E' da una settimina che mi appare la spia gialla del microfiltro, da come ho letto qui nel forum è quello del climatizzatore, quindi non provoca danni all'auto la sostituzione in ritardo. Poi leggo qui http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=57192 che esiste anche un microfiltro di recupero oli e fumi. La spia a quale si riferisce? Perchè come ho letto se è il secondo e non si cambia si può daneggiare la turbina. Un'altra cosa, non ha capito a cosa serve la spia service (quella del tagliando) in quanto con le varie spie services che hanno scadenze diverse si deve intervenire in tempi diversi.
ciao, non cè spia per il filtro recupero vapori olio è bene pero pulirlo ogni 100.000km pena probabile rottura della turbina, quindi la spia è quella del filtro abitacolo, ti consiglio di cambiare tale filtro una volta l'anno visto che l'aria dell'abitacolo la respiri tu!
Grazie per la risposta, comunque non capisco a cosa serva la spia del service (l'auto sopra il ponte), se nel frattempo cambio olio, pastiglie, ecc..
l'auto sopra al ponte è riferita all'ispezione=controllo a volte sono un pò generiche, se sei ancora in garanzia portala da loro e mettici una croce sopra, al contrario se hai terminato quel periodo di beneficienza, riversati su un meccanico di fiducia che è meglio