Dubbio su stabilità | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Dubbio su stabilità

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da agatti, 7 Giugno 2014.

  1. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Capito perfettamente grazie.:)
    Penso che prenderò le Eibach, in quel modo dovrei essere a posto.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Che sarai apposto con le eibach io non posso dirtelo . Di solito son molle progressive cioè

    I primi anelli son distanziati maggiormente per aver un minimo confort e flessione premendola a mano , il resto più rigidi per aver una migliore tenuta laterale .

    Su certe auto son peggio degli originali
    Su altre troppo dure
    Su altre vanno bene o non si trova di meglio

    Se qualcuno te le presta puoi provare prima .

    Comunque la f11 ( se hai f11) non è un auto semplice da calare assettare modificare perfezionare e così via .

    Già basta usare ruote morbide di carcassa per sistemarne una e rovinarne tre
     
  3. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Boh io ci provo, al max torno all'originale.
    Perchè onestamente se non avesse quell'anteriore un filo troppo ballerino a me andrebbe bene anche così.
     
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  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se hai molle alte futura sarà sempre ballerini perché flettono molto

    Provale vedi come va .
    Che marca di gomme Monti e che misura anteriore e posteriore ?

    A che ci impazzisco con f11 un bel po e con ste Michelin non ho risolto nulla . Anzi peggiorato tutto .
     
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  5. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Io ho una F11 2017 Luxury con cerchi 19" e pneumatici di serie 245/40 Goodyear Excellence RF, che sono andati molto bene per i primi 10.000 km, adesso a 18.000 (già invertiti) sull'acqua iniziano a "scivolare" un pò troppo.
    La macchina davanti è alta, così come lo era la precedente sempre F11 ma Futura.
    Penso come mi avete detto sia tu che brrrr10 che anche se questo modello di Bilstein è per le M tech, l'attacco sia uguale, basterà cambiare le molle per adeguarle allo stelo più corto.
    Come arrivano e li monto vi aggiorno :)

    PS
    le prossime gomme Continental, almeno secondo me altra roba.
     
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  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La morbidezza della molla ha quanto ho notato sulla mia e’ sul lato inferiore .
    Sicuramente comprando 4 b6 dal assettonoriginale L auto andava meglio senza calarla .

    Ma a me avere lonsterzo troppo leggerò specie col vento da fastidio .

    Suppongo che i suv nella molla lato inferiore hanno le spire in modo tale che non si muova molto manco da ferma , perché come tenuta son più semplici da gestire di una wagon se hanno gomme belle larghe
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    I suv in genere sono 4wd.....
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Come immaginavo, Amazon ha cancellato l'ordine per non disponibilità del pezzo :mrgreen:
    A 65 euro poteva solo essere un errore, in ogni caso penso che prenderò due B6 con molle Eibach Pro kit
    Dovrebbe essere il giusto compromesso confort tenuta di strada.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Allora ci son arrivato preciso preciso per i posteriori 137 spediti entrambi b6.

    Per le molle se hai vicino qualcuno che le ha fatti un giro .
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ho cercato in ETK ma non riesco a trovare le mie molle m sport
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    montale e la tua macchina farà quel che gli dici di fare :mrgreen:
     
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  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Te lo dicevo Bmw non te ne da codici .
    Sputano solo in base al tuo allistimento dal ordine .

    C’è ne son tre tipi di sicuro
    Ma io ho risolto quindi grazie lo stesso
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  14. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Io nell'attesa di prendere due Bilstein ho spaccato il secondo pneumatico anteriore destro in meno di 18.000 chilometri.
    A Roma come ti distrai paghi.
    Sta città è diventata una cloaca piena di buche nell'immobilismo più assoluto.
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io ho vissuto 1 anno a Napoli, quando pioveva che non si vedevano le buche erano bestemmie volanti ogni volta
     
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  16. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Ciao ragazzi sono da poco possessore di una 530d usata che monta i 19. 245davanti e 275 dietro...Michelin purtroppo run flat.la macchina segue tantissimo le pendenze della strada...e su quelle avvallate è un casino...devo sempre correggere.
    Vengo da una e60 e questo problema si aveva quando i due silent Block grossi anteriori cedevano... Fa così anche questa?
    È capitato a qualcun'altro.
    Appena riesco la porto sulle pedane mobili e la faccio controllare...
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Controlla pressione suooongo sia berlina dalla 2.2 avanti 2.3 dietro

    L ho guidata ma proprio come dici tu non succedeva . Verifica testine e tiranti in caso compra lenforder comoleti cambia e verifica convergenza
     
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  18. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Ciao, ho sostituito i 4 silent block principali dell'anteriore. La macchina è un pò migliorata ma è ancora molto deludente. Ho fatto la convergenza e adesso appena la strada pende leggermente a destra vai con il volante girato a sinistra e poi non mi dà nessuna fiducia....sempre a correggere perchè segue gli avvallamenti....anche minimi.
    mi sta veramente stancando..
    nessuno ha qualche idea?
    i gommini della forcella superiore possono incidere?
     
  19. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Io ho trovato un discreto beneficio sostituendo i gommini della barra stabilizzatrice e montandone un tipo più rigido. Comunque sollevando l'auto è semplice verificare eventuali giochi anomali.
     
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  20. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Ma solo a me sta macchina sembra stabile e molto rigida?
    almeno la mia..ha 30.000km e in autostrada si sobbalza abbastanza sulle intersezioni ma per rigidità, non flaccidità
     
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