Due foto della emmina.. | BMWpassion forum e blog

Due foto della emmina..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da 760i, 29 Settembre 2012.

  1. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    qualche foto fatta ieri durante le libere a s.martino.... spero vi piacciano

    Auto mmm.. diciamo..quasi stock... :mrgreen:


    Se non fossi una pigna vi riuscirei anche mettere un video dove si sente il rumore... ma.. appunto.. sono una pigna! e questo mi dispiace perché non posso annichilire pubblicamente lo scarico da tranquilla berlina che Marco ha montato sulla sua :D
     
  2. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Non male, complimenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si vede che è praticamente stock....ahahhaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che modifiche hai su?

    bye,

    Speck
     
  3. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    coppia conica 4,10:1, airbox, scarico, alphaN.

    no clima

    eibach+koni

    antirollio

    freni m3 e92

    cofani e tetto in carbonio

    qualche plastica rimossa all'interno

    basta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    et voila', anche un videino...

     
  4. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Interessante..........ma decolla anche oltre a fare il rumore di un aereo??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimenti per il mezzaccio, l'avevo vista dal vivo ma ero proprio curioso di sentire come suonavano quei due tubi dritti!

    Fantastica!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Hihihi vedo che hai tolto proprio il superfluo :cool:

    suona proprio bene! e sembra anche andare forte =D>

    bye,

    Speck
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ciao Marco, hai messo in vendita la tua M?
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    molto bella, quando vedo ste macchine preparate così mi incuriosisco subito, ottimo lavoro=D> solo una curiosità, l'hai mai pesata dopo l'allegerimento?
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Iscritto

    e Complimenti per l'auto..
     
  9. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Diciamo che ho lasciato l'annuncio pubblicato ma l'intenzione sarebbe quella di tenerla ancora un po!

    Poi se capita quello disposto a prenderla con tutte le modifiche ci penso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma non c'è pericolo, non mi ha mai contattato nessuno in un mese!
     
  10. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Marco.. per decollare non ancora, anzi, stavo giusto realizzando che uno splitter davanti per tenere giù il muso e una mega ala dietro potrebbero essere MOLTO utili su questa macchina per togliere quel po' (ormai veramente poco, bisogna dire) di sottosterzo e comunque tenere bilanciato il posteriore come carico per evitare di trovarsi d'improvviso in retromarcia ... vedremo...

    ange1982 si certo, è stata pesata quando è stato fatto l'assetto..1374kg con il pieno e i cerchi da 19 (con i bbs da 18 che uso per correre dovrebbe cambiare qualcosina in meno), compresi i circa 50/60kg di rollbar che vedi nelle foto.

    Grazie a tutti per i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Il peso è veramente ottimo.........solo quello la farà già andare fortissimo!
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, io ti consiglierei un assetto più specialistico, tipo un kw ecc poi monterei degli AP 6 pompanti.
     
  13. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Angel... avevo fatto fare un preventivo da ohlins... meglio lasciar perdere (18k euri). Ho preso un kit da GroundControl che è molto usato in USA per le E46 su pista che costa MOLTO di meno e tutto sommato non è malvagio. Ci avevo pensato a mettere su qualcosa (sono tuttora innamorato dell'ohlins, ma detto francamente... non mi va di buttare TUTTI questi soldi sull'auto.

    Inoltre a montare i coilovers (ohlins, kW, ecc) dietro c'è il piccolo inconveniente che perdi almeno 2cm di gomma che puoi montare. Ora la molla è spostata rispetto all'ammortizzatore, se invece ci fosse avvolta intorno, il diametro dell'ammortizzatore crescerebbe (ovviamente) e, ad esempio con le 65-27 che monto ora andrei a toccare all'interno. Detto francamente preferisco avere 20mm in più di gomma. A dire il vero ci sarebbe l'alternativa, ossia rifare tutta la sospensione spostando più fuori il mozzo e allargando le carreggiate (tutte e due perché chiaramente se allarghi dietro lo fai anche davanti) però questo vuol dire cambiare TUTTO e prendere il kit GTR per la carrozzeria per far star "dentro" le ruote. Molto bello si, ma tra una cosa e l'altra partono altri 20k.

    Per quanto riguarda i freni, mettendo quelli della E92 (con pagid gialle) sulla mia che pesa 400kg in meno della E92 per cui sono nati, porti quasi a bloccaggio le slick ed hai una resistenza al fading che per ora è stata totale (mezz'ora di tirate di fila). Sinceramente ora è l'ultimo upgrade cui penso.

