Se modifichi l'originale a regola d'arte nessuno puo' dirti granche', naturalmente non sfiltrandolo totalmente, bisogna anche avere un minimo di buon senso!
Prima di tutto va aperto dall'alto in modo da non lasciare nessun taglio e saldatura visibile. Poi, se l'obiettivo e' piu' rombosita', a seconda di com'e' realizzato il sistema di smorzamento si agisce di conseguenza, ma senza stravolgere tutto, altrimenti si sfora la soglia dei decibel consentiti e non passi piu' la revisione. Poi sull'originale stesso puoi saldare il finalino che preferisci. Il risultato e' un silenziatore punzonato quindi omologato, ma come piace a te, e ci spendi una sciocchezza.
Comunque per il momento lascio stare... Speravo di potermi confrontare con qualcuno che avesse modificato lo scarico sul 2.0i... In un secondo momento sentirò il mio meccanico di fiducia!
ho trovato qualche informazione in più sullo scarico remus 2x84 alcune immagini montato: e in questa pagina è possibile ascoltare il suono originale e non http://www.remus.ch/we-re/sounds.php?car=BMW
Il link non funzia, bello da vedere lo scarico cmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Funziona ma cè da premere sui trinagolini per fare play e fare partire il suono! Una cosa non molto intuitiva..
dall audio non è che si capisce molto.. comunque ragazzi io vi consiglio vivamente il filtro conico già con quello il sound cambia di brutto.. io vorrei fare anche lo scarico per un fatto estetico però solo per il sound il conico già va benissimo!
Ragazzi anche io sto cercando un buon terminale per la mia Z4 2.0i Mi chiedevo se quelli universali o comunque non omologani che si trovano su ebay, sono la stessa cosa di farli da un marmittaio. Voi dite che in termini di rendimento ci potrebbe essere qualche perdita montandone uno fatto dal marmittaio oppure uno tipo quelli della magnaflow?
Si, sono d'accordo anche io! Cambiare il terminale a cosa serve? Estetica e Sound. Le prestazioni rimangono identiche, quindi per la sola estetica e un po di rumore in più è da celebrolesi spendere quasi 1000 euro! Si va da un fabbro e basta... semplice!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa ve la devo proprio raccontare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un mio amico con la TT mk2 2.0tfsi si è fatto prendere troppo dalle modifiche (esteticamente è una RS), ha trovato uno scarico COMPLETO Supersprint con addirittura il falso catalizzatore, ha pure collettori modificati con turbina maggiorata. Spesa per il solo materiale circa 1300 €. Prima del montaggio gli sconsigliavo di levare il kat perché avrebbe potuto fare veramente una gran cagnara, ma ovviamente l'ha sostituito Il risultato? Da non credere, fa lo stesso rumore di prima!!! Se gli scarichi solo omologati sul serio, non possono superare i db a libretto, quindi... il rumore è sempre quello!
Ma quando dici scarico completo intendi da collettori a terminale? Perché mi sembra che i collettori siano comunque solo "per uno NON stradale". Quando ero più giovane, su un'altra auto, avevo montato solo il finale SuperSprint, l'unica componente "stradale", i collettori e il centrale, pur regolarmente in vendita, non erano in linea con il codice della strada.
I collettori sono modificati per l'installazione di una turbina maggiorata, ma non sono supersprint. Anche il "dekat" non è omologato, tutto il resto si. Ed il silenziatore finale filtra clamorosamente tutto,è silenziosissima. Forse più di prima.
Infatti confermo: la mia con il terminale SuperSprint faceva un rumore leggermente più cupo (specialmente dopo una tirata in autostrada) ma niente di che, un mio amico (sulla stessa auto) con terminale originale ma con filtro conico faceva mooolto più rumore.