Dubbio sui fari xeno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio sui fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da hollywood_jack, 29 Luglio 2007.

1. hollywood_jack

hollywood_jack Aspirante Pilota

35
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    120d ATTIVA
    Ho notato che nei gruppi ottici anteriori si accendono sempre e soltanto le 2 luci che sono all'esterno (sia a dx che a sx), anche quando metto in funzione gli abbaglianti o lampeggio, ora io sono appena entrato nel mondo BMW ma mi ricordo che quando ero ragazzino le BMW avevano 4 fari funzionanti (quelli + interni erano gli abbaglianti)...forse sono rimasto un po' indietro e queste 2 pseudo-lampade oggi hanno un'altra funzione ma, vi prego, nn ditemi che hanno solo una funzione estetica...illuminatemi please :mrgreen:

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se non sbaglio le luci interne ora assumono la funzione di luci di svolta...

3. hollywood_jack

35
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    120d ATTIVA
    E funzionano solo con l'impostazione "automatica"?

4. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    non ti ho capito bene gli anelli (angel eyes) sono quelle di posizione e per gli ultimissmi modelli diurne poi i lenticolari sono gli anabbaglianti (xenon,sono quelli esterni) e poi gli abbaglianti (quelli piu al centro) e le frecce le piu esterne.

5. hollywood_jack

35
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    120d ATTIVA
    Ecco...appunto, quelli + al centro a me nn si accendono quando metto gli abbaglianti...gli abbaglianti li fa sempre lo stesso gruppo ottico (quello esterno), come è possibile? Devo andare in concessionaria? Nn è che faccio la figura del cog...one? Qualcuno con gli xeno (e possibilmente con la versione restyling) potrebbe controllare?

6. hollywood_jack

35
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    120d ATTIVA
    Mi quoto da solo, l'argomento è già trattato qui e come diceva piccinino sono le luci di svolta, quindi gli abbaglianti funzionano sempre dallo xeno

7. AlexMask

AlexMask Kartista

231
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Comunque ti dico cosa mi hanno detto al lavoro (sono in Valeo e i fanali BMW li facciamo noi!)...
    I fanali esterni sono gli Xeno che fanno sia da anabbaglianti che da abbaglianti (c'è un flap che muovendosi alza e abbassa il fascio luminoso) i fanali interni sono le luci di posizione e luci diurne (una luce di posizione più intensa che permette di non accendere gli xeno di giorno per allungarne la vita evitando l'eccessivo surriscaldamento delle lampade... sulle luci di svolta sò che sono dei dinamic bending light quindi un motorino orienta il fascio luminoso in base alla rotazione del volante ma non so dirvi se in questo sia coinvolto il proiettore Xeno o quello alogeno interno...
    Spero di esser stato utile!!!

Ciao a tutti!

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora tu hai i fanali Bi-Xenon.

Gli interni, alogeni, servono x il lampeggio abbaggliante.
    Quando invece metti la leva su abbagliante fisso si muovo appunto con il "flap" quelli esterni... ;)

9. AlexMask

AlexMask Kartista

231
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Si io ho i biXeno, ma ti posso garantire che per il lampeggio si accendono gli xeno, ho già provato... e di giorno tenendoli spenti accenderli di colpo solo per un'istante...#-o sinceramente è l'unico difetto che ho trovato sulla mia bimba nuova nuova!!!

10. hollywood_jack

35
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    120d ATTIVA
    Cmq ho provato e riprovato ma nn c'è verso di far accendere 'ste luci di svolta nemmeno nelle peggiori condizioni di illuminazione...nn è che sono finti? Se invece nn lo sono sarebbe possibile collegarli agli abbaglianti?

11. AlexMask

AlexMask Kartista

231
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    E' piuttosto strano che non si accenda proprio nulla... io farei controllare le lampade perchè come ti ho detto il fanale intero sono le luci di posizione che praticamente dovrebbero essere sempre accese anche con gli anabbaglianti accesi!
    Ciao

12. Goliath

Goliath Secondo Pilota

802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    hai come optional l'alp (adaptive lights control)? perchè altrimenti i fari di svolta non ti si accendono.

13. hollywood_jack

35
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    120d ATTIVA
    Ciao...
    ma allora alla BMW Italia nn capiscono proprio niente...questo è quello che mi hanno risposto:

Egregio Signor Desiderio,

diamo seguito alla Sua cortese email il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.

A tale proposito desideriamo comunicarLe di seguito l’organizzazione del gruppo ottico anteriore della Sua BMW 120d:

indicatore di direzione
    luce anabbagliante + anello fotoconduttore (luce di posizione)
    luce abbagliante + anello fotoconduttore (luce di posizione)

In allegato alla presente le inoltriamo un’immagine del gruppo ottico.

Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana
    Direttore Relazioni Clienti Contact Center Manager

Questo documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale.

Grazie.

E mi hanno mandato questa foto

Nn ci capisco + niente :-k

p.s.: nn ho l'ALC?

14. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ma la mia non e' cosi,ma non ha l'alc.la mia l'abbagliate lo ha all esterno!!

15. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    quelli sono i fari della prima serie....la nuova li ha diversi

16. hollywood_jack

35
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    120d ATTIVA
    Ma allora alla BMW Italia nn capiscono niente xké gliel'ho detto che avevo il restyling [-X

17. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    confermo :mrgreen:

18. AlexMask

AlexMask Kartista

231
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    confermo anch'io... io ho l'abbagliante e l'anabbagliante all'esterno!!!

19. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

20. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.775
    44