ciao ragazzi. potrebbe essere che visto che io ho tolto totalmente l'egr al mio 330 cd 04 la spia dell'avaria motore rrimane accesa e mi limita le prestazioni del motore??? nn sò magari perche sente più pressione alla turbina.. alla bmw mi hanno detto che potrebbe essere o la turbina rotta oppure l'assensa dell'egr.. questa macchina mi sta facendo diventare scemo.. metto a posto una cosa ne vengono fuori altre due....
disabilitarla soltanto o parzializzarla non ti piacevano come soluzioni? cmq penso che sia per via della EGR,se fosse la turbina te ne accorgeresti dal fumo bianco-azzurro allo scarico...
la ho tolta perche quando ho smontato il collettore di aspirazione era un macello per colpa dell'egr e di tutta la mondezza che ci buttava dentro. allora ho optato per tigliere tutto compreso tubazioni e radiatorino di raffredamento fumi. comunque in bmw mi hanno detto che è la valvola westgate che non chiude più bene e allora non riesce a dare la massima pressione alla turbina ed è per quello che da errore.. adesso vi saluto che vado nel garage a smontare la turbina... visto che ci sono la faccio revisionare, almeno è un lavoro fatto... ps: alla bmw mi hanno anche detto che la mia essendo un 2004 è ancora euro 3 e quindi anche togliendo l'egr non dà errore... vedremo.....