa del mezzo che guidava ha iniziato a fare una serie di sorpassi con linea continua pur di superare la fila di auto.

    Io ho trovato tutta la scena A MIO AVVISO volgare e fastidiosa. Stesso dicasi per le 2 Gallardo che facevano le gare di accelerazione all'entrata del paese di Monzambano in mezzo alle macchine parcheggiate e ai bambini che attraversavano la strada. Per la prima volta ho avuto la netta impressione che quel genere di auto, benchè bellissime e prodigi della tecnica e tutto quello che vuoi, non si adatterebbero affatto a me, perchè sono A MIO AVVISO, volgari.

    Spero che la polemica termini qua e amici come prima.
     
  6. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    OMG!!! Jacoo così non vale! Mi obblighi ad andare domani mattina nel primo concessionario a comprarla!!!!!!
     
  7. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    continuo a non capire la generalizzazione... e se i proprietari le avessero guidate pian pianino, rispettando tutto e tutti, sarebbero state ancora "volgari"?
     
  8. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ci credo che tu non capisca la generalizzazione, ma A MIO AVVISO lo capisci???
     
  9. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    calmi ragazzi, non siete mica bambini ke litigano per un lecca lecca (almeno spero :mrgreen:)!

    p.s: jaco ma se le macchine fossero state ferme? :wink:

    Cmq volgare per precisione significa:

    agg.

    1 Proprio del volgo, delle classi popolari; con riferimento alla lingua, quella parlata dalla generalità della popolazione, contrapposta a quella della tradizione colta e letteraria: arabo v. || latino v., quello di uso comune nella popolazione dell'Impero romano

    2 Nel Medioevo, delle lingue derivate dal latino v. e via via affermatesi come lingue autonome e alternative al latino stesso: letteratura v.

    3 Comune, non scientifico: il nome v. del “Boletus edulis” è porcino

    4 estens. Rozzo, grossolano: uomo dai modi v.; indecente, osceno: parola v.; (anteposto al s.) privo di ogni qualità e valore: questo quadro è solo una v. imitazione

    Quindi giunti a conoscenza del mero significato della parola "volgare" che tu intendi (poichè non credo tu voglia dire uno dei primi 3 significati), mi dici gentilmente quale colore dei 3 (rosso, verde o blu) ritieni sia adatto ad una lambo, piuttosto che ad una ferrari che hai visto l'altro giorno?:-s

    Secondo me nessuno dei 3 ha qualcosa da spartire con queste auto (con delle fiat si'!:mrgreen:), come guidavano è un altro conto (e anche il rumore che facevano, con motori oltre 4.000 di cilindrata come i loro è normalissimo, tirando la prima tra un incolonnamento e l'altro poi...)

    p.s: la volgarità non è soggettiva (quasi mai almeno), quindi a tuo avviso non esiste :wink:

    peace
     
  10. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Non gridare e cerca di capire che sei su un forum di discussione, leggi le netiquette di qualsiasi forum... "a mio avviso" il tuo discorso è superficiale, limitato ad individui non alle auto, ripeto il termine volgare parlando di queste vetture è inappropriato e fuorviante...
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    fammi sapere quanto ti chiedono valè

    sisi ovviamente pellicola però preferisco farlo fare da qualcuno competente comprarle su internet e tagliarle da me non se ne parla.. verrebbe un lavoro penoso i vetri della zeta sono troppo curvi...

    sono a conoscenza che è illegale ma sticavoli tanto facco una gradazione leggera in modo che non si capisce... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    La mia accezione di volgare era quella di vistoso e pacchiano, che sul tuo dizionario non c'è, ma sul mio sì...

    Comunque la volgarità che intendo io è imprescindibile da quel tipo di auto in virtù della loro stessa natura. Mi spiego: se fossero state ferme (come suggerivi tu argutamente) sarebbero venute meno alla loro anima sportiva e dinamica, stesso dicasi se fossero state condotte a passo d'uomo. Chi le ha progettate lo ha fatto per la velocità, la tenuta di strada e la potenza. Ergo: la loro natura è la corsa... Se fossero state in pista dove frastuono e velocità sono ragione di essere non mi avrebbero comunicato nessuna volgarità. Me la hanno comunicata in quanto avulse dal loro contesto e situate davanti a me la domenica pomeriggio...
     
  13. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    E chi grida? Non è mica obbligatorio che io e te la pensiamo alla stessa maniera, non trovi? Comunque, giusto per riportare la discussione da dove era partita, ti chiarisco che la mia accezione di volgarità, intesa come eccessiva vistosità e pacchianaggine di queste automobili, era riferita al paragone con la Z4 che trovo molto più sobria ed elegante.
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    magari potessi essere anche io così "volgare" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    si scherza è... io sono un amante delle lambo e se per te quel frastuono è fastidioso per me è musica..

    ovviamente rispetto il tuo pensiero!
     
  15. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    E allora leggi le netiquette... Grassetti, maiuscolo e colori equivalgono a gridare...
     
  16. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    ah ok, era talmente tanto tempo ke non vedevo la mia piccola ke pensavo ke avesse i vetri dietro.. #-o

    ho anke preso una foto di quelle ke ho sul cell della bimba per controllare se c'erano, pensa come stò... ](*,)

    cmq ho fatto altre foto, cliccate sul link sotto la foto della mia piccola se volete curiosare e commentare, ciao! :wink:
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    eh...stai messo male...molto male....:mrgreen:
     
  18. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Va bene, scusa. Se tu non avessi insistito a voler discutere a tutti i costi quella che era chiaramente una mia opinione personale e che non aveva la pretesa di offendere nessuno, non sarebbe successo. Comunque per alleggerire un po' posso dirti che ho avuto per 4 anni una morosa di Perugia e che sono stato spesso da voi e che si sta molto bene!
     
  19. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Anche a me piace il suono di un motore potente, l'ho trovato fastidioso per 10 minuti su una strada normale, ed è stato lo spunto per portarmi a riflettere sul fatto che a me non piacerebbe fare tutto quel frastuono la domenica quando vado a fare un giro. Tutto qua.
     
  20. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    nessun problema, ripeto siamo in un forum di discussione, è un continuo confrontarsi, sai che noia dei dovessimo commentare (sempre e solo in positivo poi) il cambio cerchi, le antennine varie e cose così? comunque è sempre la solita storia, le mele marce hanno il potere di rovinare qualsiasi cosa...
     

Condividi questa Pagina