qualche foto fatta ieri durante le libere a s.martino.... spero vi piacciano Auto mmm.. diciamo..quasi stock... Se non fossi una pigna vi riuscirei anche mettere un video dove si sente il rumore... ma.. appunto.. sono una pigna! e questo mi dispiace perché non posso annichilire pubblicamente lo scarico da tranquilla berlina che Marco ha montato sulla sua
Non male, complimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si vede che è praticamente stock....ahahhaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che modifiche hai su? bye, Speck
coppia conica 4,10:1, airbox, scarico, alphaN. no clima eibach+koni antirollio freni m3 e92 cofani e tetto in carbonio qualche plastica rimossa all'interno basta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> et voila', anche un videino...
Interessante..........ma decolla anche oltre a fare il rumore di un aereo??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti per il mezzaccio, l'avevo vista dal vivo ma ero proprio curioso di sentire come suonavano quei due tubi dritti! Fantastica!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hihihi vedo che hai tolto proprio il superfluo suona proprio bene! e sembra anche andare forte bye, Speck
molto bella, quando vedo ste macchine preparate così mi incuriosisco subito, ottimo lavoro solo una curiosità, l'hai mai pesata dopo l'allegerimento?
Diciamo che ho lasciato l'annuncio pubblicato ma l'intenzione sarebbe quella di tenerla ancora un po! Poi se capita quello disposto a prenderla con tutte le modifiche ci penso! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non c'è pericolo, non mi ha mai contattato nessuno in un mese!
Marco.. per decollare non ancora, anzi, stavo giusto realizzando che uno splitter davanti per tenere giù il muso e una mega ala dietro potrebbero essere MOLTO utili su questa macchina per togliere quel po' (ormai veramente poco, bisogna dire) di sottosterzo e comunque tenere bilanciato il posteriore come carico per evitare di trovarsi d'improvviso in retromarcia ... vedremo... ange1982 si certo, è stata pesata quando è stato fatto l'assetto..1374kg con il pieno e i cerchi da 19 (con i bbs da 18 che uso per correre dovrebbe cambiare qualcosina in meno), compresi i circa 50/60kg di rollbar che vedi nelle foto. Grazie a tutti per i complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, io ti consiglierei un assetto più specialistico, tipo un kw ecc poi monterei degli AP 6 pompanti.
Angel... avevo fatto fare un preventivo da ohlins... meglio lasciar perdere (18k euri). Ho preso un kit da GroundControl che è molto usato in USA per le E46 su pista che costa MOLTO di meno e tutto sommato non è malvagio. Ci avevo pensato a mettere su qualcosa (sono tuttora innamorato dell'ohlins, ma detto francamente... non mi va di buttare TUTTI questi soldi sull'auto. Inoltre a montare i coilovers (ohlins, kW, ecc) dietro c'è il piccolo inconveniente che perdi almeno 2cm di gomma che puoi montare. Ora la molla è spostata rispetto all'ammortizzatore, se invece ci fosse avvolta intorno, il diametro dell'ammortizzatore crescerebbe (ovviamente) e, ad esempio con le 65-27 che monto ora andrei a toccare all'interno. Detto francamente preferisco avere 20mm in più di gomma. A dire il vero ci sarebbe l'alternativa, ossia rifare tutta la sospensione spostando più fuori il mozzo e allargando le carreggiate (tutte e due perché chiaramente se allarghi dietro lo fai anche davanti) però questo vuol dire cambiare TUTTO e prendere il kit GTR per la carrozzeria per far star "dentro" le ruote. Molto bello si, ma tra una cosa e l'altra partono altri 20k. Per quanto riguarda i freni, mettendo quelli della E92 (con pagid gialle) sulla mia che pesa 400kg in meno della E92 per cui sono nati, porti quasi a bloccaggio le slick ed hai una resistenza al fading che per ora è stata totale (mezz'ora di tirate di fila). Sinceramente ora è l'ultimo upgrade cui penso. Quindi si, ci sarebbero diverse cosette da fare ancora... ma tra un ciaffo e l'altro ci sarebbero 50k da buttarci dentro, per far le cose fatte bene... 50k che NON HO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PERO' SI ACCETTANO SPONSOR!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Marco... indubbiamente il peso è molto buono, e credo siamo molto vicini al minimo raggiungibile senza fare cose turche e mantenendola *VAGHISSIMAMENTE* stradale. Scendere sotto vorrebbe dire mettere lunotto in plexy, porte in carbonio e vetri in plexy, parafanghi anteriori in carbonio, la plancia in carbonio (che è su disegno E36, un po' bruttina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). A parte che nella frase prima c'erano circa 10mila euro di soli componenti, poi diventa un'auto che per strada neanche per errore puoi pensare di poter guidare. Chiaramente la uso solo per recarmi in pista quando non viene carrellata, e spero che queste occasioni siano sempre più rare, però avrei piacere di mantenere aperta questa possibilità! Qualche consiglio per splitter anteriori in carbonio? non quelli simil CSL estetici, parlo della lama sottoparaurti per fare deportanza. Idem..consiglio per ali dietro? un po' di carico non lo disdegnerei....
