E vai!!!!!!Mitica donna!!!!! X la cronaca....anche se è la prima moto...io starei sempre su 900...perchè il Monster 600 è proprio fermo...ti sembra andare forte all'inizio...ma poi neanche dopo due mesi ti rendi conto che se sei sempre a manetta...e non va bene per il motore...invece con il 900 giri al minimo e come spalanchi sotto hai un signor motore!!!!! preciso che parlavo di 600cc bicilindrico...perchè se vai su 600cc giapponese 4in linea(come la mia) il discorso cambia!!!!!E' bello avere 123 CV sotto al culo!!!!!!! [R6 blu mod.2005] Ciao ciao da Robbè@@
hai presente il ponte??(andando verso viareggio) voglio dire, se non ci stai attento e becchi il coglione di turno e' una volata fare la botta...
Ho un mio amico che vendeva una 600 dark del 2002 con quasi 10.000 km tenuta molto bene; non chiedeva molto!! Per info mandatemi un PM che lo ricontatto. Per tutto il resto..... W il bicilindrico... tornantoni e curve strette.. son tutte le mie...
Prova una "vecchia " Yamaha Fazer 600 (o ancora meglio) 1000 (fino al 2003)e può darsi che cambierai idea.Ne apprezzerai la ripresa,la coppia motore a bassi regimi,potenza motore e comodità di guida
il monster 600 è depotenziato anche senza fermi!!! io lo sconsiglio vivamente l'ho avuto un anno e non l'ho riprenderei nemmeno regalato e non è vero che la prima moto deve essere a modi bradipo tanto per andare in moto ci vuole testa sia con il monster600 che con l'r1,bene la prima moto cbr600rr ci prendi la mano pian piano e ti rimane la moto con il monster ti rimane un cancello!! addirittura ci chi lo vuole per forza con il doppio freno davanti,figuriamoci per le prestazioni che ha andavano bene gli zoccoletti della bici!!!
per esperienza ci tengo a precisare che per andar forte davvero ci vogliono le giapponesi! macchè ducati sono sempre dal meccanico per qualche problema!!
e come dico sempre io... la mia moto non perde olio.. segna il territorio... in 5 anni che e' con me l'unico problema e' stato il teleruttore dell'accensione... una r1 non durava....
Sarei curioso di sapere quale tua graned esperienza ai avuto per poter dire questo! Io la moto ce l'ho dall'anno scorso... 10.000km passati mai stata in officina se non per i tagliandi dei 1.000 e dei 10.000 e va da dio!! (e non è che su quei km gli abbia mai risparmiato il gas!) Poi è normale.. tutto si rompe, pure gli aerei che non dovrebbero, figuriamoci una semplice moto... Ma perchè le giapponesi non vanno mai dal meccanico??
Ho un Monster dal 2001 e non ha mai visto il meccanico (sgrat sgrat...) se non per i tagliandi "obbligatori"!! Comunque quando deciderò di andare più forte comprerò sempre Ducati...che le moto per andare forte le sa fare e come!!!!
ha si, ora ho capito tutto.... tu sei un pilota!! Bè, ti posso dire che io volevo una moto, mi piaceva sportiva, e l'ho scelta in base ai miei gusti, senza guardare le rivlevazioni di velocità accelerazione ecc.. Io la mia non la cambierei con nessun'altra, è comoda, mi porta in giro e pure forte, e inoltre MI PIACE!! Che poi... hai ragione, non va una sega, però non riesco a capire come mai la ninja zx 636 r di mio cugino non mi va via in autostrada.. Ma tu ovviamente avrai notato che nel km da fermo c'è mezzo secondo di differenza!! Non la prender a male, ma proprio non riesco a capire certi ragionamenti!! Io non sono un pilota, e nemmeno lo voglio essere a meno che non entro in una pista; per la strada... penso che sia già oltre questa qui!! Poi ti dico, forse e ripeto forse, dovessi andare a correre in pista mi prenderei una jappo per tanti motivi come pezzi di ricambio meno costosi, ecc ecc... Ma a me caz.zo mi frega, io ci vado in giro, non a correre! Poi vuoi mettere la coppia bassa... spettacolare su strade tipo S. Marcello Pistoiese... (The Riddle). Ovvio non disprrezzo neppure la coppa alta, o meglio non disprezzo nessuna moto, perchè mi sento motociclista. Comunque non hai risposto alla mia domanda... te la ripeto, magari non avessi letto con attenzione Che esperienze personali hai avuto per poter dire che le ducati si rompono sempre??
se lo dico ne ho i miei buoni motivi!! per il fatto che sono un pilota non l'ho mai detto! e nemmeno che guardo i giornali con i riferimenti! per il fatto che tuo cugino con il 636 non ti passa sarà per pietà! e poi per capire che le giapponesi sono avanti non bisogna essere pilota !
Potendo comprare un'altra moto ( perchè per ora non mi voglio separare dal mio Monster che è stupendo)non comprerei un'altra Ducati...ma altre due...o tre! Sono opere d'arte...bellissime esteticamente e con un Sound con 3S maiuscole... Ma l'hai vista quanto è bella e come suona la 999? per non parlare poi della 998, credo una delle più belle moto mai realizzate(IMHO) Non sono un pilota, sono un ragazzo come tanti che usa la moto per "passeggiare" un pò con gli amici. Moto jap ne ho provate ( Hornet, TDM, Fazer, R6,CBR,GSX, Hayabusa,...) ma nessuna mi ha emozionato come il monster S4R...ok, questa cosa scatenerà molte critiche ma è una moto che a me piace veramente tanto e...l'amore è cieco (ok bobo?)
posso dire la mia?? secondo me' tutto e' in base ai gusti personali.. c'e' chi compra fiat chi merdecess chi ferrari... poi bisogna vedere in quali frangenti uno utilizza la moto.. io per esempio la tiro fuori a maggio-giugno e mi ci faccio l'estate...duante l'inverno sta nel garage coperta.. (e ogni anno parte al 2° colpo...) sono un tipo da pieghe, ma preferisco fare lo "scemo", facendo la gimkana tra le auto in coda.. (prova a farlo con una supercarenata da 300km/h), ogni tanto mi diverto a fare delle derapate e i burnout sono all'ordine del giorno (anche perche' pago una michelin da pista, usata per un turno di prove, ma ancora perfetta, SOLO 80€).. andare oltre ai 200 non m'interessa..sono gia' stato chiamato il "sommelier dell'asfalto" troppe volte in vita mia... nella mia banda ci sono : 2 hornet 900,un sv 650, un 749, 2 monster (900 & s4r), un guzzi Sfida e una hayabusa.. beh.. la "busa" e' una bestia.. 1a-2a-3a tutto di traverso e poi su'... una bella penna a 150km/h...vola!!! (l'adesivo sulla sua targa " a 200 hai pochi amici... a 300 nessuno").. pero' e' un cassone... 235kg di pura potenza.. se siamo in coda dobbiamo sempre aspettarlo perche' non ha sterzo... sul misto veloce e' una pippa.... pero' in autostrada ci da' le paste... per il range di utilizzo che ho io della moto, per come la concepisco, per come poi in fondo la guido, ti posso assicurare che avere la linea rossa a 8000gg e' un bel vantaggio...significa che entro quel "RANGE" io posso spalancare senza problemi e senza dover passare quel pauroso buco che l'80% delle giapponesi (essendo 4 cilindri) ha sotto i 6000-7000... poi sai... c'e' chi la vede sempre diversa, e il mondo e' bello perche' e' vario...