Buongiorno a tutti sono un nuovo utente del forum, da qualche tempo vi seguo perchè mi era balenata l'idea di sostituire la mia alfa 147 con un serie 1... bene da due settimane sono rimasto a piedi, macchina senza frizione, gomme da sostituire, trapezi anteriori delle sospensioni, freni ant e post. cinghia di distribuzione, la macchina ha 200.000 km. ho trovato tramite conoscenze due serie 1 una 120d del 2010 con 24.00 km e una 123d del 2008 con 33.000 km. la 120 ha cerchi 16 bracciolo volante multifunzione 5 porte la 123 ha cerchi 17 bracciolo volante multifunzione fari xeno assetto m. il prezzo è identico. ora il mio dubbio è: il 177 cv è già un gran bel motore, so che i consumi sono acettabili e la robustezza è ottima, siccome il 123 è un pò più spinto non vorrei che con i 35.000 km annui che percorro possa avere dei problemi di affidabilità? Help me, secondo voi????? grazie a tutti.
Prendi la 123d perchè il motore è migliore del già ottimo 20d e soprattutto perchè mi sembra di capire che la 123d sia modello sportivo attiva
Io direi 123 perché secondo me è uno dei migliori motori che ha fatto ultimamente la bmw, in più sembrerebbe avere più accessori e l'assetto m che non è poca roba.... se però non ti interessano i vari accessori ma preferisci avere una macchina più giovane e con praticamente 0 km (quindi ancora nuova) allora prendi il 120 che rimane sempre un ottimo motore....(se ho capito bene che ha 24km perché se hai sbagliato ed intendevi 24.000 allora ti dico 123)
ma per il 120 intende sicuramente 24mila km. e qui ci siamo. 33mila per il 123d sono possibilissimi ma vedi di controllarli bene se la prendi, vorrebbe dire che ha fatto solo 10mila km l'anno
123d senza battere ciglio. I km in piu' (se veri) non sono molti, hai xenon ed assetto M (optional non da poco anche se secondo me l'assetto rende l'auto molto piu' bella ma non e' il massimo come guida). In piu' il biturbo e' piu' affidabile del 177cv (mi sto facendo una bella grattata di genitali) in quanto i turbocompressori sono a geometria fissa :wink:. Unico motivo per preferire la 120d e' se fai tantissimi km in autostrada e vuoi contenere al massimo i consumi, in quanto la 120d ha una rapportatura delle marce piu' consona al tipo di tragitto. Anche se a dire il vero, non so di quanto conterresti la spesa. Comunque provale cosi' da renderti conto della differenza tra i due motori.
Vado un pò in controtendenza... e a parità di prezzo prenderei la 120, e sicuramente non per i km che sono irrisori per entrambe, ma per i 2 anni in più del 123, e in 2 anni possono succedere tante cose alla vettura anche se chiusa in garage (ma non mi sembra sia il caso in oggetto)....
Possibilissimi e se sono stati fatti bene è un vero affare... fai conto che la mia è del 2005 e sto per farci i 70.000 ora quindi anche per me sono più o meno 10.000 all'anno e se la guardi è come se fosse ancora nuova... Io direi 123 senza pensarci troppo su!!!
se il tuo dubbio era l'affidabilità.. allora vai proprio di 123d:wink: è più affidabile per via delle turbine a geometria fissa.
quoto tutti,vai di 123d ,e' migliore ,non hai la scarsa potenza sotto i 2000 giri ,in pratica hai potenza in quasi tutto il range di giri motore. io mi ci trovo benissimo,quando giro con marcia lunga a bassi regimi,appena schiacci,riprende subito,senza bisogno di scalare.
se hai deciso di 123d fai un controllo in bmw x vedere i km reali, ma calcola che con quella la garanzia e scaduta, con il 120d oltre ad avere ancora la rimanenza dei 2 anni di legge, ne hai altri 2 (invirtu della Best4 Bmw) sulle parti lubrificate.