dubbio su navigatore!!!! | BMWpassion forum e blog

dubbio su navigatore!!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lucas80, 23 Aprile 2012.

1. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Salve a tutti ragazzi...
    Appena chiuso il contratto per l'acquisto di una bel 320d e93 cabrio usato completo di tutto tranne che il navigatore.
    Parlando con l'elettrauto dell officina bmw,mi ha detto che con circa 3000 euro mi trova il tutto e mi fa l'installazione completa con ultimi aggiornamenti al navigatore cambiando cruscotto ecc...
    l'altra soluzione sarebbe in nuovo d99 della dynavin...
    La prima cosa che sto valutando è la differenza di prezzo che andrei a spendere che non è poca...Pero la paura di avere un apparecchio funzionante ma non bene(il dynavin)non mi farebbe piacere...
    secondo voi avendo la possibilità di sciegliere,anche spendendo questi 2000 euri in piu,è sempre meglio montare l'originale?
    l'elettrauto mi diceva che conosce la marca,che non è male pero mi diceva che poi per qualsiasi problema elettrico alla macchina se dovessi portarla in officina bmw dovrei sempre smontare l'autoradio e rimpiazzarla con la vecchia originale bmw...
    secondo voi vale la pena spendere questi 3000 per l'originale?
    grazie delle risposte...

2. gioemme

gioemme Aspirante Pilota

44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Beh se te la senti di spenderli sicuramente è la soluzione migliore

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

3. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao,alla fine se ne vale la pena, faccio il sacrificio e spendo questi altri 3000 pero so di avere a bordo una cosa funzionante che non mi da problemi...

I miei dubbi sul dynavin nascono dal fatto che ho acquistato alcuni 2 din in thailandia e ho riscontrato dei problemini che alla fine non li rendono funzionali come le nostre autoradio di marche importanti...

4. Vime

Vime Direttore Corse

2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    secondo me non ne vale la pena, il navi originale non è poi il massimo. Molto meglio un Tomtom a caso.

Aggiornato poco e male, soprattutto la versione 1 su DVD. Con mappe 2012 non ho rotonde e/o strade esistenti da più di 2 anni con conseguenti calcoli sbagliati, mentre sul Tomtom ci sono...

tornassi indietro non lo prenderei....

A 1 persona piace questo elemento.
  5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Data e mese di costruzione del'auto?

Posso proporti soluzione originale del navi a prezzo competitivo :wink:

6. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    320d cabrio telaio........E232535

7. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Quindi ti monta un idrive2 con hd

Considerando che tra cruscotto, kit portabibite, mascherine, cablaggio e cavi vari ci vogliono circa 1000 euro + 500 di codice fsc e aggiornamento mappe e altri 1300-1500 euro circa per prendere un kit di navigazione usato direi che 3000 euro comprensivo anche di installazione e codifica è un ottimo prezzo

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Tremila euro per un sistema che devi sborsare tutti gli anni altre centinaia di euro per aggiornare .............. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piuttosto metti un tom tom nella bocchetta dell'aria, tanto hai il cabrio....

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto in pieno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

o al massimo un Dynavin e/o similari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Da un audista non potevo aspettarmi una risposta diversa

:mrgreen::mrgreen:

Ciao uploader, tutto bene? La carriola ancora gira? :lol:

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Tutto bene..... La carriola gira ..... Su questa mettere le mani è molto più semplice: nessuna codifica, aggiornamenti software nel cd changer. Il BT l'ho montato da solo, quindi è tutto dire ......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    credo che optero per un dynavin d99 con android...se non mi soddisfa lo rimpacchetto e lo vendo al miglior offerente....

13. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    come mai questo cambio di idea rispetto all'inizio?

14. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    la macchina a dir la verita è di mio fratello,dopo avergli spiegato quello che ho letto nel forum e avergli fatto vedere il dynavin ha detto ma si proviamoci,al massimo lo rimpacchetto lo vendo e ci metto l'originale...

L'idea di avere una cosa diversa dal navigatore classico lo incuriosisce.

L'unico dubbio che aveva era causato dal fatto che gia avevo portato un 2 din dalla thailandiae il risultato fu pessimo...

15. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ritirata macchina e fatto montare dynavin d99 con android...

Ora passo alle varie prove..

stefano che ringrazio mi sta supportando...

Allora ho subito riscontrato che non hanno collegato questo maledetto cavo giallo ai +12 v mi tocchera rismontare tutto e farmelo da me...

mi sapete dire dove collegarlo sulla fusibiliera?e sopratutto dovè la fusibiliera?

Altro quesito:nonè possibile far partire direttamente il software igo (magari facendo un collegamento dalle impostazioni di android) cliccando sull'icona navigazione o sul tasto navi?ora se schiaccio questi vado sulla schermata di android e poi devo selezionare l'igo...

altra domanda: con i selettori al volante si puo scorrere solo le stazioni radio memorizzate o cè un modo per fare uno scan manuale delle stazioni?

16. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    altra domandina?

ma il blootooth è incorporato nell'autoradio o bisogna inserirlo nel cavetto usb?

perche da impostazioni android non mi da la possibilita di mettere la spunta...

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati Luca...ci mancherebbe! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Hai PM;)

18. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Sta procedendo la fase di collaudo del mio d99 android...

collegato il cavo giallo al fusibile 48 per ottenere i 12v..(un mio amico mi ha detto che di solito basta invertire cavo rosso con il giallo e viceversa ma non so se con bmw vale la stessa cosa..)

Devo provare il blootooth per il telefono,con certezza posso dire che se vado su android e provo ad attivarlo non si attiva...

Comandi al volante:da quello che ho potuto vedere con le freccie posso solo scorrere sulle stazioni memorizzate ma non posso fare uno scan manuale,

che voi sappiate schiacciando il comando vocale che dovrebbe succedere?ora attivo e disattivo l'audio...

sono sempre alla ricerca di un modo per far partire il navigatore solo cliccando sul tasto navi o sull'icona navigazione...

a presto e.... si accettano suggerimenti...

ciao

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti ho appena risposto al PM :biggrin::wink:

Condividi questa Pagina