    Quindi si, ci sarebbero diverse cosette da fare ancora... ma tra un ciaffo e l'altro ci sarebbero 50k da buttarci dentro, per far le cose fatte bene... 50k che NON HO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PERO' SI ACCETTANO SPONSOR!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Marco... indubbiamente il peso è molto buono, e credo siamo molto vicini al minimo raggiungibile senza fare cose turche e mantenendola *VAGHISSIMAMENTE* stradale. Scendere sotto vorrebbe dire mettere lunotto in plexy, porte in carbonio e vetri in plexy, parafanghi anteriori in carbonio, la plancia in carbonio (che è su disegno E36, un po' bruttina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). A parte che nella frase prima c'erano circa 10mila euro di soli componenti, poi diventa un'auto che per strada neanche per errore puoi pensare di poter guidare. Chiaramente la uso solo per recarmi in pista quando non viene carrellata, e spero che queste occasioni siano sempre più rare, però avrei piacere di mantenere aperta questa possibilità!

    Qualche consiglio per splitter anteriori in carbonio? non quelli simil CSL estetici, parlo della lama sottoparaurti per fare deportanza. Idem..consiglio per ali dietro? un po' di carico non lo disdegnerei....
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda le eibach e i koni non sono il massimo come assetto... non ti ho detto di puntare su holins, ma un buon kw club sport lo prendi a 2400€ per la tua macchina, l'assetto che hai è un discreto stradale, che sulla tua macchina non ci si addice, poi ci stanno anche i PSS10 blistein che non sono male, ti direi di cambiare almeno l'assetto, poi ti renderai conto tu stesso della differenza, per quanto riguarda i freni concordo con te, non sono malaccio, abbinati alle pagid RS29-19 tubi in treccia e Motul660 vanno benissimo, ma dipende sempre l'uso che ne farai.... ricorda che è sempre un monopompante, cmq saranno cose che valuterai tu in futuro;)
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ciao e complimenti....

    dimmi di piu dei freni della 92?? che è un'idea che ho da un po...ci vanno senza modifiche, o qual'è il progetto???

    grazie!!
     
  16. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Il fatto è che ogni assetto ..diciamo <2000 euro che ho provato funziona allo stesso modo più o meno, almeno per me. Non ne ho provati 500, ma una mezza dozzina si. La grossa differenza la senti con le tarature che fai, ma se hai poco su cui agire... fai poco! Alla fine della fiera, se spendi quello...quello hai, che si chiami Bilstein, Koni, kW, nitron... Quando inizi ad avere le 4 regolazioni (alta e bassa velocità, estensione e compressione) e la stabilità della risposta in funzione della temperatura, serbatoio separato e compagnia bella le cose cambiano parecchio, ma devi andare sui prodotti che fanno per le competizioni... e sei sui 7000euro per KW, su quella cifra orrenda per ohlins, e via dicendo.

    Senza contare appunto il discorso che se prendo un coilover sono fregato perché mi perdo 20mm di gomma per lato al posteriore... e non mi va per nulla!

    Appena finisco questi koni provo volentieri qualcos'altro.. anzi, posso provare i KW sotto tuo consiglio, dato che non li ho mai posseduti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il discorso freni... sulla Supra ho 8000 euro di kit brembo. E' vero, non si affatica (mai provata con le slick). Ma non si affatica neanche questo... e porta quasi a bloccaggio le slick. La diminuzione del peso aiuta in modo MOSTRUOSO i freni, sia per l'efficacia sia per la resistenza...

    Per dire, i freni E92 sulla E92... *io* in pista non ce li porterei. quando la provai sono riuscito a farli affaticare su e giù per i colli. Ok che erano pastiglie stock, ma sebbene la situazione non fosse disastrosa come con l'impianto originale della E46 (che è PESSIMO), l'ho trovata inadeguata ad un ipotetico uso in pista. L'auto va molto bene, è solo che pesa veramente una tombola ed i freni ne soffrono! La mia fortuna è che la mia è, liquidi esclusi e rollbar incluso, sotto i 1300kg. Sono stato molto dibattuto se fare altri interventi per alleggerire, ma sinceramente il gioco non ho reputato che valesse la candela.
     
  17. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    modifiche molto limitate e per niente invasive, ci vanno delle nuove staffe fatte ad hoc per attaccare le pinze agli attacchi dell'auto in sostituzione delle originali (Pinetti ce le ha a catalogo), e solo davanti vanno dei distanziali tra mozzo e disco (3-4mm mi pare).

    Per il resto l'impianto si monta in un attimo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    grazie e...rep x te
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Due foto della emmina..

    U mama.. Domani mi leggo tutto per bene..
     
  20. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    E sti caxxi! :eek::eek::eek:
     

Condividi questa Pagina