Ciao a tutti a breve cambio gomme.. invernali ormai non credo valga più la pena.. quindi estive e a parte disquisizioni su marche e modelli mi è rimasto un dubbio sulle misure! io ho una e61 e sapevo che non montava le differenziate ma a libretto ho segnato le differenziate per i 17 (225/50 17 + 245/45 17) mentre per i 18 misura unica... in sostanza se voglio gommare i 17 devo prendere per forza le differenziate giusto???
.nella mia porta le differenziate con i 18 e 19 pollici ,non 17 ,comunque credo che si possano montare
Penso che tu debba leggere meglio il libretto. Le 17" sono l'unica misura che puoi montare con due misure differenti, ma tutte e quattro le gomme. I 17" nella misura 225/50/17 dove la larghezza del cerchio è 7,5J, mentre per i 245/45/17 il calettamento è 8J. Qualora sia d'importazione parallela, penso che le differenziate partano coi 18 (245/40/18 ant e 275/35/18 post).
sarà sicuramente come dici tu.. magari ho interpretato male io il libretto... questo è uno screen del libretto cosi fughiamo ogni dubbio... Uploaded with ImageShack.us
dov'è scritto ant. oppure post. ....da nessuna parte quindi son da considerarsi tutte quattro uguali, solo l'M5 E61 porta le differenziate, ma non ha il compressore autolivellanti.:wink:
Le gomme devono essere tutte uguali. Quando sono differenziate c'è scritto 1. e 2. per intendere primo e secondo asse. Io ti consiglio di mettere tutte 225/50.
Okk grazie ragazzi.. Anch'io ricordavo qualcosa di simile dall'e46 che avevo ma non ne ero sicuro.... Andrò di 225/50.... Anche se.... Trovando a poco un bel set di 18.... Una bella 245/40 18 starebbe meglio.... Qualcuno mi Sa dire per esperienza le specifiche del cerchio?? Allora che sia un 5x120 ci siamo Da 18 ci siamo Canale penso 8j Et..?? Con quale et? La mia non ha autolivellanti, non è integrale e ha l'assetto sportivo bmw... Qualcosa per andare a filo carrozzeria ma senza rischiare di toccare...
il canale è si da 8" per la misura 245/40/18, per quanto riguarda le autolivellanti tutte quelle distribuite dalla rete nazionale Bmw Italia le hanno, raramente solo qualche modello d'importazione non le ha, cosi come i fari allo Xeno.:wink:
Ah ok! Non lo sapevo e non faccio mistero della mia ignoranza in materia... Quindi per esperienza prendendo i cerchi con canale 8j che et dovrei avere?? Et35 va bene o qualcuno ha sperimentato et piu "tirati"??
non saprei io ho i cerchi styling a stella n°124 (ovviamente originali) e distanziali 16mm al post. e 10mm all'ant.:wink:
Et20 (tp), et43 ( xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />). http://felgenkatalog.auto-treff.com/
Preciso, quando posso...puntuale...anche, sono riuscito a collegarmi solo stasera alla faccia della crisi