Ducati Monster - Consigli per gli acquisti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ducati Monster - Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Head, 11 Maggio 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vero:cool:

    Ammazza! Ma è un prezzaccio! Come mai così poco?
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cosa cambi oltre al colore?

    Cerco un 620ie
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ah bene, vedrai che non rimarrai deluso :cool:

    Dunque, il 620 base si presenta così:

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/18/Ducati_Monster_620_Dark.jpg

    Poi ovviamente te lo puoi modificare come ti pare, io ad esempio sul mio avevo cambiato gli scarichi, messo varie parti in carbonio, specchietti più fighi ecc... e si presentava così:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4043939&postcount=143

    Il monster è una moto che offre possibilità di personalizzazione praticamente infinite :wink:
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    circa un mese fa ho provato un monster di un mio conoscente con kit di modifica ufficiale ducati.il monster in questione era un 620 (?) del 2008 nero (dark?).

    che kit è? Mi pare scarichi termignoni, centrali, ed altro...

    :-s
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Può essere perchè nel 2008 è uscito di produzione il 620 ed è stato sostituito dal 695. Sono sostanzialmente la stessa moto, solo che il 695 è un po' più potente e 10kg più leggero. Per esempio fra il vecchio 600 e il 620 le differenze erano molte di più, tanto da renderle due moto completamente diverse, fra 620 e 695 invece non cambia poi molto oltre al motore...

    Se aveva il telaio rosso allora è il 695, altrimenti era un 620.

    Nelle ducati la versione dark non è la versione nera, ma è la versione entry level, cioè quella base, quindi se vedi girare una ducati nera non vuol dire che è automaticamente un dark.

    Il kit a cui ti riferisci è sicuramente il kit ducati performance che comprende scarichi racing, centralina e forse anche il kit catena-corona-pignone...
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    No, niente telaio rosso.

    E forse è un 2007...quiindi è un 620. Accendo anche il "kit ducati performance".

    Bellissima e bel rumoraccio...mi gustava!
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eh si, con gli scarichi giusti fai un "discreto" rumorino :cool:

    Lo stesso non si puo dire invece riguardo a quegli orripilanti scarichi di serie!](*,)](*,) E' assurdo castrare una moto così...
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cortesemente, mi sai elencare le differenze tra il 600 e il 620 e l'anno in cui il 620 è entrato in prodo e l'anno in cui è uscito?

    Ilo post montaggio del kit ducati performance quanto viene? s ene trovan di usati?
     
  9. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    58 anni e mal di schiena,zero problemi di cash e serviva spazio in garage.......venduto in mezza giornata:mrgreen:
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Certo che si può, e se ne trovano anche di usati ma costano. E tra le altre cose i termignoni non sono neanche omologati per l'uso stradale. Quello che ti consiglio io è di cambiare gli scarichi se lo trovi con gli scarichi originali, ma non stare a guardare per forza i termignoni. Ci sono tantisime marche che ne fanno di tutti i tipi, forma e dimensioni. Se guardi il link che ti ho postato prima riguardo al monster che avevo io puoi vedere gli scarichi che montavo: sono i mivv gp corti in carbonio (omologati, più corti, più belli degli originali, con un bel sound e costano la metà dei termignoni)

    In poche parole il 620 rispetto al 600 ha in più: l'iniezione elettronica (il 600 è a carburatori), il doppio disco dei freni sull'anteriore (il 600 ne ha uno), la sospensione posteriore completamente diversa (quella del 600 ha un'orribile archetto posteriore che rende tutto il posteriore completamente instabile sopra i 160km/h), un'erogazione migliore, più velocità massima (con il 600 non superi i 180), la strumentazione con contagiri e altri dati sul display digitale, qualche finitura generale migliorata, il codino posteriore completamente diverso (il 600 ce l'ha squadrato e spiovente, il 620 ce l'ha orizzontale e più carino a vedersi), poi altre cose ora come ora non mi vengono in mente...

    Edit: ah dimenticavo, il 620 è entrato in produzione nel 2002 ed è durato 5 anni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2010
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Grazie mille.
     
  12. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Cavolo quella si che era un'occasione da prendere al volo!

    Figurati, se serve altro sono qua :cool:
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Questa è proprio base base, ma anche il prezzo è basso quindi ci sta. L'unica cosa visto che i km iniziano ad essere tanti verifica bene che la manutenzione sia stata fatta con regolarità (non importa se in ducati o in altre officine, l'importante è che sia stata fatta), per il resto sembra tenuta bene.
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il prezzo di partenza è certamente basso, ovviamente va vista per determinare cosa ci sia da farci, se c'è da fare il service completo di cinghie (previsto ogni 2 anni grossomodo), poi catena,corona e pignone(a quel chliometraggio ci stanno), pastiglie e altre cose normali (tipo gomme o altro), il prezzo in pratica raddoppierebbe agevolmente, ed è difficle che uno gli faccia sti lavori prima di venderla, non a quel prezzo, poi come dicevo andrebbe vista, anche per vedere lo stato di telaio, gruppo forcella e forcellone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  16. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    49
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Tutta originale e ben messa.. anche troppo, forse: sarò diffidente, ma non so la foto quanto sia attuale. Il fatto che sia stata cancellata la data dello scatto mi dà da pensare che risalga al giorno dell'acquisto (2002) :-k

    Opportuno vedere dal vivo e provare :wink:
     
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Sai che mi sa che hai ragione ora che ci faccio caso? E' stra mega pulita, non ha neanche una minima macchia ne sul cilindro orizzontale ne sui collettori o sulla catena o la corona...
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si sembra che in quella foto fosse nuova, ma comunque la foto è puramente indicativa, anche dal vivo ciò che sembra nuovo, con le moto non è detto lo sia, ho visto anche moto saldate e da 2 a metà ne hanno assemblata una(un cbr), cose assurde, fatte anche benino ..ma pur sempre pazzesche, perchè una moto storta è un pò come una radio che non si sente.

    Questa è più recente e scrive di avergli fatto alcuni lavori, gommata e bollata.

    http://www.subito.it/re-ducati-monster-620-i-e-venezia-13062023.htm

    Questa è in un conc.

    http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-620/monster-620-dark--2003-06/index.html?msg=2463494
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    nel baretto sotto casa mia ho visto oggi vendono un 620 i.e. a 4500 euro... se vuoi mi informo.. scomodino pero'!

    ho letto che ha il kit Senna.. che non so cosa sia e pezzi in carbonio..
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E' una colorazione speciale che Ducati e MV hanno prodotto per commemorare Ayrton Senna :wink:
     

Condividi questa Pagina