BMW X1 F48 - Dubbio su preventivo nuova X1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Dubbio su preventivo nuova X1

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da ACE65, 4 Dicembre 2019.

  1. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    In sport non si abbassa,agisce solo sulla taratura delle sospensioni e della
     
  2. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Le sospensioni adattative non abbassano l altezza della vettura ma agisce sulla taratura delle sospensioni e sulla durezza dello sterzo. Quello che dici tu è l'assetto M che abbassa di 10 mm l altezza da terra della vettura. Per quanto riguarda la Stelvio non sono tanto le sospensioni auto adattative ma quanto il sistema delle sospensioni e la distribuzione dei pesi tra assale anteriore e quello posteriore con l adozione del ponte De Dion che la rende davvero unica come tenuta e una lama nella guida. Inoltre abbastanza larga e bassa tanto da essere un suv sportivo più che un suv da famiglia come la x1
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Come dicevo le sospensioni
     
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Spero di non scandalizzare nessuno. Attualmente ho una e36 coupe ed una E90, entrambe con assetto sportivo ed angoli ruote customizzati dal mio assettista di fiducia. Ho avuto un passato una serie 1 e87 ed ho guidato spesso la E61 di mio zio. Penso di essere l'unico a questo punto che non è rimasto deluso dalla X1, anche se l'ho guidata per una mezz'ora. Sta in strada discretamente bene, e non ho avuto l'impressione di dover fare molte correzioni col volante, anche se ripeto, ho un esperienza limitatissima. In tutti i vostri discorsi, per me, il problema è il presupposto.Non potete aspettarvi che una X1 si guidi come una serie 3. Ogni volta che si guida una macchina, per me, bisogna calarsi in quella macchina. Ci si deve adattare al tipo di auto che si guida, non viceversa. La X1, per essere un SUV, è stata anche meglio di ciò che mi aspettavo, avendo avuto esperienza per qualche giorno di una Kuga (quella si che necessitava di correzioni, ma sospetto che avesse qualche problema) ed una Tiguan. Chiudo il post con una provocazione: provate a guidare per un po' una miata NA con delle buone gomme, vi verrebbe voglia di bruciare le vostre serie 3>:>
     
    A 66ruotebmw, Charly12 e stremax piace questo elemento.
  5. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Io per mia esperienza posso dire che sicuramente la X1 anche Sdrive sta bene in strada, ho anche l'assetto regolabile, ma parlare di sensazioni sportive secondo me è fuori luogo, anche in presenza di Xdrive che migliora di molto le sensazioni. quoto chi ha parlato di calarsi nell'auto che si compra come in un personaggio per l'attore: si deve capire di avere a che fare con un auto alta, con tutte le comodità del caso e con tutti i limiti di guida che queste auto comportano, se si cerca guidabilità pura meglio virare su altro.
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  6. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.720
    3.369
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    vabbe' mi so sbagliato....non si abbassa con le sospensioni elettroniche ma si assetta come sterzo...e ammortizzatori !!!

    scusatemi....pensavo che provenendo da una E84 attiva...con ammortizzatori e sospensioni M sport...in bmw avessero fatto un un unpgrade elettronico....cmq confermo ( avendola provata con le sospensioni elettroniche) in sport la F48 diventa molto piu' precisa e reattiva come sterzo e ammortizzatori e fa' scomparire quell effetto di galleggiamento !!!!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Mi fa piacere conoscere la tua esperienza perché ho ordinato la X1 con le sospensioni attive in quanto la vettura provata non le aveva e secondo me rollava parecchio
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  8. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.720
    3.369
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    hai fatto benissimo....prima che la provassi avevo qlc dubbio...ma avendo provato una con e un altra senza...non ho dubbi..e' un altra cosa....considerando anche il non eccessivo costo ( 520 euro) ...del resto la mia amica proprietaria di una concessionaria ufficiale bmw...mi disse queste testuali parole : configurala come vuoi non metto bocca , ma se devi prenderla metti le sospensioni attive...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Scusate se mi permetto di tornare OT ma vorrei fare qualche precisazione sulle scontistiche:
    • La concessionaria paga l’auto il prezzo di listino meno una percentuale X di sconto;
    • A questa percentuale X viene sottratto una percentuale Y che è lo sconto che riceve il cliente;
    • Oltre alla percentuale Y, a seconda delle iniziative della casa madre, si può ottenere un valore A di premio permuta (variabile a seconda dell’usato ritirato) che la casa madre rimborsa alla concessionaria se dimostra di averla girata interamente al cliente;
    • Oltre a questo può esserci un incentivo B erogato come extra contributo per concludere una trattativa particolarmente difficile e che viene rimborsato se si dimostra di averlo girato interamente al cliente.
    Quanto sopra indicato vale per una trattativa normale. Ci sono poi delle scontistiche particolari, e variabili da modello a modello, per determinate categorie di clienti (agenti, aziende con almeno tot auto intestate, NCC, taxisti...). Ci sono poi gli obiettivi, mensili e annuali, di targhe che comportano i premi produzione a fine anno.

    Per quanto riguarda i leasing e/o i finanziamenti considerate che:
    • La finanziaria paga alla concessionaria l’intero importo della fornitura, quindi se il cliente firma per €40.900, la concessionaria riceve €40.900;
    • La finanziaria, se la concessionaria vende determinati prodotti finanziari e/o assicurativi, paga un valore percentuale di questi alla concessionaria;
    • Il valore futuro garantito è un valore minimo, solitamente più basso del valore di mercato, a cui il cliente può restituire il bene alla scadenza senza nulla più dovere alla finanziaria.

    Questo, in linea di massima, come funziona per la concessionaria. Tralascio volutamente altri aspetti sicuramente interessanti ma più delicati da affrontare in un forum pubblico e che potrebbero creare problemi al sottoscritto. Quanto sopra esposto è abbastanza logico e facilmente desumibile parlando con chiunque in concessionaria.
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina