Ducati Monster - Consigli per gli acquisti | BMWpassion forum e blog
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Ducati Monster - Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Head, 11 Maggio 2010.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Parliamo di Ducati Monster.

    L'ideale sarebbe trovare uno circa 1500 euro e spenderci massimo 300/400 euro per mtterlo a posto ed in sicurezza.
    Se si può spendere anche meno, tanto meglio.

    Premesso che non ne so una beata mazza, volevo capire, per me che non ho mai avuto una "moto seria", se è megliop stare sul 600, oppure su altro, che versioni esistono, se ci sono annate o MY da eviatare, probloemi congeniti, etc, etc, etc.
    Se magari qualcuno con un monster vuole dire la sua, meglio...ve ne sarei davvero grato.

    Se avete da proporre, io sono di BG provincia, quindi va bene BG, BS, MI e limitrofi.
     
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  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io ho avuto un 620 fino a poco fa, quindi sarò ben felice di aiutarti :wink:

    Giusto per cominciare, non ti sembrano un po' pochini 1500 euro?
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Direi di no, anche se a 1800 (come a 1300) posso arrivare.

    Parlo di un 99 - 00, come anno.

    :wink:
     
  4. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    49
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Quoto! :wink:

    Soprattutto, un prezzo d'acquisto troppo basso può comportare spese di ripristino alte..

    Sicuramente orientati sui modelli a iniezione e non sui primi a carburatore: sono più "fascinosi" ma richiedono maggior manutenzione
     
  5. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ti compri il booster a quel prezzo !:wink:

    troppo pochi soldi e in piu rischi di prendere x il 80% una moto diciamo alla frutta con molti problemi tra carburazione e cadute varie.

    il mio amico un 900 a carburatori del 98 se non erro lo hanno ritirato sul nuovo a 2500€ quindi a quei soldi o trovi quello che proprio non lo usa oppure distrutto.

    ci devi andare in 2?lascia stare il 600 carba che non ti muovi:wink:
     
  6. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Hai già visto qualche inserzione in giro a cui sei interessato? In caso postala se hai voglia, così ne parliamo...

    Da quello che ho potuto vedere io dando un rapido sguardo sotto i 2500 euro i km ad esempio iniziano ad essere un po' tanti :-k

    Poi tieni conto anche che il 600 a carburatori ha parecchie cose piuttosto "superate" ormai, come ad esempio il disco freno singolo anteriore (il 620 invece ha il doppio con pinze serie oro), la strumentazione senza contagiri e indicatori di temperatura, e un motore di certo non proprio brillantissimo...
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  8. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si l'ho provata, e và decisamente di più di una monster 600 oltre a essere leggerissima e un mulo.
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    non frena niente,non ha coppia e non sta in strada e in piu è anche bruttissima....fate vobis.
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma come fai a paragonare una Ducati Monster ad un Suzi SV!!!! :lol::lol::lol:

    Anche a mio avviso rischia di prendere una moto stanca, che poi se ci deve mettere mano, o se la moto risultasse poi non perfetta(perchè sinistrata o caduta un infinità di volte), può volere sopra 2 volte l'importo citato, e spesso non tornano mai completamente a posto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti ricordo che il 600 ha solo un disco davanti..

    Con la mia Er-5 mi sono fatto 600km in gruppetto con una monster 600 con un disco davanti, mi andava via in ripresa ma accelerazione da fermo e velocità in autostrada molto simili..

    La Sv 650 è nettamente più veloce della mia ed è un fuscello nei tornanti come la mia, la tua probabilmente era centrata essendo della scuola guida.
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vi ricordo a tutti che il monster 600 prima serie non và una cippa e ha un solo disco davanti. La Sv 650 lo scavalca.
     
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E aggiungo che il 600 ha anche un retrotreno di m.rda. Ci credi se ti dico che a una mia conoscente superati i 170 il retrotreno cominciava a sbandiereare (sul dritto eh)?
     
  15. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    In ogni caso Head chiedeva anche di consigliargli fra i vari tipi di monster, quindi Head rimanendo sul monster ti dico (il tutto imho ovviamente):

    - 600 a carburatori: bocciato a priori (è un polmone)

    - scegli fra carburatori o iniezione

    - non stare troppo alto con i km

    e poi vedi che prezzi ti saltano fuori...
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andiamo per gradi allora.

    Devo cercare un 620, BENE.

    Il prezzo si aggiusta. non voglio spendere molto, ma non voglio spendere anche il doppio a find ella fiera per la sistemazione.

    Quindi, chiaramente, salgo anche con la spesa da sostenere.
     
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il 620 è a iniezione, se vuoi rimanere sui carburatori bene, però guarda cilindrate più alte il 600 evitalo
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con quei soldi ci sarebbe una signora ducati, però è un'altro genere. Quando la provai rimasi :eek: per l'agilità e la tenuta:

    http://www.subito.it/ducati-st2-1000cc-avellino-12566422.htm
     
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vero, però i km non sono pochi. Io sinceramente un usato con più di 20.000km non lo guarderei...
     

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