Sono partito con l'idea di comprare, con calma nei prossimi mesi, una serie 3 E 46 coupé 320 - 330 benzina, poi nel guardami i vari annunci mi ne sono balzati agli occhi un paio di 528i del 1999-2000 con km dai 70.000 ai 90.000...esteticamente come nuovi e con interni e dotazioni da sembrare un vero salotto viaggiante. E qui mi é sorto il dubbio: i motori sono gli stessi della serie 3, assicurazione e bollo identici, consumi siamo lí....ma costano mediamente molto meno...tipo 5.000,00€ contro 9-11.000 di un 330i....io percorro circa 13-15.000 km annui quasi tutti in extraurbano. Voi che cosa fareste? L'idea di spendere meno nell'acquisto mi piace e in piú potrei spendere 1.000-2000 € per dare una bella rinfrescatina meccanica. È un discorso sbagliato? Mi ritroverei con un'auto di 10 anni che potrebbe esplodere in problemi meccanici a ripetizione o come immagino le vecchie serie 5 sono dei muli instancabili, che possa accompagnarmi per altri 10anni? Grazie
certo, erano un esempio, la mia idea è di prenderne una con 150,000 km circa. Anche se le dire che quelle due che ho visto semnrano davvero dimostrare quei km, vedi usura volante, sedile guida ecc...... Magati sono le classiche auto del nonno che le usa la Domenica
Quindi pensi sua meglio ritornare all' idea originaria di una E46? Ipotizzando di rimanere nella fascia dei 6-8.000,00€ sarebbero soldi spesi meglio?
Fascia 6-8000 starei su una delle ultimissime E39, ad esempio una cosi anche se dubito per i km: http://www.subito.it/auto/bmw-530i-con-77-000km-full-optional-brescia-19791624.htm
é la mia idea dall'inizio. É che dopo aver visto quelle serie 5 mi sono chiesto se non potessero essere un'alternativa piú comoda e lussuosa ad un prezzo anche inferiore.
Ecco intendevo proprio una cosi! A parte il cambio automatico è bellissima e se i km fossero originali sarebbe una bella occasione.sbaglio o a paritá con un 330 qui la qualitá e la robustezza percepita sono maggiori?
Straquoto, la macchina e' bellissima tranne il cambio automatico che anche io non prediligo....cerca una buona 530i delle ultime, lascia perdere le 528i oramai vecchie e sfruttate, e soprattutto con cambio manuale e grossi problemi non ne avrai.
la vera differenza fra le due sta nel comfort e nella guida. l'E39 è il perfetto compromesso fra guida e comfort. il comfort di una E39 è superiore rispetto ad una qualunque E46, idem dicasi per lo spazio interno. E46 è superiore all'E39 come assetto e piacere di guida, reattività, precisione. dipende da quello che prediligi, e/o dalle tue aspettative. sono auto valide entrambe
Sicuramente al primo posto metto l'aspetto dinamico. Dopo anni di Fiat Stilo jtd guidata "allegramente" vorrei fare il grande passo e provare le famose qualità di guida BMW.
..e allora buttati su una bella E46,nessun dubbio..la E39 è un salotto viaggiante,ma non c'è dubbio che la sorellina minore puo' esprimere piu' pepe..se sei in grado di gestirla per costi di gestione,il 330Ci è un gran bel giocattolo tra i motori a benzina..allungo e sound ai massimi livelli,seconda solo alla M3. per divertirsi con una diesel,già un 320d puo' esprimere grandi potenzialità e consumi realmente contenuti..la 330d mette in campo un tiro ciclopico,pero' ovviamente,al pari della 330Ci..potenza e consumi vanno necessariamente in coppia e la tentazione di spingere forte sta sempre li :wink: