Sono passati due mesi da quando ho preso una e61 del 2005 futura, pelle, sterzo attivo, nav prof, antifurto, bt ecc.....ma ecco cosa e' capitato: premesso che il vecchio proprietario fatture bmw alla mano aveva sostituito collettore di scarico e coppa e olio al cambio automatico, poi ho trovato i fili tranciati al portellone, ( purtroppo riparati solo quelli dx per mancanza di tempo ma quelli sx sono pure tagliati, nn funzionano luci sx targa ecc)., cablaggio pdc consumato all'anteriore all'altezza delle trombe (?), riparato e ripristinato pdc, ora da qualke gg la macchina ogni tanto va in tilt....si accende la spia motore gas di scarico, poi quella dello sterzo attivo, poi ogni tanto quella delle sospens, cambiata batteria ma nulla e' cambiato, inoltre non so come ripristinare i suoni degli avvisi, perfino il pdc e' muto.....mha.... qualke 5 erista mi soccorre? mi sa che era meglio la e46!
controlla nel baule sotto ruota di scorta,se cè umidità dove ci sono le centraline pdc....e controlla con tester se alternatore carica bene 13,8 14 volt auto accesa
Controlla prima di tutto l'alternatore, se la tensione e' bassa casini a random (quindi magari anche gli avvisi) Hai mica il prologic? perche' se si magari e' proprio quello a dar problemi e non far andare gli avvisi. Prova anche il reset del CCC, che non mi ricordo come si fa ma cerca reset CCC e dovresti trovarlo. Ciao
ciao, no, non ho il pro logic, pero' ho notato una certa lentezza nel partire del ccc, il marchio bmw va via dopp parecchio tempo.
io avevo una 525d E61 del 2004 e per esempio la scritta Bmw sul display a volte spariva presto, a volte restava più del solito, a volte non appariva nemmeno e a volte si spegneva per qualche decina di secondi tutto il ccc, me la sono tenuta così fino a quando l'ho venduta, d'impazzire non avevo proprio voglia.