Dubbissimi! 320i cabrio vs 320d coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbissimi! 320i cabrio vs 320d coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zeta1977, 28 Novembre 2007.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    325d cabrio non può andare ???
    Secondo me in proiezione futura è più facile che esca il 323 da 204cv 4 cilindri! La 320d non dovrebbe mai uscire sul cabrio...Poi però sapete che le case cambiano anche idea molto spesso...
     
  2. Rantei

    Rantei Kartista

    94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi ma secondo voi una E92 320D ha un motore sottodimensionato?? Mi spiego meglio, il 2.0 diesel da 177cv è un motore adeguato alla coupè in rapporto alle prestazioni, peso della macchina etc?? Grazie.
    Michele
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la mia va bene....poi chiaro che dipende a cosa sei abituato e cosa cerchi dall'auto
     
  4. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    Mi sembri un pò confuso , nnpuoi paragonare le due macchine sono 2 cose diverse anche come linea.
    Ho provato la mia 320 cabrio e (se ti vàla macchina scoperta) è favolosa, poi per i consumi fatti bene i conti xchè nn vedo una grande differenza x i km che farai
     
  5. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

    .....e lo so bene :wink: era una battuta
     
  6. zeta1977

    zeta1977 Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes classe A170

    quanto segna la tua di ciclo combinato?
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Sì condordo in peno!!!! :D:D:D
     
  8. zeta1977

    zeta1977 Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes classe A170
    ma alla fine, il 320i cabrio nuovo qualcuno di voi ce l'ha??? e se si, quando diavolo gli segna di ciclo misto???
     
  9. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    E meglio nn guardare i check ma basarsi su Km fatti / litri acquistati

    chi la usa da un pò mi dice 12 K/L - 70% AUTOSTRADA - 140 KM/H 30% CITTA'

    Io vi farò sapere appena la targo a gennaio :razz:
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    compra un carrellino.................:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Ragazzi non diventiamo matti, vista la frenesia di cavalli che ci mettono le case costruttrici.....
    il 2.0d 177 cv è un ottimo motore per portare a spasso perfino una serie 5 touring, figuriamoci la cabrio...discorso diverso è se uno cerca un auto per correre, ma qui in italia....[-X
    se qualcuno mi spiega che senso ha avere un motore da più di 200cv e poi poterne usare al massimo 150 nell'80% della vita dell'auto....(senza contare cosa costa in più in quanto a bollo e comsumi..)
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la penso esattamente come te, infatti mi trovo bene con la E92 320d....certo se vuoi bruciare le gomme posteriori ad ogni pedata sul gas...devi andare di M3
     
  13. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Per risparmiare :


    M3 e92 M (M sta per alimentazione a Metano) ... dai che fra poco esce cabrio
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ragazzi ma come fate a girare sereni sapendo di avere una bomba dentro al baule? sapete che le auto a gas non posso accedere ai parcheggi sotterranei?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.857
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ah perchè la benzina e i relativi vapori non sono infiammabili?
    l'ho sempre creduto..pensa te che scemo..
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.857
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    a gpl è già stata fatta, oltre 500cv e 318 km/h di vel max
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infiammabile è una cosa, detonante come una bomba è un'altra altrimenti non si parlerebbe nemmeno della grossa pericolosità dell'idrogeno e dei serbatoi speciali che servono per usarlo su una vettura...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.857
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi, suppongo, tu non hai idea di cosa succeda ad un ipotetico volume pieno di vapori di benzina.

    il tuo fornello di casa lo fai funzionare a gasolio perchè altrimenti ti esplode la casa?
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no io non faccio il chimico e nemmeno il fisico, faccio l'avvocato per cui non conosco le reazioni chimiche di questi elementi. Ma leggo ciò che scrivono i competenti, e se dicono che alimentare in massa le auto con idrogeno è un problema perchè servono dei serbatoi speciali che non si deformino in caso d'urto e se, inoltre, la legge prescrive che le macchine alimentate a gas (e quindi col bombolone) non possono accedere ai parcheggi sotterranei, un motivo ci sarà. le auto a benzina non necessitano di tali accorgimenti quindi io da profano faccio 2+2=4 PS nel fornello di casa non metto il gasolio, infatti ci sto molto attento, altrimenti succede (e purtroppo succede) che se ne cadono le palazzine per colpa delle fughe di gas... anzi grattamose :D
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.857
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    non fai il chimico, quindi se ne deduce ulteriormente che non conosci la differenza fra hidrogeno, metano e gpl.
    l'idrogeno necessita di bombole meccanicamente più resistenti perchè per immagazzinarlo in esse è necessaria una pressione molto alta.

    a gpl non è così, la pressione della miscela di gas nella bombola è molto più bassa, e le bombole stesse sono dimensionate in maniera tale da resistere in condizioni di esercizio e anche in condizioni eccezionali.

    se hai paura delle pressioni e delle espolosioni non dovresti neanche montare in aereo, dato che è un mezzo pressurizzato e oltretutto ben distante dal suolo
     

Condividi questa Pagina