dubbio z4m coupè o m3 e92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dubbio z4m coupè o m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da fillo85, 14 Febbraio 2011.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Emmisti del forum è qualche giorno che nella mia testa bacata passano strane voglie e pensieri....

    come avrete capito dal titolo sto pensando a quale futura macchina vada meglio

    per i miei gusti e le mie esigenze.....(la cambierò fra un anno o così però mi voglio gia preparare:mrgreen:)

    comincio dicendo che ogni tanto amo buttare la mia zetina in pista per spremerla un po'


    infatti le ho apportato le minime modifiche necessarie per i track day...


    pinze anteriori tar-ox a dieci pistoncini, ammo orap con molle eibah e un treno di gomme semislick

    con 4 cerchi oz ultraleggera....

    detto ciò vi posso dire che possedere una m3 è il mio sogno da quando sono bambino

    ma allo stesso tempo ho paura che con gli anni si sia imborghesita e per qualche

    pistata mi dia più sodisfazione una z4m coupè....la vedo più pura e telaisticamente

    superiore alla emmona col v8....IMHO

    voi che dite??cosa mi consigliereste???i poderosi 420 cv mi fanno dimenticare

    le migliori doti della z4???

    grazie a tutti in anticipo...

    PS:tralasciamo un attimo il lato economico vorrei solo giudizi per le emozioni che arrivano al cuore
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Una sola :

    Costruita per chi ha i nervi saldi.

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    scusa cube ma non ho capito...!:redface:
     
  4. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Premetto che io sono schifosamente di parte...

    Comunque ho esperienza di entrambe le macchine, una perchè è la mia, l'altra perchè è ce l'ha un caro amico derapone...

    Sicuramente la z4 è divertente e si distingue di più tra la miriade di auto che circola sulle strade. Mentre l'M3 è un pò più vista in giro, ma infinitamente più pratica.

    Dal punto di vista dell'uso su strada con l'M3 carichi un po piu di valige, e qualche amico, ovviamente sulla Z... pilota e copilota, con sacche morbide nel baule..stop.

    Dal punto di vista delle performance su strada sei li... si, l'M3 ha qualcosa di più e se è col DKG qualcosa di piu ancora, ma non stiamo parlando di differenze schiaccianti...

    Per la pista non ho molta esperienza, ma penso che se hai gia esperienza con la tua Z 3.0 la M non può che entusiasmarti, mentre l'M3 potrebbe aprirti nuovi modi di guidare.

    Per il sound invece... beh il 6 cilindri della Z è bellissimo, specie se cambi i terminali o altri componenti, ma il V8 è sempre il V8... Il primo ti entusiasma, il secondo fa venire la pelle d'oca!!

    Comunque rimango della mia... SPERO CHE FACCIANO LA Z4 M coupè (non CC) COL V8!!!!

    Non possiamo fare un referendum nazionale a riguardo??? alegato a quello per il nucleare...

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  5. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    La macchina nuova si prende x cambiare, e la Z4 cel'hai già... :cool:
     
  6. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    A me affascina tanto l'm3 :love:love:love
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Tradotto: quando credi di conoscerla bene non ti uccide, ma è il momento esatto in cui ci prova :cool:
     
  8. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ..hai bestemmiato..hai detto V6...
     
  9. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Azz, ero distratto, stavo telefonando, ero in treno, mi ero appena svegliato, avevo la febbre, non ero io... non ci sono scuse, pensavo al v8....

    Ho corretto!! non radiatemi dall'albo...

    Domani arriva un tecnico BMW e mi fa riconsegnare le chiavi ed il libretto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ma la zeta o la m3???
     
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ragazzi grazie a tutti per i pareri....ma non c'è nessuno che le ha provate entrambe in pista?

    la mi paura è che lìm3 sia leggermente + goffa.....aiutatemiiii!!!!!
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Scusa, ma di cosa stavo scrivendo nel post precedente che hai quotato?

    :gulp

    Aiò, l' italiano, questo sconosciuto ! :lol: :wink:
     
  13. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Io invece spero vivamente che la Z4M non la facciano più, almeno la nostra manterrà di più il valore dell'usato che ora si sta stabilizzando:mrgreen::mrgreen:, almeno così credo e spero.

    Comunque con la m3 hai una macchina più sfruttabile in ogni condizione, non hai il vincolo dei 2 posti secchi e puoi caricare i bagagli in tranquillità.

    La z4M a mio parere è più una chicca, un'auto di quelle che se ne vedono poche in giro, che rimarrà un istant symbol, con tanti pregi e tanti difetti, che però emoziona sempre tantissimo quando ti metti al volante, che ogni tanto ti fa tremare le budella quando ti parte il sederino#-o. La m3 è più facile e sfruttabile, sia in pista che in strada
     
  14. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Goffa?? Prova a fare un giro da passeggero in pista e ti renderai conto che non è per niente così :wink:
     
  15. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Centrato il punto:wink:
     
  16. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    #-o:lol: capito cube sorry....

    ma te hai il volumetrico ti uccide davvero se non stai attento!!:-k
     
  17. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    non sempre...dipende da cosa una vuole....
     
  18. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    lo so che non è una multipla a metano però immagino che sia un pelo meno agile che la zeta.....vedi passo + lungo e maggiore massa!!:wink:
     
  19. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    mah... per me l'E92 rimane più nuova, fruibile e bella, ma è personale il giudizio, io la preferisco, la sera esci con gli amici e puoi caricarli su, una cena di famiglia, un viaggetto, la z è più uno sfizio da garage a mio avviso
     
  20. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    io ho la z4mcoupè, ma con le m3 ci ho girato assieme a Imola,

    la mia ze e le M erano circa a pari configurazione, la mia gomme toyo r888 tubi in treccia e pastiglie buone

    le M3 gomme semislick pastiglie e molle assetto,altro non saprei

    ti posso dire queste cose

    la M3 ne ha qualcosa in piu di motore (non tanto)

    nel misto sono simili

    altre cose importanti,

    i costi di gestione della z4m sono alti piu di 900 di bollo e l'assicurazione dipende ma alta anche lei,tagliandi e pezzi di ricambio abbastanza cari

    per l'm3 i costi di gestione sono ancora piu alti...

    vedi un pò tè

    come ti hanno gia detto la M3 è piu comoda essendo una berlina a 5 posti, ma "piu sobria" come impatto visivo
     

Condividi questa Pagina