Sono riuscito a prendere in un colpo solo una vite nella ruota ant dx e un chiodo nella post dx. Una volta riparate sapete dirmi se ci sono eventuali rischi nell'uso intensivo come la pista? Erano entrambi sul battistrada e non sulla spalla.
pura sfuga, comunque se riparate bene non ci dovrebbero essere problemi alla gomma, per essere sicuri controlla per un pò di tempo la pressione delle gomme se vedi qualche calo anomalo allora cambiale, la sicurezza è molto importante
Credo che una volta riparate siano come nuove, anche a me è successo qualche settimana fa di bucare, l'ho fatta riparare ed ora è a posto. E poi se lo dice Gianni che è del mestiere... Che sfiga cmq hai avuto ...
La post l'ha riparata dall'esterno, ci ha infilato una specie di cordoncino dentro Il chiodo era nella fuga dell'acqua e non sul tassello.
noooo zio cammmelllooo su un'M3 non si ripara MAI SOLO DALL'ESTERNO !! torna da lui e pretendi una riparazione anche dall'interno! Così sarà sia dall'esterno che dall'interno ed è la soluzione ottimale, quella per eccellenza inquanto il cordoncino esterno chiude il buco dall'esterno evitando di far penetrare l'acqua nella carcassa con conseguente formazione di ruggine nelle tele d'acciaio e la riparazione dall'interno è la garanzia al 101% che non uscirà mai un filo d'aria dall'interno del pneumatico!! Quindi torna da lui e digli di limare via all'interno la parte di cordoncino sporgente, senza farlo togliere del tutto, ma solo limandolo via dall'interno con la fresina, e poi digli di farti la riparazione (va bene sia a caldo che a freddo) in corrispondenza del cordoncino ovviamente... Questa è la soluzione OTTIMALE e SICURA AL 1000% Se vuoi essere IPERSICURO devi fare così!! ciaoo
QUELLO E' UN CRIMINALE.... Non si deve assolutamente fare e ti spiego perche': quei corodncinio sono fatti per riparare pneumatici o di mezzi da lavoro o agricoli. I tuoi pneumatici per aumentare la rigidità hanno al loro interno una maglia metallica che con l'inserimento del lombrico (fatto immagino con punteruolo) viene a deformarsi rovinando la continuitaà della maglia del pneumatico. Cio puo comportare anche lo scoppio della gomma e su una macchina da 300 orari non mi pare il caso. Non ti sto sparando balle son qui con un mio amico noto gommista della zona che è rimasto esterefatto. Fattela riparale dall'interno...quel tipo di riparazione che hai non e assolutamente sicura
capo, di con il tuo amico gommista che la carcassa non subisce nulla anche se infili il cordoncino, l'importante è però ripararla anche dall'interno per avere la certezza della tenuta dell'aria! anzi, il cordoncino (se di quelli sottili tipo i TECH o i TIP-TOP color grigio) vanno bene per chiudere anche dall'esterno e non far entrare umidità dentro la carcassa!
A me per riparare una foratura hanno smontato ruota, tolto copertone e riparato dall'interno, ci mancherebbe!
no gabri, per quello non c'è problema, stai tranquillo, il problema è che potrebbe iniziare a perdere aria!! e quello è un brutto problema!! fatti fare anche la riparazione come ti ho detto prima, te lo sto dicendo con la mano sul cuore..
Sgonfiata e tornato dal gommista che non capiva da dove perdesse così me l'ha riparata anche dall'interno