guarda le eibach e i koni non sono il massimo come assetto... non ti ho detto di puntare su holins, ma un buon kw club sport lo prendi a 2400€ per la tua macchina, l'assetto che hai è un discreto stradale, che sulla tua macchina non ci si addice, poi ci stanno anche i PSS10 blistein che non sono male, ti direi di cambiare almeno l'assetto, poi ti renderai conto tu stesso della differenza, per quanto riguarda i freni concordo con te, non sono malaccio, abbinati alle pagid RS29-19 tubi in treccia e Motul660 vanno benissimo, ma dipende sempre l'uso che ne farai.... ricorda che è sempre un monopompante, cmq saranno cose che valuterai tu in futuro
ciao e complimenti.... dimmi di piu dei freni della 92?? che è un'idea che ho da un po...ci vanno senza modifiche, o qual'è il progetto??? grazie!!
Il fatto è che ogni assetto ..diciamo <2000 euro che ho provato funziona allo stesso modo più o meno, almeno per me. Non ne ho provati 500, ma una mezza dozzina si. La grossa differenza la senti con le tarature che fai, ma se hai poco su cui agire... fai poco! Alla fine della fiera, se spendi quello...quello hai, che si chiami Bilstein, Koni, kW, nitron... Quando inizi ad avere le 4 regolazioni (alta e bassa velocità, estensione e compressione) e la stabilità della risposta in funzione della temperatura, serbatoio separato e compagnia bella le cose cambiano parecchio, ma devi andare sui prodotti che fanno per le competizioni... e sei sui 7000euro per KW, su quella cifra orrenda per ohlins, e via dicendo. Senza contare appunto il discorso che se prendo un coilover sono fregato perché mi perdo 20mm di gomma per lato al posteriore... e non mi va per nulla! Appena finisco questi koni provo volentieri qualcos'altro.. anzi, posso provare i KW sotto tuo consiglio, dato che non li ho mai posseduti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il discorso freni... sulla Supra ho 8000 euro di kit brembo. E' vero, non si affatica (mai provata con le slick). Ma non si affatica neanche questo... e porta quasi a bloccaggio le slick. La diminuzione del peso aiuta in modo MOSTRUOSO i freni, sia per l'efficacia sia per la resistenza... Per dire, i freni E92 sulla E92... *io* in pista non ce li porterei. quando la provai sono riuscito a farli affaticare su e giù per i colli. Ok che erano pastiglie stock, ma sebbene la situazione non fosse disastrosa come con l'impianto originale della E46 (che è PESSIMO), l'ho trovata inadeguata ad un ipotetico uso in pista. L'auto va molto bene, è solo che pesa veramente una tombola ed i freni ne soffrono! La mia fortuna è che la mia è, liquidi esclusi e rollbar incluso, sotto i 1300kg. Sono stato molto dibattuto se fare altri interventi per alleggerire, ma sinceramente il gioco non ho reputato che valesse la candela.
modifiche molto limitate e per niente invasive, ci vanno delle nuove staffe fatte ad hoc per attaccare le pinze agli attacchi dell'auto in sostituzione delle originali (Pinetti ce le ha a catalogo), e solo davanti vanno dei distanziali tra mozzo e disco (3-4mm mi pare). Per il resto l'impianto si monta in un attimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />