Ducati Monster - Consigli per gli acquisti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Ducati Monster - Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Head, 11 Maggio 2010.

  1. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    49
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    In ogni caso verifica se ci sono modifiche "fuorilegge".. sono molto frequenti e, in certi casi, fanno decadere definitivamente l'omologazione (es. taglio del telaietto posteriore, molto in voga tra i monsteristi :wink:)
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ce l'ha un mio collega e và benissimo con 51000km.

    Una cosa importante è la manutenzione delle monster, le vecchie tagliando ogni 6000km e cinghie ogni 20000km.
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :eek:

    cosa sarebbe?

    Faso, hop visto il tuo annuncio.

    Figa, che brutta!

    :lol:
     
  4. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    49
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Per motivi estetici viene spesso tagliata la parte di telaio dopo il posto passeggero (dove si attaccano luci posteriori e targa), con il risultato di accorciare la moto ma, al contempo, di perdere l'omologazione. E non è rimediabile..
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  6. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    49
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si poi oh, sono anche punti di vista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Eh eh, la bella stagione richiama le 2 ruote!!!:razz:

    Alex, il consiglio che ti posso dare, ma che già altri ti hanno dato, è di dosare il budget iniziale con le possibili spese future.

    In genere poca spesa ora, maggiore spesa nel futuro, anche breve.

    Il monster poi è una moto "di nicchia" ossia di patiti per la ducati, che le pagano tanto e le rivendono a tanto!!! Per questo motivo non ho mai compratoducati, anche se mi piace. Non vale il prezzo che costa, ma questo è un'altro punto......:mrgreen:

    Per il discorso km la mia R6 ora ne ha quasi 50.000 e per adesso problemi zero, quindi tutto dipende da quanto pensi di usarla, se la vuoi prendere per provare e farci qualche migliaio di km all'anno fregatene anche se ne ha 30-35.000, se invece pensi di farci più di 10.000km all'anno allora ragiona diversamente e cercala più fresca.:wink:

    Comunque un consiglio è quello di non fissarti troppo sul monster (a meno che non ti freghi nulla e tu voglia solo quella) perchè tante giapponesi costano meno e vanno molto meglio!!!!:wink:
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Qui ti smentisco. La mia belvetta da pista, della quale sono innamorato, la comprai usata da un signore che la usava tutti i santi giorni per andare al lavoro da Novara a Milano. 28.000 km. Tagliandi fatti, venduta con gomme nuove+tagliando distribuzione+catena/corona/pignone nuovi. Morale della favola: ce ne sono pochi di 600 di quel periodo che vanno così tanto e così bene. E considera che la uso da oltre 5 anni in pista, con picchi di 360km/giorno a Misano! :wink:
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    la sv e un cesso di moto e basta...poche balle,il 600 del monster non va una cippa ma perlomeno con una scaricozzo e qualche accorgimento fuori dalle curve riesce a regalarse se pur poco qualche emozione.

    non andare mai e dico mai dai meccanici normali a far sistemare una ducati,difficilmente ne capiscono qualcosa...se ci devi andare in 2 punta sul 900 sia carba che iniezione e vedrai che le soddisfazioni te le togli.

    fai un giro da tirelli racing a pompiano(bs) che magari qualche usato in casa ce' a buon prezzo e trattato da uno che sistema quasi esclusivamente solo ducati(e ci corre):wink:

    http://www.misterimprese.it/lombardia/brescia/pompiano/moto-e-motocarri-vendita-e-riparazione/554079.html
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Mamma mia ragazzi... Brrrr!!!! Spero di non trovare mai qualcuno di voi in pista, altrimenti sai che risuolata che mi piglio!! Tutti che tirano fuori il limite dalla moto!!! #-o

    Ma i comuni mortali che si accontentano di guidare con tutti i crismi una moto "onesta, tranquilla, affidabile"??? Tutti pazzi o tutti pirla?

    Non è che un motociclista debba per forza mettere giù il ginocchio ad ogni curva e impennare in uscita per divertirsi!!
     
  12. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    allora..cerchiamo di capirci... il limite con una moto da 60 hp?sono tutte ferme:lol:

    uno che le prove entrambi capisce anche se stolto la differenza...chiudo qui.
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    60 cavalli circa... mmmm... :-k:-k

    [​IMG]

    Ferma, decisamente ferma! :mrgreen:
     
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    No non dico che gli usati con + di 20.000km sono dei cessi da buttare, anche perchè bisogna vedere come sono stati fatti quei km...

