Salve amici, in queste sere la temperatura è scesa abbastanza..e l'umidità si è fatta sentire e non poco.. ieri sera ho lasciato la mia bimba fuori dal garage.. e la mattina dopo sul presto, presa l'auto, e acceso il lunotto termico assieme al riscaldamento interno, ho notato che gli specchietti esterni rimanevano appannati.. cosa che è rimasta così per un pò di strada percorsa (20 km circa)..circa una ventina di minuti..ma che voi sappiate, non erano riscaldabili di serie? premetto che non sono ripiegabili elettricamente..cm potrei verificare se son riscaldabili e se funzionano?? grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.. Francesco.
effettivamente una volta ho provato a toccarli..ma non erano caldi..però può essere perche sia capitato d'estate..e magari il riscaldamento si attivi solo al di sotto di det. temperature?
No no...la mia ex berlina non li aveva, però era predisposta. Infatti quando montai gli specchi M3 replica questi erano riscaldati. Se i tuoi lo fossero andrebbero sempre, quindi sarebbero sempre caldi. Non è che lo sbrinamento si attiva in sole certe condizioni, ma bensì funzionano sempre. Se hai voglia dovresti verificare all'interno dello specchio: sotto al triangolo specchio, una volta rimosso, vedrai il cablaggio. se non hai quelli con memoria (abbinatti ai sedili con memory) vedrai un connettore a 6 poli che è la regolazione elettrica dello specchio. Se vedrai un altro connettore a 2 poli allora hai pure l riscaldamento. La predisposizione in ogni modo dovresti averla, che poi è sempre questo connettore a 2 poli e risiede all'interno del pannello porta, posto in prossimità dello specchio :wink: Ciao da Robbè@@
molto esauriente! grazie mille :wink: io avevo anche pensato a togliere lo specchio solamente e vedere se a questo c'erano collegati dei fili.. p.s. x triangolo specchio intendi il triangolo nero dal lato interno dello sportello? ovvero quello che copre gli attacchi dello specchio alla carrozzeria?
Si proprio quello. Avendo il coupè ti risulta più semplice e meno laborioso. Quando avevo la berlina praticamente dovevo smontare tutto il pannello porta....col coupè è più semplice :wink:
domani magari provo e vediamo che ne esce..sperando di non rompere nulla.. ah..x togliere quella copertura ti ricordi come fare x caso?
Non ricordo bene...però avevo pubblicato un topi con tutte le spiegazioni. E' molto vecchio, ma nella sezione Fai date dovresti trovarlo :wink:
Confermo anch'io che gli specchi riscaldabili nella mia ex berlina facevano parte del pack specchi, per intenderci quelli richiudibili elettricamente. Il riscaldamento avveniva sempre e comunque, indipendentemente dalla temp esterna o dall'accensione del lunotto termico (come mi sembra funzioni per le VW). Ciao.
Sulla mia 3er non il ho il pack specchi. Ma i miei specchietti sono riscaldati anche se non si piegano elettricamente
...credo sia uno di quegli optional che in italia arrivano pressochè "standard" su quasi tutte le auto...come hell, no specchi ripiegabili ma riscaldabili!
@ iamback: se li tocchi son caldi? io ho provato a mettere un dito dietro lo specchio lato guida dalla parte sinistra per vedere di toccare gli eventuali spinotti che portano la corrente x sbrinare, ma non ho sentito nulla..misà che non li ho..cavolo!
sta sera comunq è scesa molta umidità..mentre i vetri interni si appannavano e sul tetto e cofani dell'auto vi era molta condensa, sugli specchi niente.. erano belli puliti..effetto tipico dello specchio riscaldato no?non ho pensato però di tocccarli..
se sono riscaldati te ne accorgi, anche d'estate li ho toccati ed erano veramente caldi....d'inverno poi....i miei sono richiudibili, vorrei collegarli alla mia chiave, accendendo l'auto si aprono, spegnendola si chiudono...mah..
Ciao, alla fine hai risolto con gli specchi riscaldabili? Il mi sono accorto che ho solo quello sinistro, sul destro mi manca tutta la predisposizione.......
Ma non esiste un modo per spegnerli quando non servono? I miei sono sempre caldi e lo trovo inutile. Edit: sorry cancellate questo post, ho trovato il thread dove se ne parla...