Buonasera a voi tutti, A seguito di un tamponamento subito, ho da poco ritirato la mia BMW X1 F48 1.8d SDrive dopo il lavoro di riparazione eseguito presso la carrozzeria della la mia concessionaria. Oggi ho per caso notato l'esistenza di uno spazio sotto il diffusore posteriore (in foto). La cosa non avrebbe attirato la mia attenzione se non fosse per la presenza di due asole che sembrano essere li per fissare qualcosa (un pianale di protezione?). Prima di chiedere in carrozzeria se hanno per caso dimenticato di rimontare un componente (cosa che mi sembrerebbe strana, ma tutto può accadere), vorrei chiedere se qualche possessore dello stesso modello di vettura verifica la stessa cosa anche nel suo caso. Grazie! Carmelo
Secondo me ha a che fare con l'eventuale gancio di traino. In ogni caso sono andato vedere la prova di Paolo Massai del 2016 e nel frame che allego (taglianto) si vede esattamente la stessa parte con i due buchi. Per me è tutto okay.
Può essere che sia previsto solo per alcuni motori, sullo schema per la 18d non compare (il #18 non selezionabile)
Allego anch'io un'immagine del sottoscocca presa da un sito web, dove si vede (quasi) chiaramente la presenza delle asole senza nulla fissato. Indubbiamente sembra tutto normale, ma avrebbero anche potuto prevedere una lista orizzontale di finitura. Bene. Grazie per le vostre risposte! Carmelo