    Dico solo che io (per quanto mi riguarda, quindi assolutamente imho) se devo comprare una moto da tenermi anni e che uso spesso e volentieri guardo moto "messe meglio". Tutto qua :cool:

    Poi logico, se uno cerca una moto giusto per provare a vedere se la moto piace e facri un po' di scuola guida e poi venderla dopo 1 anno o massimo 2 il discorso cambia...
     
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    rileggi il post cosi' forse ci capiamo:wink:
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Allora, a parte la mia voluta "provocazione", la quale non voleva essere impertinente, cerco di spiegare il mio punto di vista.

    E' già il terzo post di fila dove, a fronte di una lecita domanda di neofiti o quasi in fatto di moto che chiedono lumi su moto per iniziare, inizia un dibattito dove prima di ogni altra cosa si analizzano le prestazioni.

    Il che mi sembra una grandissima stupidata, perchè per chi inizia le prestazioni sono e DEBBONO essere non il secondo, non il terzo ma almeno il decimo aspetto. Perchè SI DEVE cominciare con una moto poco potente per farsi le osse. Altrimenti le osse si frantumano sull'asfalto. E lo dice qualcuno che ha avuto prima il Fifty, poi la Mito, poi la Mito da pista, poi il Gsx-R ed ora va solo in pista (per ovvie ragione). Nel frattempo ho provato e guidato Monster 600, SV-650, Rgv 250, R6.

    Ora, stendendo un velo pietoso su chi giuda scooter e vuole fare il motociclista magari con uno scooter 500/600 (CENSURA), esiste tutta quella categoria che dalla moto non cerca anche dopo anni le prestazioni pure ma cerca feeling, piacere di guida.

    Quindi, a priori, non su può condannare/acclamare una moto per le prestazioni velocistiche.

    L'SV-650 magari non sarà un fulmini di guerra, ma all'epoca del confronto diretto con il Monster 600 a carburatori, gliele suonava eccome. Ed in più aveva un'affidabilità che il Monster se lo sognava (e parliamo della fine anni 90). Ovviamente non ci si può aspettare dall'SV le prestazioni del Gsx-R, ma è una moto difatti concettualmente differente. Valida.

    Così come PER INIZIARE reputo valida l'M600. Perchè magari il motociclista in questione cerca una moto per andare a spasso, con calma, affidabile, che non consumi tanto, che non richieda costi di tagliando elevati.

    E che le curve le affronta come tali, le frenate non sono staccate ma gli itinerari di collina/montagna sono piacevoli scampagnate per passare il tempo.

    Dopo un anno lo stesso motociclista vorrà qualcosa di più, perchè ci prende gusto o perchè si è trovato male. Allora cambia. O magari rimane con quella stessa moto per anni perchè si trova bene.

    Allora, di cosa stiamo parlando? Del fatto che un Sv-650 o un M600/620 non vanno quanto un 636? Esticazzi, direi! Meno male! Pian piano magari la piantano lì di vendere moto come le R6 o le R1 per andare su strada, e sarebbe anche ora! Intanto, ripeto, per un neofita mi sento di consigliare moto quali:

    -Monster 600/620

    -Kawasaki Er6-n

    -Suzuki Sv-650

    -Suzuki Gladius

    -Fazer 600

    -Honda Hornet.

    Magari l'ultima meglio se vecchiotta: recentemente ci troviamo di fronte ad un RR addomesticato. Che non è il massimo per imparare. :wink:
     
  17. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    49
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Penso anch'io che come prima moto un monster 620 o di potenza analoga vada benone.. io ho preso come prima moto un monster 695 che di cavalli ne ha 73 e, personalmente, penso siano sufficienti per divertirsi :wink:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ragazzi, sarà una monster.

    Del colore poco mi importa, sinceramente.
     
  19. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    il 695 va il doppio del 600 carba:wink:

    pensa che il marito dell impiegata che lavora qui dove abito io ha venduto a marzo il suo 900 ie del 2003 ma praticamente era nuovo e tenuta da dio a 2800€....non saranno 1500 ma li prendevi una moto nuova con meno di 5000 km.....
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eh occhio che fra un monster giallo e uno nero cambia eccome :wink:

    Hai deciso più o meno quale tipo prendere o invece che aiutarti ti abbiamo confuso ancora di più?
     

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