Dubbio su scarico: Remus VS Eisenmann | BMWpassion forum e blog
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Dubbio su scarico: Remus VS Eisenmann

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Ale Rasà, 18 Maggio 2011.

  1. Ale Rasà

    Ale Rasà Aspirante Pilota

    45
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon
    Avrei intenzione di sostituire il terminale ovale della mia Z4 2.0i con uno doppio tondo (stile 3.0i). Considerando che vorrei qualcosa di omologato, dovrei scegliere tra uno scarico Remus costruito per il 2.0i ed uno scarico Eisenmann, invece, adatto, secondo la casa costruttrice, per il 2.2i. Cosa mi consigliate?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2011
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'omologazione e' legata alla motorizzazione, quindi se l'Eisenmann e' per il 2.2 vuol dire che e' omologato per quello e non per il 2.0

    Poi ci sarebbe da verificare se la linea di scarico del 2.0 e' sempre doppia anche prima del silenziatore, penso che il 4cilindri arrivi singolo dietro, ma non ne sono sicuro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  3. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Seguo la discussione con molto interesse, visto che ho una mezza idea di farlo anche io, pure io ho il 2.0. Come prezzi?!

     
  4. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Io nel mio ho messo solo i finalini doppi...perchè facevo fatica a trovare un silenziatore completo omologato!
     
  5. Ale Rasà

    Ale Rasà Aspirante Pilota

    45
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon
    Si parla di 600 € circa per il Remus, e di 900 € circa per l'Eisenmann... Vorrei sentire qualcuno che li abbia già su...
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    stiamo parlando di sola parte finale vero?
     
  7. Ale Rasà

    Ale Rasà Aspirante Pilota

    45
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon
    Si... Solo collettore...
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Silenziatore...
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma non vi sembra una spesa nettamente inadeguata per un silenziatore??

    Non sara' perfettamente a tema ma guardate questo:

    [​IMG]

    L'auto gia' di suo ha un bel rombo quindi cambiare silenziatore non m'interessa, il finalino originale e' imbarazzante, ho preso un doppio, l'ho saldato, e questo e' il risultato, spesa circa 30euro.

    Ora.. immagino che a voi interessi anche il suono, e qui io (a mio rischio e pericolo) agirei cosi':

    Vado da un fabbro col silenziatore originale, omologato e punzonato, lo faccio aprire da sopra cosi' non si vede nulla, intervengo sull'interno eliminando LEGGERMENTE la parte smorzante, e ci salderei 2 bei finalini.

    Quanto potrebbe mai costare????????
     
  10. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Anche questa è un buona soluzione, oltre all'estetica a me non dispiacerebbe anche lasciare lo scarico un pò più libero.... con questa soluzione secondo te Vin si migliora qualcosa?

     
  11. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Migliori solo il suono, come del resto comprandolo nuovo;)
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma certo che si migliora un po' il suono, certo non devi metterti a falciare tutto l'interno col flessibile, bisognerebbe capire com'e' strutturato all'interno, ad esempio se sono camere separate si puo' eliminare una delle divisioni (che servono a rallentare i gas e riducono il rumore), non ho idea se ci sia anche del materiale filtrante tipo lana d'acciaio o roba del genere.
     
  13. Ale Rasà

    Ale Rasà Aspirante Pilota

    45
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon
    Per quel riguarda la Remus, si parla di un incremento di 6 CV. È un dato credibile? Se così fosse sarebbe anche determinante nella scelta... Anche se non si hanno riscontri "reali" sul forum ne dell'uno ne dell'altro... ](*,)

    [​IMG]
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A me sembra troppo...forse intendono con scarico completo...
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Proprio per quel discorso della velocità dei gas, può effettivamente avere un leggero miglioramento, ma come al solito 6cv saranno di pura fantasia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E come fanno a giustificare un simile prezzo senno? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    6cv sono tanti e almeno con lo scarico completo pertendo dai collettori, sicuramente solo il finale non da nessun guadagno.
     
  18. Ale Rasà

    Ale Rasà Aspirante Pilota

    45
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon
    Forse mi converebbe farmelo fare artigianalmente... E tanti saluti all'omologazione! :lol:
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Anche all'auto, quando ti fermano ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ciao Ale Rasà allora io ho il 2.0 come te e avevo in mente come te di migliorare sound ed estetica. Il problema è che per la nostra motorizzazione non c' è una grande scelta penso che l' unico omologato a buon prezzo sia il sebring che trovi su ebay.de e costa 570 euro ma vai a sapere che sound può dare.. io sto cercando da tempo ma non ho trovato nulla penso che a fine estate andrò da un marmittaio a farmi fare uno scarico artigianale perche spendere 800 euro per un remus o 6-700 euro per altri scarichi che manco posso provare non mi va..

    per ora ho montato il filtro conico e il problema sound è risolto! se non dovesse darmi problemi credo che ovvierò per la soluzione filtro conico + finalini doppi saldati al silenziatore originale! vedremo
     

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