Dubbio su scarico: Remus VS Eisenmann | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Dubbio su scarico: Remus VS Eisenmann

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Ale Rasà, 18 Maggio 2011.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se modifichi l'originale a regola d'arte nessuno puo' dirti granche', naturalmente non sfiltrandolo totalmente, bisogna anche avere un minimo di buon senso!
     
  2. Ale Rasà

    Ale Rasà Aspirante Pilota

    45
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon
    Tecnicamente come?
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Prima di tutto va aperto dall'alto in modo da non lasciare nessun taglio e saldatura visibile.

    Poi, se l'obiettivo e' piu' rombosita', a seconda di com'e' realizzato il sistema di smorzamento si agisce di conseguenza, ma senza stravolgere tutto, altrimenti si sfora la soglia dei decibel consentiti e non passi piu' la revisione.

    Poi sull'originale stesso puoi saldare il finalino che preferisci.

    Il risultato e' un silenziatore punzonato quindi omologato, ma come piace a te, e ci spendi una sciocchezza.
     
  4. Ale Rasà

    Ale Rasà Aspirante Pilota

    45
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon
    Comunque per il momento lascio stare... Speravo di potermi confrontare con qualcuno che avesse modificato lo scarico sul 2.0i... :rolleyes:

    In un secondo momento sentirò il mio meccanico di fiducia! :cool:
     
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2012
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Il link non funzia, bello da vedere lo scarico cmq ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    modificato il link, grazie :wink:
     
  8. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Funziona ma cè da premere sui trinagolini per fare play e fare partire il suono!

    Una cosa non molto intuitiva..
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    dall audio non è che si capisce molto.. comunque ragazzi io vi consiglio vivamente il filtro conico già con quello il sound cambia di brutto..

    io vorrei fare anche lo scarico per un fatto estetico però solo per il sound il conico già va benissimo!
     
  10. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Ragazzi anche io sto cercando un buon terminale per la mia Z4 2.0i

    Mi chiedevo se quelli universali o comunque non omologani che si trovano su ebay, sono la stessa cosa di farli da un marmittaio. Voi dite che in termini di rendimento ci potrebbe essere qualche perdita montandone uno fatto dal marmittaio oppure uno tipo quelli della magnaflow?
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si, sono d'accordo anche io! Cambiare il terminale a cosa serve? Estetica e Sound. Le prestazioni rimangono identiche, quindi per la sola estetica e un po di rumore in più è da celebrolesi spendere quasi 1000 euro!

    Si va da un fabbro e basta... semplice!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Questa ve la devo proprio raccontare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un mio amico con la TT mk2 2.0tfsi si è fatto prendere troppo dalle modifiche (esteticamente è una RS), ha trovato uno scarico COMPLETO Supersprint con addirittura il falso catalizzatore, ha pure collettori modificati con turbina maggiorata. Spesa per il solo materiale circa 1300 €. Prima del montaggio gli sconsigliavo di levare il kat perché avrebbe potuto fare veramente una gran cagnara, ma ovviamente l'ha sostituito :lol:

    Il risultato? Da non credere, fa lo stesso rumore di prima!!! :lol: :lol:

    Se gli scarichi solo omologati sul serio, non possono superare i db a libretto, quindi... il rumore è sempre quello! :lol:
     
  13. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ma quando dici scarico completo intendi da collettori a terminale? Perché mi sembra che i collettori siano comunque solo "per uno NON stradale". Quando ero più giovane, su un'altra auto, avevo montato solo il finale SuperSprint, l'unica componente "stradale", i collettori e il centrale, pur regolarmente in vendita, non erano in linea con il codice della strada.
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    I collettori sono modificati per l'installazione di una turbina maggiorata, ma non sono supersprint. Anche il "dekat" non è omologato, tutto il resto si. Ed il silenziatore finale filtra clamorosamente tutto,è silenziosissima. Forse più di prima.
     
  15. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Infatti confermo: la mia con il terminale SuperSprint faceva un rumore leggermente più cupo (specialmente dopo una tirata in autostrada) ma niente di che, un mio amico (sulla stessa auto) con terminale originale ma con filtro conico faceva mooolto più rumore.
     

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