Forse sono troppo pignolo, ma secondo me adesso che mi hanno cambiato il microfiltro ( primo tagliando ) sento l'odore dei gas di scarico di chi mi precede come se ci fossero i finestrini aperti. Da nuova invece (e fin che non hanno sostituito il microfiltro) non ho mai avuto odore di smog in auto ed ero contento di questa cosa perchè l'auto che avevo prima invece ( un passat ) lasciava entrare l'odore di smog . Quanti di voi hanno avuto lo stesso problema? Forse dovrei verificare se il microfiltro che mi hanno sostituito è sistemato a dovere, forse è posizionato male e lascia passare aria non filtrata. Mah...
Può darsi che il filtro non sia ai carboni attivi (che sono quelli che filtrano i gas di scarico) ma non credo che esistano filtri normali per la E90.... Oppure è di un materiale leggermente diverso che non filtra a dovere... Cmq ho sentito ancora episodi simili,prova ad andare in conce e segnalare il tuo problema,può darsi che te lo cambino gratis,ma sarà dura...
...già fatto, e mi hanno assicurato che sono ai carboni attivi... unica soluzione è di verificare di persona se almeno ci siano...eh eh
Allora probabilmente sono costituiti da materiale diverso da quello che avevi prima,ed è meno efficiente... Mi dispiace ma non c'è nulla da fare...