Salve a tutti, ho acquistato Giovedi scorso una bmw 225xe con 36.000km, ho notato che le gomme che montava erano cinesi di basso livello, delle Three-A p606. Ho visto che è un pneumatico estivo non Runflat. E' qui che mi sorge il dubbio, in origine credo che montasse pneumatici runflat (cerchio da 18), quindi si possono mettere anche gomme non runflat come ha fatto il venditore? le gomme sono praticamente nuove avevano 6000km, ma sono cinesi non runflat. cosa mi consigliate di fare? Mi confermate che come primo equipaggiamento montava Runflat? Accetto consigli.
Dipende dall'anno ma sulla 225xe le rft erano quasi sempre optional. Comunque si, puoi montare le non-rft senza problemi. Basta avere il kit riparazione o ruotino oppure fidarsi dei carri attrezzi.
Grazie per la risposta, ho inserito il vin su un sito per la lista optional ed in effetti non c'è scritto da nessuna parte RunFlat, quindi presumo che avesse gomme normali. Allora mi tengo queste per ancora qualche migliaio di km per poi passare a qualche marchio premium. grazie
Scusate, c'è qualcuno che ha già in uso la nuova active tourer 2022 ? Ho acquistato una 225e ad agosto e siccome nel contratto è indicata 49^ settimana per la consegna, e quindi ottobre (ci credo poco), volevo chiedere che tipi di gomme sono omologate a libretto per ordinare quelle invernali con i cerchi da 17". Allegato al contratto c'è un foglio con le gomme indicate, 205/60 R17 ma volevo sapere quali altri tipi sono omologati. Grazie