Emmisti del forum è qualche giorno che nella mia testa bacata passano strane voglie e pensieri.... come avrete capito dal titolo sto pensando a quale futura macchina vada meglio per i miei gusti e le mie esigenze.....(la cambierò fra un anno o così però mi voglio gia preparare) comincio dicendo che ogni tanto amo buttare la mia zetina in pista per spremerla un po' infatti le ho apportato le minime modifiche necessarie per i track day... pinze anteriori tar-ox a dieci pistoncini, ammo orap con molle eibah e un treno di gomme semislick con 4 cerchi oz ultraleggera.... detto ciò vi posso dire che possedere una m3 è il mio sogno da quando sono bambino ma allo stesso tempo ho paura che con gli anni si sia imborghesita e per qualche pistata mi dia più sodisfazione una z4m coupè....la vedo più pura e telaisticamente superiore alla emmona col v8....IMHO voi che dite??cosa mi consigliereste???i poderosi 420 cv mi fanno dimenticare le migliori doti della z4??? grazie a tutti in anticipo... PS:tralasciamo un attimo il lato economico vorrei solo giudizi per le emozioni che arrivano al cuore
Premetto che io sono schifosamente di parte... Comunque ho esperienza di entrambe le macchine, una perchè è la mia, l'altra perchè è ce l'ha un caro amico derapone... Sicuramente la z4 è divertente e si distingue di più tra la miriade di auto che circola sulle strade. Mentre l'M3 è un pò più vista in giro, ma infinitamente più pratica. Dal punto di vista dell'uso su strada con l'M3 carichi un po piu di valige, e qualche amico, ovviamente sulla Z... pilota e copilota, con sacche morbide nel baule..stop. Dal punto di vista delle performance su strada sei li... si, l'M3 ha qualcosa di più e se è col DKG qualcosa di piu ancora, ma non stiamo parlando di differenze schiaccianti... Per la pista non ho molta esperienza, ma penso che se hai gia esperienza con la tua Z 3.0 la M non può che entusiasmarti, mentre l'M3 potrebbe aprirti nuovi modi di guidare. Per il sound invece... beh il 6 cilindri della Z è bellissimo, specie se cambi i terminali o altri componenti, ma il V8 è sempre il V8... Il primo ti entusiasma, il secondo fa venire la pelle d'oca!! Comunque rimango della mia... SPERO CHE FACCIANO LA Z4 M coupè (non CC) COL V8!!!! Non possiamo fare un referendum nazionale a riguardo??? alegato a quello per il nucleare... Ciao!
Azz, ero distratto, stavo telefonando, ero in treno, mi ero appena svegliato, avevo la febbre, non ero io... non ci sono scuse, pensavo al v8.... Ho corretto!! non radiatemi dall'albo... Domani arriva un tecnico BMW e mi fa riconsegnare le chiavi ed il libretto...
ragazzi grazie a tutti per i pareri....ma non c'è nessuno che le ha provate entrambe in pista? la mi paura è che lìm3 sia leggermente + goffa.....aiutatemiiii!!!!!
Scusa, ma di cosa stavo scrivendo nel post precedente che hai quotato? Aiò, l' italiano, questo sconosciuto ! :wink:
Io invece spero vivamente che la Z4M non la facciano più, almeno la nostra manterrà di più il valore dell'usato che ora si sta stabilizzando, almeno così credo e spero. Comunque con la m3 hai una macchina più sfruttabile in ogni condizione, non hai il vincolo dei 2 posti secchi e puoi caricare i bagagli in tranquillità. La z4M a mio parere è più una chicca, un'auto di quelle che se ne vedono poche in giro, che rimarrà un istant symbol, con tanti pregi e tanti difetti, che però emoziona sempre tantissimo quando ti metti al volante, che ogni tanto ti fa tremare le budella quando ti parte il sederino. La m3 è più facile e sfruttabile, sia in pista che in strada
Goffa?? Prova a fare un giro da passeggero in pista e ti renderai conto che non è per niente così :wink:
lo so che non è una multipla a metano però immagino che sia un pelo meno agile che la zeta.....vedi passo + lungo e maggiore massa!!:wink:
mah... per me l'E92 rimane più nuova, fruibile e bella, ma è personale il giudizio, io la preferisco, la sera esci con gli amici e puoi caricarli su, una cena di famiglia, un viaggetto, la z è più uno sfizio da garage a mio avviso
io ho la z4mcoupè, ma con le m3 ci ho girato assieme a Imola, la mia ze e le M erano circa a pari configurazione, la mia gomme toyo r888 tubi in treccia e pastiglie buone le M3 gomme semislick pastiglie e molle assetto,altro non saprei ti posso dire queste cose la M3 ne ha qualcosa in piu di motore (non tanto) nel misto sono simili altre cose importanti, i costi di gestione della z4m sono alti piu di 900 di bollo e l'assicurazione dipende ma alta anche lei,tagliandi e pezzi di ricambio abbastanza cari per l'm3 i costi di gestione sono ancora piu alti... vedi un pò tè come ti hanno gia detto la M3 è piu comoda essendo una berlina a 5 posti, ma "piu sobria" come impatto visivo