Dubbio su woofer alternativi, please help!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da the flame, 23 Febbraio 2011.

1. the flame

the flame Kartista

97
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    325ci coupè E46
    Ciao a tutti!
    dopo 4 giorni di totale immersione fra siti di fanatici di spl e formule di fisica (un ripassino non fa mai male) mi trovo di fronte all'unico problema cui le formule non trovano soluzione: non ho mai sentito suonare i vari altoparlanti!
    allora premetto che ho una serie 3 e46 coupè restyling e vorrei cambiare il fronte anteriore senza stare a forare i pannelli.... dopo innumerevoli ricerche i candidati kit a 2 vie montabili senza casini pare che si siano ridotti a:

impact sp65s
    coral monza
    audio system radion 165

le impact profonde 65, le as sui 62 le monza ho letto da alcuni che senza la gomma protettiva del magnete montano....

mi sapreste dare indicazioni riguardo questi tre? ovviamete il target è questo: poca spesa tanta resa, niente modifiche etc... i soldini sono già pochi!
    la musica che ascolto varia molto: dal jazz alla disco alla dance...ma non sono uno che ama sparare l'audio a mille...al max alzo un po' se una canzone mi piace particolarmente.. direi che come timbrica preferirei qualcosa che prenda bene i bassi...
    ho provato a vedere i costi di un sub ma dopo aver sentito i reflex (pochi watt e tanta aria spostata) ho capito che lo spernacchiamento e il tunz tunz che va in crisi appena si alza il ritmo non fa per me.... in cassa chiusa sarebbe il max ma vorrebbe dire lavorare su potenze enormi....e spese enormi di ampli...dunque mi restano solo da cambiare le casse presenti!
    cercavo il tdk600 ma non lo fanno più e non lo riesco a trovare ne su internet ne altrove....
    grazie mille a tutti i gli esperti che vorranno darmi una mano!

ps dato che prima o poi monterò il dynavin che è già un 4canali 50w rms e ha il suo "ampli" dentro con le frequenze per bassi medi e alti eviterei di prendere anche un ampli...già mi basterà il crossover per i tweeter e le regolazioni che avrà lui....
    ho pensato anche ad un sub a pianale ma costa troppo....dunque ci rinuncio purtroppo!

Grazie dell'aiuto!:wink::biggrin:

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    senza modifiche alla porta faranno quello che possono.....

io ti consiglio le monza

non servono potenze elevate per sentire bene, serve che l'ampli sia serio non una cinesata

puoi mettere un sub piccolo un 20/25cm davanti i piedi del passeggero, facendo una cassa chiusa da 12/15litri

e un ampli 4 canali, con 2 ci piloti le casse davanti, con altri 2 il sub

i watt integrati delle sorgenti sono 15rms,

i 50/60watt di un ampli sono decisamente di piu' e anche piu' qualitativi (sempre restando su marche serie)

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. the flame

the flame Kartista

97
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    325ci coupè E46
    grazie dei consigli, un alpine dici che potrebbe andar bene?

4. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.744
    203
    25 Dicembre 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona Nera E46 e F30
    Penso che fare suonare dei sub con la Dinavin oppure qualsiasi autoradio , senza l'ausilio di un ampli sia un impresa difficile come ha detto rs250v qualsiasi sorgente autoradio che troviamo in commercio non supera i 15w rms che sono davvero pochini mentre un ampli anche non potente ti può dare un suono definito e corposo sia per le frequenze alte che per i bassi....

Condividi questa Pagina