dubbio sul colore aiutatemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da willy2004, 10 Febbraio 2008.

1. willy2004

willy2004 Collaudatore

284
    5
    10 Febbraio 2008
    BMW 118d futura assetto M
    ciao ragazzi ho 24 anni e tra poco firmerò il mio primo contratto con la bmw dopo sei anni alla guida di una fiat punto... finalmente mi potrò godere di guidare un'auto sicuramente di un certo livello e senza dubbi bellissima.....
    ecco la mia scelta
    serie 1 tre porte 1.6 benzina futura
    interni stoffa network antracite
    cerchi da 17 a stella
    oltre all'allestimento futura ho inserito:
    radio professional
    assetto sportivo M
    chrome linea esterna
    allestimento porta oggetti
    modanature in alluminio

l'unico dubbio rimane sul colore esterno :confused:.... la mia idea era di prenderla del colore montegoblau ma il rivenditore me lo ha sconsigliato essendo un colore impegnativo e quindi indirizzandomi su un colore più classico come il monacoblau.... lo sparking avendo gia avuto l'auto grigia volevo completamente cambiare.... ma ora sono in crisi cosa mi consigliate voi appassionati???:biggrin: montegoblau o monacoblau?? la scelta era tra questi due.... il nero non so!!!???

altre domande che mi son dimenticato di chiedere al rivenditore sono.
    l'assetto sportivo si nota e si sente alla guida?
    il porta bevande è compreso nell'allestimento futura?
    e in fine i tappetini come sono dal prezzo di 100 euro?

grazie mille scusate per le troppe domande ma la voglia di firmare il contratto sale sempre di piu ciao grazie

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    ciao e benvenuto,innanzitutto complimenti per la macchina che è un vero gioiello però se posso permettermi visto che siamo coetanei...perchè non un motore un pò più prestante?
    Per quanto riguarda il coloreio me ne fregherei di quello che pensa sia il venditore che altri,la macchina deve piacere a te (come la cilindrata ovviamente) il montegoblau è molto bello e sù una macchina così giovanile ci stà a pennello!

3. brown81

brown81 Guest

discorso colore: se ti piace il montego prendilo e stop ma con il montego io metterei la shadow line a posto della chrome line....

se devi prendere il monaco allora prendila nero pastello così non paghi il metalizzato (colore scuro per colore scuro) ;)

i porta bicchieri sono compresi nel pacchetto porta oggetti.

i tappetini non li ho mai pagati....

l'assetto sportivo, con i 17" è più che ottimo non ti darà problemi

configurazione IMHO molto bella

ti consiglio di valutare 2 cose: sedili sportivi e volante M, insieme fanno circa 700 euro, se togli il metalizzato rientri ... ;)

4. willy2004

willy2004 Collaudatore

284
    5
    10 Febbraio 2008
    grazie per avermi risposto

per quanto riguarda la motorizzazione anch'io sarei stato piu propenso per un 1.8 disel ma guardando i km che faccio annui circa 20.000 e per una questione di prezzo dell'auto sono rimasto sulla decisione del 1.6 anche perchè è un motore nuovo e con 122 cv sono abbastanza per me..... diciamo che ho cercato di accontentarmi essendo la mia prima bmw...:biggrin:

riguardo il colore come ripeto sarei orientato sul montegoblau.... l'indecisione rimane anche se mi piace parecchio.... il dubbio come ripeto è la paura che sia un colore che mi stufi dopo un anno anche se la tentazione è forte...

per quanto riguarda l'assetto sportivo lo si nota in confronto ad una senza? intendo dire sul fattore estetico a macchina ferma....

il volante m ed anche i sedili sportivi li avrei inseriti volentieri ma come ripeto ho cercato di accontentarmi daltronte passo da una punto a una bmw
    ciao grazie ancora

5. brown81

brown81 Guest

bhe se hai deciso che chiedi :D

l'asseto un po' si nota ovviamente come estetica...

ribadisco i miei consigli se decidi per il montegoblue metti la shadow line a posto della chrome line

se decidi di andare su un colore scuro prendi nero pastello e con i soldi risparmiati dal metalizzato paghi sedili sportivi e volante M

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    certo,l'assetto sportivo si vede e si sente...mettilo senza pensarci!
    del colore non credo che ti stufi perchè non è un rosso o un giallo...anzi prova a guardare le auto usate che trovi in giro...sono tutte grigio o nere...fattela montego che ce l'hai solo tu...fidati che di una macchina ti stufi perchè la vedi ovunque....

7. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    BMW X3 S18d xline (F25)
    il montego di presenza è davvero un pò impegnativo...magari per una giornata può piacere..secondo me alla lunga è pesante. Poi...de gustibus

8. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    vai il montego e' cmq bello

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    prendila del colore che più ti piace....

se la prendi montego, fai come ti dice brown....metti la shadowline

per il resto, ottima configurazione

10. brown81

brown81 Guest

ormai sono un configuratore umano #-o :lol:

11. willy2004

willy2004 Collaudatore

284
    5
    10 Febbraio 2008
    grazie.... sul colore mi avete proprio convinto vado per il montegoblau..... io lo voglio anche per una questione che se ne vedono poche in strada....

per quanto riguarda la chrome linea esterna dite che sta proprio male su quel colore?? io la mettevo cromata per il fatto che dopo riprendeva le calandre cromate che avrei fato aggiungere...
    adesso valuto per la shadowline....

un'ultima domanda visto che il rivenditore non mi ha dato una risposta ben precisa: il terminale di scarico deve essere richiesto cromato (satinato) o no visto che è un benzina con allestimento futura?

grazie ancora ciao:biggrin:

12. brown81

brown81 Guest

la chrome line imho sta bene sui colori scuri.... la calandra cromata la puoi mettere lo stesso ma già ti dico che non renderà come rende sul nero...

per il terminale non ho mica capito come funziona con il restyling, forse ma dico forse son tutti cromati...bho

13. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    ......farò l'avvocato del diavolo ma io ho visto una 3 porte monacoblau con crome line dire fantasticaaaaaaaaaaa poi ovvio a me piacciono le cos e classiche...... e secondo me è un gran abbinamento....

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Quoto sax, moncaoblau e crome line è veramente bella, ricorda vagamente i colore della lse, ne vedo una quasi tutti i giorni ed è davvero bellissima

15. brown81

brown81 Guest

la LSE è carbon black....qui si sta parlando non del monaco blue...ma del blu quello chiaro ;)

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Si si lo so, ma sax ha ritirato in ballo il monacoblau e allora ho voluto appoggiare la sua considerazione. Onestamente il montegoblau credo di non averlo mai visto dal vivo quindi non posso giudicare

17. razrov

razrov Primo Pilota

1.136
    56
    10 Febbraio 2008
    bmw 116i f20 136cv
    io vado contro corrente ma in tutti i miei sogni (vedi configurazioni fatte sul sito bmw) usavo sparkling graphite...nn v gusta?

18. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    lo sparkling è bello xò lo vedo molto + adatto per le serie 3..... sulla serie 1 rintozzisce a mio modo di vedere........tanto vale prenderla nera che è bella ma d'estate 2 @@@ diventa un forno assurdo poi la devi tenre pulita come il bianco........

p.s: @Brown il monaco vero molto classico ma è un colore ke se l'auto è anke un poiketto sporca non si snatura e non rikiede la cura del nero e del bianco...... poi de gustibus..... poi seocndo me mentre il monaco sulla serie 3 fa tnato auto di rappresentnaza ( da ministro!!!) sulla 1er merita anke tanto....

il montego io l'ho visto dal vivo.... è bello oggettivamente è bello però troppo apparisciente e appena si sporca l'auto bisogna correre subito a lavarla.....

19. willy2004

willy2004 Collaudatore

284
    5
    10 Febbraio 2008
    quanlcuno ha delle foto sulla serie1 tre porte colore montegoblau da mostrarmi o dirmi dove le posso trovare perchè è difficile da vedere in concessionaria quel colore ed anche internet non mi offre molto tranne su altri modelli ma volevo vederlo proprio sulla 3 porte

grazie ciao

20. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci

Condividi questa Pagina